Black Metal: Quanto a lungo va ascoltato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Devastazione.Pagana†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    innanzitutto la morte mi fa bello è un tipo sveglio :P

    comunque...io spero di non stancarmi di questo genere...ma...
    io conosco un ragazzo che suona molto bene la chitarra elettrica..che si era dato al black, aveva formato i golgotha, e dopo meno di un anno ha ricominciato a darsi a diversi generi di rock, dagli anni 70 a oggi....
    e comunque penso che si sentisse poco naturale....
    perchè in effetti...il black porta a comportarsi in certi modi...ma poi quando ad esempio sei con la tua ragazza...ti accorgi che in realtà "voleresti" in qualcosa nel quale ti sentiresti più libero e magari non per forza vestito di nero e con le croci al contrario......e che magari a volte apprezzi maggiormente diversa musica....boh
    io comunque non so cosa pensare :P
    w il black

    CITAZIONE
    Io sono dell'idea che ogni genere musicale sia legato ad una nostra particolare sfumatura psicologica e comportamentale. Ci saranno periodi in cui ci sentiremo più vicino al Black Metal che al Thash, altri in cui il Brutal ci rappresenterà e ci farà sentire al settimo cielo anche se solo due anni prima ci lasciava del tutto indifferenti.
    Quando mi sono avvicinato al Black Metal avevo la volontà di ascoltare musica che rappresentasse veramente ciò che c'è di più sporco e marcio dentro di noi. Avevo veramente voglia di sentre Dead che urlava (uno dei miei primi album Black fu proprio il Live In Leipzig) sopra quei riff così tetri e graffianti.
    Quello che voglio dire non è che ci saranno periodi in cui ascolteremo solo Black e periodi in cui ascolteremo solo Brutal, niente affatto, magari ascolteremo tutti e due sempre e comunque, ma la differenza sta in quello che, nel periodo di tempo preso in questione, sia la vera estrospezione del noi stessi interiore.
    Mi è perciò veramente difficile pensare di poter ascoltare un genere come il Black Metal con il vivo interesse con cui lo ascolto oggi, proprio perchè nel futuro cambieranno le mie esigente di rappresentazione e sfogo musicale.
    Come dice La_morte, in un futuro poi nemmeno tanto lontano è possibile che il Black mi lasci indifferente, quando qualche anno prima mi faceva dire "Diavolo, questa sì che è musica seria!". Per quanto riguarda il discorso sulla scena attuale e del prossimo futuro, sono abbastanza fiducioso. E' vero, la diffusione di questi generi non giova per nulla alla qualità, ma sono dell'idea che finchè non cambierà l'uomo e la sua condizione ci saranno sempre esigenze di rappresentare veramente uno stato psicologico e emotivo con un determinato genere musicale. In poche parole, esisteranno sempre persone che, magari proprio nello stesso periodo in cui io sento il Black Metal vicino alle mie esigente musicali e alla mia volontà di sentirmi rappresentato, non penseranno a comporre musica solo per ricercare successo e denaro, ma che lo faranno perchè ne sentiranno davvero il bisogno interiore, come una sorta di normale attrazione verso un particolare e diretto tipo di arte per esprimersi.
    Non esiste commercialità capace di uccidere il desiderio di ergersi come rappresentante della propria o di una comune condizione umana. Questo è il mio umile e insignificante pensiero.

    ah e straquoto
     
    Top
    .
  2. Deathlike Silence.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CHAOS IN MY MIND @ 12/1/2008, 11:32)
    bhè ank'io ke sn un metallaro ho avuto momenti in cui nn ascoltavo + metal ma askoltavo rock in generale ma dp un pò mi è ritornata la grinta !!! metal forever!!!

    bello.
    A me molti gruppi han già stufato. Ma trasferiamo il discorso su altri generi, per esempio l'heavy metal: c'era un periodo che mi ascoltavo molto heavy, penso una fase di transizione per tutti, o insomma, per quasi tutti. Ma quanti gruppi odierni sanno fare heavy SERIO come quello di 20/25 anni fa? Ha una certa età come genere, e apparte le vecchie glorie (che vivono di rendita), pochi gruppi sanno suonare heavy, ormai è anzianotto come stile musicale. Parlando più personalmente: ora ascolto circa un ventesimo del thrash che ascoltavo un anno e mezzo fa, non ascolto un cd intero thrash da mesi, ma non nego che ogni tanto sentire una canzone dei metallica mi emoziona esattamente (forse anche di più) di un anno e mezzo fa. Apparte il fatto che son cambiato io, ci sono dei punti di svolta, sempre, ma cambiare non vuol dire cancellare tutto il passato. Per come sono fatto è probabilissimo che io cambi ancora genere, ma per ora me lo gusto per com'è, dato che è quasi sicuramente il tipo di metal più ragionato e "pesante". (anche se, di sicuro, invecchierà come tutta la musica)
     
    Top
    .
  3. La_morte_mi_fa_bello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho conosciuto un tipo contentissimo di essersi liberato del metal. si veste solo di verde acceso e insulta e chiama sfigati i metallari. non so cosa pensare davvero.
     
    Top
    .
  4. Deathlike Silence.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    Apparte questo, niente. Quanti anni ha? Se più di 'na ventina penso non sia stranissimo.
     
    Top
    .
  5. *nemesis.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CHAOS IN MY MIND @ 12/1/2008, 11:32)
    bhè ank'io ke sn un metallaro ho avuto momenti in cui nn ascoltavo + metal ma askoltavo rock in generale ma dp un mi è ritornata la grinta !!! metal forever!!!

    oh cristo.
     
    Top
    .
  6. Mordenkainen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    jokreg, scrivi veramente bene. al contrario di altri coglioni.......... -_-
     
    Top
    .
  7. La_morte_mi_fa_bello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deathlike Silence. @ 18/1/2008, 22:22)
    image

    Apparte questo, niente. Quanti anni ha? Se più di 'na ventina penso non sia stranissimo.

    19. comportamento infantile CMQ
     
    Top
    .
  8. Deathlike Silence.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La_morte_mi_fa_bello @ 20/1/2008, 10:15)
    CITAZIONE (Deathlike Silence. @ 18/1/2008, 22:22)
    image

    Apparte questo, niente. Quanti anni ha? Se più di 'na ventina penso non sia stranissimo.

    19. comportamento infantile CMQ

    Mah, neanche tanto.
     
    Top
    .
  9. Helkär
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La_morte_mi_fa_bello @ 18/1/2008, 16:09)
    Ho conosciuto un tipo contentissimo di essersi liberato del metal. si veste solo di verde acceso e insulta e chiama sfigati i metallari. non so cosa pensare davvero.

    Tutto dipende da cosa ascolta adesso.
     
    Top
    .
  10. Neuros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ormai ne ascolto sempre meno, ma tempo fa era uno dei miei generi preferiti nel panorama metal insieme al death, perchè ha un "estetitca" e un "immaginario" che altri generi si sognano.
    (Escludendo il lato musicale ovviamente)
     
    Top
    .
  11. god's pee (you!)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho iniziato quasi due anni fa e sono rimasta tutta bathory+darkthrone+bburrzzzumm per qualche mesetto, ma dopo poco ha iniziato a piacermi la roba uscita con norma evangelium diaboli. poi ho scoperto les légions noires che mi hanno fatto passare la voglia di ascoltare il genere, al massimo continuavo a sentire peste noire, amesoeurs e alcest.
    ora ascolto solo post rock ed elettronica, il BM lo trovo un po' noioso e troppo poco melodico per i miei gusti attuali.
    boh. quand'ero una sorta di metallara volevo solo essere onnisciente, scoprire ogni giorno millemila gruppi e farmi figa così, poi ho iniziato a fregarmene e sono pure un po' cresciuta.

    Edited by god's pee (you!) - 20/1/2008, 18:03
     
    Top
    .
  12. Helkär
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (god's pee (you!) @ 20/1/2008, 17:41)
    poi ho scoperto les légions noires che mi hanno fatto passare la voglia di ascoltare il genere

    :clapclap: Allora a volte LLN riescono nel loro intento originario :asdihih:
     
    Top
    .
  13. Hjkj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :)
     
    Top
    .
  14. Goebbels_666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    HELKAR RULEZ NECROSNOWBOARD LLN OF DEATH EVANGELIOANGELON
     
    Top
    .
  15. †Devastazione.Pagana†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    XD
     
    Top
    .
147 replies since 11/1/2008, 19:57   4723 views
  Share  
.