Hunter x Hunter Forum (Rave Naruto e altri manga)

Resident evil 4, preso dal sito della nintendo

« Older   Newer »
  Share  
Sora 86
view post Posted on 22/2/2005, 12:30




Sai bene come vanno le cose nei giochi di Resident Evil: mentre una coppia di zombi ti si avvicina barcollando con l'intenzione di pranzare con le tue interiora, da qualche parte c'è un misterioso personaggio con gli occhiali da sole perennemente calati sul viso (anche di notte!) che trama alle tue spalle per complicarti la vita durante l'ennesima gita di piacere a Raccoon City (o nelle sue vicinanze)...

Beh, questa volta le cose andranno diversamente!

Resident Evil 4 conserva tutti gli elementi che hanno reso grande la popolare serie Capcom - tonnellate di atmosfera, grafica allo stato dell'arte (e questa è probabilmente la più stratosferica grafica mai vista in un videogioco!) e azione a gogo - eliminando al contempo tutti gli elementi che ultimamente ne sbiadivano il gameplay. Adesso, per esempio, non devi preoccuparti di recuperare il nastro delle macchine da scrivere per salvare i tuoi progressi di gioco, e inoltre porterai sempre con te tutti gli oggetti che ti servono nel corso della tua spaventosa avventura (fai ciao ciao con la manina alle anacronistiche casse senza fondo degli episodi precedenti), ma soprattutto... questa volta potrai contare su tutti i proiettili che ti servono per ricondurre alla ragione le raccapriccianti creature con cui avrai a che fare: Resident Evil 4 è azione allo stato puro - e non ti immagini che azione!

Probabilmente avrai già sentito che in Resident Evil 4 ritroveremo come protagonista Leon Kennedy (già visto in Resident Evil 2). Quello che forse non sai è che adesso Leon non è più un normale agente di polizia, ma un agente speciale incaricato di salvare la figlia scomparsa del Presidente degli Stati Uniti.

Le ricerche condotte da Leon lo porteranno nel cuore della vecchia Europa, in un villaggio popolato da strani figuri che parlano un linguaggio simile allo spagnolo..."

Dopo essere stato scortato al villaggio dalla polizia locale, Leon fa conoscenza con la sua popolazione. E non ti immagini la calorosa accoglienza che gli viene riservata! Invece di dargli il benvenuto invitandolo ad assaporare le leccornie della cucina locale e un buon bicchiere di vino, gli abitanti del villaggio lo bersagliano con asce, coltelli e... motoseghe!

Il primo livello di Resident Evil 4 è caratterizzato da un'atmosfera che basterebbe a riempire un intero gioco. Non appena gli abitanti del villaggio avvistano Leon, si trasformano in belve feroci. In cerca di un rifugio ti chiuderai in una casa barricando la porta e le finestre con il mobilio che vi troverai all'interno, e proprio quando penserai di essere al sicuro, scoprirai di non avere a che fare con degli zombi decerebrati: dopo aver posizionato una scala all'esterno, raggiungeranno la finestra al primo piano per introdursi nella casa. E non finisce qui, perché ridurranno a pezzi la tua barricata usando i loro attrezzi, e quindi riprenderanno a bersagliarti con ogni genere di arma da taglio.

Anche se la grafica di questo gioco non potrebbe essere migliore di così, c'è molto altro da apprezzare nell'ultimo capitolo della più famosa saga di survival horror del mondo dei videogiochi. Gli effetti audio e la colonna sonora amplificano a dismisura lo straniamento che si impadronirà di te fin dal primo istante in cui prenderai in mano il controller del Nintendo GameCube, mentre l'innovativa visuale in terza persona ti consentirà di esercitare il massimo controllo sul tuo alter ego digitale.

Ogni arma da fuoco possiede un mirino che ti permette di mirare con la massima precisione ai tuoi nemici, scegliendo se sparar loro dritto in fronte, se mirare alle mani per disarmarli o che altro. Ricordati che si tratta di loro o di te, e che quindi devi essere il più preciso possibile: i tuoi nemici si muovono molto più rapidamente degli zombi!

E se all'inizio ti ritroverai ad affrontare quelli che sembrano dei normali esseri umani invasati, più avanti nel gioco avrai il tuo bel da fare nel rintuzzare gli attacchi di creature che di umano hanno ben poco...

Potremmo proseguire questa dettagliata descrizione del gioco, e vorremmo farlo per il semplice gusto di elogiare il miglior videogioco che abbiamo provato da molti mesi a questa parte, ma credi a noi quando ti diciamo che è meglio lasciare a te il piacere di scoprire tutte le sorprese che ti riserva Resident Evil 4.

Segna sul tuo calendario la data del 18 marzo, perché è da quel giorno che il tuo Nintendo GameCube potrà dare vita al più grande orrore della storia recente dei videogiochi.
 
Top
Fdr90
view post Posted on 22/2/2005, 13:19




da cioò che non ho letto non sembra male XD
 
Top
Shanks il Rosso
view post Posted on 26/2/2005, 16:34




:Q_____ resident evil 4 :Q_______________ l'ho già prenotato
 
Top
Fdr90
view post Posted on 26/2/2005, 19:14




cavolo su la miglior rivista di ps2 hanno recensito la vers gc e ha preso 10!!!
 
Top
Shanks il Rosso
view post Posted on 28/2/2005, 21:54




la versione ps2 esce in inverno
 
Top
4 replies since 22/2/2005, 12:30   104 views
  Share