ORACOLO DEGLI ANGELI

« Older   Newer »
  Share  
marina53
TOPIC_ICON1  view post Posted on 23/1/2008, 17:00 by: marina53




MESSAGGERI CELESTI
Gli angeli sono creature eteree, spirituali, invisibili all'occhio umano. Il loro nome deriva dalla
parola greca “àggelos”, che significa "messaggero": rappresentano quindi un ponte tra il microcosmo - l'umano - e il macrocosmo - l'Universo, il divino. Gli angeli sono esseri immortali che superano in perfezione tutto il creato e intrecciano la loro vita con quella degli uomini per
proteggerli e guidare e illuminare il cammino di coloro che si "sono perduti".

Gli spiriti angelici sono presenti in numerose religioni; il loro nome e la loro raffigurazione variano a seconda della tradizione cui appartengono. In Europa incontriamo le loro prime rappresentazioni nelle opere dei pittori cristiani del IV e V secolo. Più tardi, artisti come Beato Angelico, Giotto, Raffaello, Michelangelo e Correggio si sono lasciati affascinare da queste creature spirituali e li hanno resi protagonisti di opere d'arte di immensa bellezza.
Gli esseri spirituali rappresentati sono gli angeli del karma delle dottrine orientali, gli stessi della tradizione giudeo-cristiana, che nell'Antico e Nuovo Testamento vengono citati come gli abitanti dei Sette Cicli. Gli angeli del karma sono quelli che determinano il nostro cammino terreno. Infatti, karmen significa "agire", nel senso che tutti gli atti umani portano necessariamente a una conseguenza. Secondo questa legge cosmica di causa-effetto, gli uomini sono gli artefici della propria buona o mala sorte; ma gli esseri umani non se ne rendono conto e imputano a fattori a loro estranei la causa della propria infelicità. Il compito degli angeli è quello di trasmettere a chi lo desidera una visione illuminante della propria vita.
Il mazzo di carte è diviso in cinque blocchi, di cui il primo è quello degli Arcangeli; nei momenti decisivi della nostra vita bisogna rivolgersi a loro, dato che sono i maggiori detentori del potere celeste e ne sono i principali elargitori. Il secondo gruppo è quello degli Angeli della Luce, i più
grandi interlocutori di chi desidera evolversi spiritualmente e potenziare le proprie qualità. Se nella vita di una persona si stanno verificando avvenimenti decisivi in relazione con il piano corporeo, è meglio chiedere consiglio agli Angeli dei Pianeti, il terzo gruppo angelico. Nel caso in cui fossero invece i sentimenti e gli affetti ad essere coinvolti, è meglio fare appello al quarto gruppo, quello degli Angeli dell'Amore, riemanazione del piano astrale. Infine, quando una persona necessita di tutte le proprie forze fisiche e mentali, deve fare affidamento sugli Angeli delle Virtù, componenti del quinto gruppo angelico di questo oracolo. Esistono diversi metodi divinatori che sono in relazione con gli angeli; alcuni derivano da antiche tradizioni, altri sono stati costruiti secondo i pensieri di famosi cartomanti e persone sensitive. Di fatto, le carte possono venire consultate ogni qual volta se ne senta la necessità o la predisposizione ulteriore per farlo. Ma gli angeli possono anche essere presenti nella vita di una persona in modo intimo e personale: basta invocare l'Angelo Custode di ogni giorno. Quello che bisogna fare è disporre le carte girate su un tavolo poco dopo essersi svegliati; in seguito si osservano per alcuni istanti e poi se ne gira una. L'angelo che appare sarà il Custode del giorno che sta iniziando.
 
Top
5 replies since 23/1/2008, 17:00   1910 views
  Share