XmX

La pellicola di ossido di grafene

« Older   Newer »
  Share  
stranger
view post Posted on 17/11/2016, 21:16




TtsGHU

La pellicola di ossido di grafene ha la fantastica proprietà di filtrare acqua distillata da acqua salata pura mediante piccolissima pressione o addirittura pressione zero.

E' già risaputo che in una normale centrale dove si produce acqua potabile ci sono potenti pompe che spingono con grande pressione e consumano tantissima energia elettrica.

Se l'acqua salata non è acqua di mare ma è acqua salata pura, cioè composta da solo molecole di acqua e molecole di cloruro di sodio, estrazione dell'acqua distillata (dal punto di vita energetico) gratuita.

Questo permette di produrre energia per un tempo illimitato.

definisco POG pellicola di ossido di grafene

POG=Pellicola di Ossido di Grafene

La normale membrana per fare l'osmosi normale, spinge acqua distillata verso quella salata, facendo salire il livello dell'acqua salata, la quale fa pressione sul filtro POG; dal filtro POG scende acqua distillata che poi successivamente sarà mescolata con quella molto salata, l'acqua molto salata sarà filtrata per ottenere di nuovo acqua distillata, e avanti cosi in un ciclo senza fine; e intanto la tubina gira; e intanto l'alternatore produce energia elettrica.


è di fondamentale importanza che l'acqua molto salata sia pura, cioè composta da solo molecole di acqua e molecole di cloruro di sodio.

Durante la costruzione dell'impianto: va messa acqua distillata in ambedue gli scomparti, poi nello scomparto dove dovrebbe esserci acqua molto salata si aggiunge sale grosso oppure cloruro di sodio puro.

L'acqua del mare NON va assolutamente bene perché ci sono microorganismi, tracce di metalli pesanti, granelli di sabbia, granelli di polvere e altre mille cose.
Con l'acqua di mare il filtro si intasa subito e non cade più acqua distillata.

Invece con l'acqua salata pura, scende acqua distillata senza bisogno che ci sia una pompa che spinge.
Se l'acqua salata non è purissima, è possibile purificarla ulteriormente rimuovendo provvisoriamente il filtro POG e pulirlo delicatamente con un batuffolo di cotone, quindi rimettere il filtro al suo posto.

Il filtro stesso è in grado di purificare l'acqua salata a condizione che le traccie di impurità siano molto piccole, perché smontare e rimontare troppe volte il filtro potrebbe danneggiare il filtro stesso.
www.repubblica.it/scienze/2012/07/0..._sali-38570267/
http://eu.graphenea.com/collections/graphe...hene-oxide-film
https://it.wikipedia.org/wiki/Grafene#Desalinizzazione


Faccio copia ed incolla del pezzo che interessa e che sta su wikipedia
CITAZIONE
La struttura molecolare peculiare del grafene consente di creare dei fori di qualsiasi dimensione sulla sua superficie.
Questo ci ha permesso di far passare l'acqua da una parte e i sali dall'altra, hanno spiegato i ricercatori sulla rivista dell'American Chemical Society.
La dimostrazione di questo processo di osmosi inversa non è nulla di nuovo, ma erano necessari equipaggiamenti ingombranti e un alto consumo energetico.
Tramite il grafene, invece, il processo di desalinizzazione si può svolgere 1000 volte più velocemente e ad un costo energetico pari a zero".


Edited by stranger - 20/11/2016, 19:11
 
Top
stranger
view post Posted on 8/12/2016, 16:45




GMaBNm
.
NanFy5
Oggi ho sagomato il cerchio e ho montato la membrana.

A toccarla con un dito sembra di toccare le pelle di un tamburo.

Purtroppo la pellicola di ossido di grafene si è rotta durante il montaggio.
Questo era probabile che accadesse perché maneggiare la pellicola di ossido di grafene è come maneggiare la carta carbone, quindi ho chiesto al fornitore di portarmene un'altra ma questa volta protetta da una griglia di plastica, cosi che io possa maneggiarla in sicurezza.
 
Top
1 replies since 17/11/2016, 21:16   135 views
  Share