DATABASE esperienze biocarburanti olio veg./biodiesel

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  1. dado VRC
     
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    CITAZIONE (naja @ 23/3/2005, 01:08)
    ho provato e questo e' il risultato:
    1 tipo di veicolo (autovettura, camion, mezzo agricolo)
    fuoristrsa pick-up
    2 marca, modello e tipo di alimentazione (diesel a precamera, diesel a iniezione diretta)
    toyota hilux 2,4 d aspirato
    3 marca e modello della pompa di alimentazione e degli iniettori (bosch, lucas, ..... , vpxxx, common rail, iniettore pompa)
    toyota
    4 anno di costruzione del veicolo
    1995
    5 km percorsi con il carburante alternativo
    1500 circa
    6 modalità di utilizzo del veicolo (città, autostrada,......)
    citta' extraurbana
    7 tipo e modalità di utilizzo del carburante (colza, , semi vari, biodiesel, puro, al xx%,.....)
    olio di semi vari in varie dosi,3% pe cominciare fino a 50 %
    8 eventuali problemi riscontrati (intasamenti, rotture,....)
    funziona tutto ok,il minimo e' un po' alto,il motore un po' piu' pronto e fluido ai bassi regimi ma intorno i 2000 giri si sente un tichettio dagli iniettori,forse perche' l'olio di semi vari e' piu' denso del gasolio e quindi bisogna tarare diversamente gli iniettori! bisogna capire pero' se piu' teneri o piu' duri di pressione
    9 note salienti (qualunque cosa venga in mente)
    fumo 0 e un odore da braciola molta gradito!

    ritarda l'anticipo dell'iniezione...non sono gli iniettori che battono...è la combustione che è più dura.

    L'olio ha un ritardo d'accensione + alto del gasolio, quindi prima che si accenda gli iniettori ne vaporizzano una quantità maggiore rispetto al gasolio.

    Quindi se per il gasolio entra diciamo 1mmq di gasolio in camera di combustione prima che si accenda (con relativa piccola detonazione del carburante già iniettato, da qui il ticchettare del motore diesel) con l'olio ne entra 1.5 e quindi c'è + carburante che detona.
     
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122 replies since 17/2/2005, 10:52   90910 views
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