Filosofo preferito

« Older   Newer »
  Share  
Simo 84'
view post Posted on 29/3/2005, 13:46




CITAZIONE (Sè#9 @ 29/3/2005, 13:22)
adesso a scuola sto facendo Aristotele...x ora nn è male, xò sono ancora all'inizio...

beh...è tanta roba ma direi che sei proprio all'inizio...c'è ancora tanta strada
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 29/3/2005, 13:58




aristotele mi sa di sfigato....
poverino, lui hga detto delle cose, e tutti, dico tutti si sono impegnati per demolirlo....porello!
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 29/3/2005, 14:16




+ sfigato di lui però esiste una prsona...che è stata forse la + sfigata di tutto il mondo...professione scrittore,celebre...PASCOLI!

Peggio che a lui nn credo possa andare a nessuno... :/
 
Top
Shiva!
view post Posted on 29/3/2005, 14:35




Eh va beh ma poverello a me pascoli piace
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 29/3/2005, 15:11




anche a me...
10 agosto è la mia poesia preferita.....
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 29/3/2005, 15:13




CITAZIONE (Bad Intentioned @ 29/3/2005, 16:11)
anche a me...
10 agosto è la mia poesia preferita.....

bravo...hai detto tutto tu...
vero...!!!!
 
Top
Il-Lord
view post Posted on 2/4/2005, 21:13




Il mio preferito, ed è intuibile, è Nietzsche..beh dico lui perchè secondo me anche se era un po pazzo ha detto molte cose giuste..basti leggere il crepuscolo degli idoli..troppo grande comunque

Edited by Il-Lord - 2/4/2005, 22:13
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 2/4/2005, 21:52




CITAZIONE (Il-Lord @ 2/4/2005, 22:13)
Il mio preferito, ed è intuibile, è Nietzsche..beh dico lui perchè secondo me anche se era un po pazzo ha detto molte cose giuste..basti leggere il crepuscolo degli idoli..troppo grande comunque

un grandioso...vero...verissimo...
mi piace molto e cmnque,io,son pazzo come lui, dunque con quello ci vado d'amore e d'accordo...
 
Top
phas
view post Posted on 30/5/2005, 23:22




QUOTE (Simo 84' @ 29/3/2005, 15:16)
+ sfigato di lui però esiste una prsona...che è stata forse la + sfigata di tutto il mondo...professione scrittore,celebre...PASCOLI!

Peggio che a lui nn credo possa andare a nessuno... :/

E Leopardi dove lo metti?Senza dimenticarsi di Kirkengard, un uomo una croce.

Mitico invece Schopenauer, la madre che si scopava mezza città, il padre, banchiere, che l'aveva scoperto e si era suicidato (povero pirla) lasciando al figlio una fortuna.
Lui passava la vita fra bordelli e fumerie d'oppio e poi tornava a casa col post-sbronza e scriveva "la vita è un pendolo che oscilla tra dolore e noja con brevi attimi di felicità".
E tornava nei bordelli.
Un mito.
 
Top
Shiva!
view post Posted on 31/5/2005, 15:28




CITAZIONE
Kirkengard

Si che poi si chiama Kierkegaard
 
Top
katakun
view post Posted on 11/3/2009, 01:44




il mio è il filosofo tedesco decatentisca Nietzsche, il motivo principale è una cosa molto personale che verrei preso per pazzo a dirlo così di colpo XD, ma diciamo che la pensiamo uguale, lui critica come l'uomo è diventato e di come gli uomini soggioghino altri uomini plagiandoli in un mondo di inganni , famoso libro, il mio preferito è L'anticristo che non è un libro satanico ma un libro che parla del cristiano tipo e del cristianesimo e di tutto il male che fatto, un altro libro suo che adoro è "Al di là del bene e del male" tutto un libro sulla morale come è chiaro dal titolo :-) mi piace anche Socrate per la sua umiltà nell'ammettere che c'è sempre da apprendere e pitagora xk conesceva già a quel tempo i principi della "purificazione" dell'anima tramite la reincarnazione ( argomento oggi molto ampliato con l'evoluzione personale ecc.... )
 
Top
25 replies since 15/2/2005, 14:30   944 views
  Share