Cornici dell'esistere

***

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. schmit
     
    .

    User deleted


    Inviato il: 10/5/2005, 16:50

    Cara Margherita...oggi non è giornata...Ti ho detto prima come ero nervosa per aver toccato con mano l'incuria delle persone preposte dallo stato a sbrigare le pratiche di assistenza inps, riguardo le pensioni.
    Telefono ad una mia sorella tutta cattolica per sfogarmi e mi racconta che stamani non era in casa perche' era andata ad ordinare una cornice molto bella(chissa' quanto l'ha pagata...) per incorniciare un oggetto d'oro da regalare alla Madonna, perche' gli aveva fatto la grazia di ritornare ad abitare a Pisa nostra citta' d'origine.
    In quel momento mi sono sentita ribollire. Cosa se ne fa adesso la Madonna dell'oggetto d'oro? ho detto, non era meglio che quei soldi che hai speso, tu ci sfamassi una bocca di tanta gente che muore di fame? che tu li mandassi a qualche comunita' missionaria? che tu adottassi un bambino a distanza? che tu ti rivolgessi al parroco della zona perche' ti dicesse quali sono le famiglie piu' bisognose?
    E lei...ma faccio anche questo,eppoi a loro ci pensa la Madonna,io do' a Lei e Lei pensa a loro...
    Insisto: ma cosa se ne fa la Madonna dell'oggetto d'oro...
    Lei:Allora il Papa che a Fatima gli ha donato un...non ricordo cosa...ed io:
    ma quello è per ricordo perenne del Papa quando è andato a Fatima.e lei:
    ecco rimarra' come ricordo perenne anche di me...
    Ecco questi sono i cattolici.
    Mi dispiace, ma per non arrabbiarmi ulteriormente, ho chiuso la telefonata.
    Poi mi sono detta...ecco, il risultato è che mi sono tolta la pace nell'anima...forse avrei dovuto essere piu' paziente con lei...ma come fare a far capire che innalzarsi nello spirito non è fare regali d'oro alla Madonna e forse neanche Lei li vuole, ma semmai sfamare una bocca in nome della Sua Grande bonta'!!!Vallo a far capire...

    letizia schmit

     
    .
342 replies since 20/2/2005, 18:14   4709 views
  Share  
.