iveco 35-10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. taddino
     
    .

    User deleted


    salve a tutti!!
    leggendo qua e la sono
    piu confuso che mai.....ho un camper furgonato su iveco 35-10 td del 90 e mi piacerebbe montare per il momento uno scaldatore diesel per andare piu tranquillo diesel/colza,ma dove lo trovo uno scaldatore?? :lol:
     
    .
  2. taddino
     
    .

    User deleted


    ho capito che non vi interessa dare aiuti.......sic!
    ma io ci riprovo...parlando con il pompista mi ha detto che si potrebbe usare per scaldare l olio,con alcuni lavoretti il polmone dell impianto a gas,nessuno ha provato?
    oppure montare il riscaldatore del filtro del gasolio che alcune citroen montavano anni indietro,è sufficiente la temperatura che si raggiunge?
    spero che risponderete e se no......sic & puk
     
    .
  3. caponord23
     
    .

    User deleted


    Se questi sono i tuoi primi messaggi,di aiuto credo,e spero, ne troverai ben poco.
     
    .
  4. BLANXLEO
     
    .

    User deleted


    ho una soluzione piu economica e intelligente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    IL TUNING BOX

    DIRETE CHE COS'E'????????????????????


    http://cgi.ebay.it/Tuning-Box-Chip-Central...1QQcmdZViewItem


    PRERISCALDA IL GASOLIO PREPOMPA PORTANDOLO , FINO AD UNA TEMPERATURA INIZIALE DI 110 C°.

    CREDO SIA UNA SOLUZIONE ANCHE PER LA PARTENZ A FREDDO

    CIOE: 100% OLIO-----------------------

    E' ECCELLENTE
     
    .
  5. taddino
     
    .

    User deleted


    hai ragione, ma speravo che sareste stati piu contenti di dare una mano a chi non ne capisce niente!! buona giornata a tutti
     
    .
  6. caponord23
     
    .

    User deleted


    Finchè ti presenti in questo modo,copio quello che hai scritto;

    ho capito che non vi interessa dare aiuti

    Dopo un giorno del tuo primo post......devi capire che la gente magari è a lavorare,non sono tutti sempre attaccati al forum,probabilmente,poca gente ha letto il tuo primo messaggio,e maagri quella poca gente,non era in grado di darti un consiglio.
     
    .
  7. taddino
     
    .

    User deleted


    be effettivamente non ci avevo pensato!!
    comunque conosci nessuno che ha provato a montare come scaldatore il polmone del gas e ho sentito parlare di queste capsule da aggiungere al combustibile..funzionano?
    scusate se mi son mal presentato T
     
    .
  8. fabio1.9tdi
     
    .

    User deleted


    in goni caso se non ricordo male il 35-10 aveva il motore sofim a iniezione diretta bosch(c'è scritto direct igniction sotto lo specchietto?)
    se si dovrebbe esssere un buon motore per andare ad olio.
    controlla e facci sapere se la tua pompa del gasolio è bosch, è fondamentale, poi vedremo come iniziare e che obbiettivi raggiungere.
    ciao!
     
    .
  9. caponord23
     
    .

    User deleted


    Allora taddino,io parto sempre da questo presupposto;la storiella io sono contro i petrolieri etc...la trovo ridicola.
    Io credo che chi utilizza l'olio,lo fà per risparmiare punto,poi se ci sono altri diciamo vantaggi,ok,ma se l'olio vegetale costasse 1,50 euro al litro,credo che non lo utilizzerebbe nessuno.
    Quello che voglio dire è questo;
    Senza andare su kit elsbett che costano un migliaio di euro,si trovano riscaldatori completi di elettrovalvole intorno ai 250 euro,io non voglio pubblicizzare il sito tedesco che ho indicato in altri post,non mi viene in tasca niente,ma ritengo che un riscaldatore di questo genere comporta una spesa accettabile,e recuperabile in fretta,e una funzionalità del mezzo eccellente.
    Dal mio punto di vista è sbagliato,rischiare di avere problemi,magari andando al 20%,per risparmiare su un pieno 8-10 euro.
    Con certe modifiche il vantaggio è di avere sempre la possibilità di tornare a gasolio premendo un tasto,e alla fine di risparmiare di più perchè si può andare al 100% ad olio,oppure ad una miscela che si vuole nel secondo serbatoio.
    Io la vedo così....oppure la soluzione è quella di prendere una seconda auto piccola,montare il gpl o metano a seconda della disponibilità. (io ad esempio ho una Dahiatsu cuore,1000cc 3 cilindri faccio quasi 20km a benzina e a gas circa i 16,con 15-17 euro di gas,che è il pieno,faccio circa 500 km).
     
    .
  10. taddino
     
    .

    User deleted


    salve a tutti , nel frattempo mi si è rotta la pompa dell 'acqua...........e sono rimasto intrappolato per tre giorni!
    La pompa del diesel è bosch, ed ho provato a contattare i tedeschi che avevi citato in altri post dandogli i requisiti del motore ma fino ad ora non mi hanno risposto magari oggi riprovo a sentirli, ciao
     
    .
  11. caponord23
     
    .

    User deleted


    lo trovi qua il tutto:

    http://www.elsbett.com/gb/online-shop.html

    car/van etc.. poi trovi iveco e scegli il tuo modello.
     
    .
  12. dado VRC
     
    .

    User deleted


    Se è a precamera no problem, 3 modifiche e va da dio.
    Se è ad iniezione diretta potresti avere problemi.
     
    .
  13. dado VRC
     
    .

    User deleted


    Che scemo, il 10 è per forza ad iniez. diretta...se no sarebbe 8.
    Potresti avere problemi, ci vuole il doppio serbatoio...
     
    .
  14. belinassu
     
    .

    User deleted


    anche l'8 è a iniezione diretta, ma non è turbo...
    per partire la mattina a gasolio era obbligatorio l'etere
    per partire a olio probabilmente bisogna mettere l'acqua di lourdes nel radiatore...
     
    .
  15. dado VRC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (belinassu @ 24/12/2007, 14:24)
    anche l'8 è a iniezione diretta, ma non è turbo...
    per partire la mattina a gasolio era obbligatorio l'etere
    per partire a olio probabilmente bisogna mettere l'acqua di lourdes nel radiatore...

    No, l'8 è un 2.5aspirato a precamera, poi c'è il 2.5ID turbo(non ricordo se 8o10), poi il 10 e il 12 che sono 2.8 ID turbo.
    Vabbè, ce ne sono 1000versioni...
    Comunque l'8 è a precamera.
     
    .
15 replies since 22/11/2007, 09:34   2018 views
  Share  
.