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mescall2000.
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CITAZIONE (superfede @ 17/2/2005, 11:52)1 tipo di veicolo
autovettura
2 marca
seat leon 1.9 TDI 90CV iniezione diretta
3 marca e modello della pompa di alimentazione e degli iniettori
la classica pompa bosch rotativa (non ricordo il modello)
4 anno di costruzione del veicolo
2002
5 km percorsi con il carburante alternativo
20000
6 modalità di utilizzo del veicolo
extraurbano 90% urbano 10%
7 tipo e modalità di utilizzo del carburante (colza, , semi vari, biodiesel, puro, al xx%,.....)
colza al 100% e successivamente al 90%
8 eventuali problemi riscontrati (intasamenti, rotture,....)
nessuno
9 note salienti (qualunque cosa venga in mente)
Se utilizzato al 100%:
-l'avvio è un pò più difficoltoso, anche se prende comunque dopo qualche giro a vuoto del motore
-il livello dell'olio motore aumenta col passare del tempo, penso a causa del passaggio di parte dell'olio di colza o dei suoi scarti nella coppa dell'olio e va svuotato l'eccesso più volte durante i 10.000 km di durata dell'olio motore
-le punterie del motore diventano parecchio rumorose, ma non a tutti i regimi
Se utilizzato al 90%:
-l'avvio è come col gasolio, nessun problema
-il livello dell'olio motore aumenta ma pochissimo, anche se è meglio controllarlo spesso
-quando le punterie diventano rumorose (non appena avviato, quello è normale per tutti i TDI mi ha detto un meccanico VW) basta tirare su la seconda o la terza fino a 3500/4000 giri e poi il rumore sparisce per anche più di una settimana per poi ripresentarsi ed allora basta seguire lo stesso procedimento
Per questo motivo mi sto tenendo all' 80-90% di olio e 20-10%di gasolio, semplicemente facendo 10 euro di gasolio quando entra in riserva prima di rie
10 modifiche effettuate
nessuna
11 km effettuati dal motore prima dell'uso del nuovo carburante
50.000
12 sostituzioni filtri, rotture, ecc. imputati all'uso del nuovo carburante e dopo quanti km
nessuna, però i filtri e l'olio li cambio ogni 10.000 invece che ogni 15000 per precauzione
13 aggiornamenti (possibilmente indicare la data di ogni aggiornamento)
nessuno
1 tipo di veicolo
autovettura
2 marca
seat leon 1.9 TDI 90CV iniezione diretta
3 marca e modello della pompa di alimentazione e degli iniettori
la classica pompa bosch rotativa (non ricordo il modello)
4 anno di costruzione del veicolo
2002
5 km percorsi con il carburante alternativo
20000
6 modalità di utilizzo del veicolo
extraurbano 90% urbano 10%
7 tipo e modalità di utilizzo del carburante (colza, , semi vari, biodiesel, puro, al xx%,.....)
colza al 100% e successivamente al 90%
8 eventuali problemi riscontrati (intasamenti, rotture,....)
nessuno
9 note salienti (qualunque cosa venga in mente)
Se utilizzato al 100%:
-l'avvio è un pò più difficoltoso, anche se prende comunque dopo qualche giro a vuoto del motore
-il livello dell'olio motore aumenta col passare del tempo, penso a causa del passaggio di parte dell'olio di colza o dei suoi scarti nella coppa dell'olio e va svuotato l'eccesso più volte durante i 10.000 km di durata dell'olio motore
-le punterie del motore diventano parecchio rumorose, ma non a tutti i regimi
Se utilizzato al 90%:
-l'avvio è come col gasolio, nessun problema
-il livello dell'olio motore aumenta ma pochissimo, anche se è meglio controllarlo spesso
-quando le punterie diventano rumorose (non appena avviato, quello è normale per tutti i TDI mi ha detto un meccanico VW) basta tirare su la seconda o la terza fino a 3500/4000 giri e poi il rumore sparisce per anche più di una settimana per poi ripresentarsi ed allora basta seguire lo stesso procedimento
Per questo motivo mi sto tenendo all' 80-90% di olio e 20-10%di gasolio, semplicemente facendo 10 euro di gasolio quando entra in riserva prima di fare il pieno
10 modifiche effettuate
nessuna
11 km effettuati dal motore prima dell'uso del nuovo carburante
50.000
12 sostituzioni filtri, rotture, ecc. imputati all'uso del nuovo carburante e dopo quanti km
nessuna, però i filtri e l'olio li cambio ogni 10.000 invece che ogni 15000 per precauzione o anche meno, uso il classico agip sint2000 turbo diesel
13 aggiornamenti (possibilmente indicare la data di ogni aggiornamento)
nessuno.