Forse è possibile ottenere free energy con l'effetto doppler

L'effetto doppler delle onde elettromagnetiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hellblow
     
    .

    User deleted


    Dunque, lasciamo perdere il fatto che in tre pagine l'unica cosa che è stata fatta di concreto è scrivere che un italiano ha forse preceduto Einstein secondo l'autore di quel libro che tu citi, ti rispondo comunque anche se non credo che perderò altro tempo in futuro.

    Allora...


    CITAZIONE
    Totalmente inaccettabile ....non capisco ne il nesso logico , se non in quello di paragonarmi ad altri e associarmi ad altri , per la serie di tutta un'erba un fascio , da cui ne segue .....
    Non solo il paragone è inaccettabile ma inaccettabile che ha farlo sia un moderatore , che invece di basarsi su risposte date in questo 3d si riferisce ad altri ed altri forum , che niente hanno a che vedere con le risposte date , si inventa delle storielle ad uso e consumo suo per il semplice scopo di ridicolizzare .
    Di sicuro con un Lifter non si andrà su marte o in giro nello spazio , ma neanche con le pseudo teorie di copia/incollista che non spiegano niente .

    Io sono anche un utente, esattamente come te, e godo di tutti i diritti di cui tu godi, con la differenza che magari evito di spararle grosse. In ogni caso dispongo di una certa esperienza su questo forum, come chiunque altro naturalmente. Tale esperienza fa parte del mio bagaglio e quindi nel momento in cui scrivo, se prendo una vicenda che fa parte della mia esperienza, non credo di commettere una infrazione alle regole, tutt'altro apporto qualcosa. Fra l'altro il tizio che mi ha postato quelle cose è un utente della sezione. Ovviamente il nome non lo farò mai.
    Detto ciò la 'storiella' invece è mirata ad uno scopo ben preciso. Il punto fondamentale è che si puo' dire qualsiasi cosa spacciandola per vera, ma poi se una persona è un minimo interessata ed un minimo intelligente si rimbocca le maniche per verificare se una cosa è realmente vera o se è fattibile. Non sempre quel che leggiamo infatti è vero, o è applicabile. Parola di chi con i militari ci ha lavorato.

    CITAZIONE
    Sentenze offensive verso di chi o cosa ?

    Se eviti di appellarti in maniera 'pesante' a persone riferendoti in particolare alla razza (indipendentemente se possano risponderti o no) non diventi offensivo. Purtroppo per te la sezione è affidata a me e sarò fissato ma a certe cose ci tengo. Anzi, altri avrebbero messo il ban di sezione, io ti sto lasciando ancora scrivere.

    CITAZIONE
    E comunque Tesla Verne Leonardo , sono esempi di come la conoscenza di questi Signori non derivi affatto da conoscenze accumulate , ma attinte da altri "serbatoi" , se tu non credi alla possibilità di "sognare" delle soluzioni o invenzioni o teorie , non sei un rappresentante delle razza animale intesa come uomo ... ma qualcos'altro , se vuoi spiegare da dove vieni ...

    Tesla e Leonardo disponevano di tecnologia cosi' vecchia da poter essere facilmente replicata in garage o in campagna al giorno d'oggi. alcuni progetti di Leonardo non potevano funzionare fra l'altro, come anche alcuni di Tsla. Verne era uno scrittore, non capisco come fai a mischiarli. Visto che sei convinto di ciò mostra se hai realizzato qualcosa che 'infrange' le leggi della fisica e ne parliamo, esattamente come ne ho parlato con tutti quelli che hanno portato cose concrete e realizzate. Le parole purtroppo io le prendo parecchio alla leggera. Che vuoi farci, da buon siciliano mi affido ai fatti.
    E poi, non mi sento personalmente in grado di spiegarti da dove veniamo. So che al momento non puo' farlo nessuno con certezza. Se poi tu disponi di una macchina del tempo possiamo provare a tornare indietro e dar una sbirciata, se non è rischioso dimmelo che ci vengo volentieri ;)

    CITAZIONE
    Quindi spiega tutto (quella teoria) e ci si deve inchinare all'immenso genio di un comico(senza offesa) ?

    Portami una teoria non ufficiale che spieghi i fenomeni in maniera migliore, che non abbia errori matematici o logici, che non si blocchi al primo esperimento che dimostra cose che sono ben previste dalla scienza ufficiale, insomma qualcosa che faccia quel che fa la scienza ufficiale e sia pure migliore e senza errori e ne parliamo.

    CITAZIONE
    Hai paura di sporcarti ?

    Se quel che si dice è fondato e sostenuto da prove reali non ci si sporca mai. TU queste prove le hai? Mostramele e ne parliamo.

    CITAZIONE
    Come la teoria del comico , che riduce la complessità dei calcoli postulando una costante ....
    La possibilità che abbia copiato e incollato è pari al 100% .

    La velocità della luce è costante nel vuoto, non lo sapevi? La costante è riferita alla condizione di vuoto. infatti per convincertene ti invito a cercare alla voce Condensato di Bose-Einstein e vedrai alcune cosette...

    CITAZIONE
    Ma stiamo parlando di una teoria o di una invenzione ?

    Questo mi fa intuire che non stai capendo nulla di ciò che leggi. Leggi meglio.

    CITAZIONE
    Allora trona indietro e spiegalo a Verne e a Leonardo ...

    Questo mi fa capire invece che stai trolleggiando.

    CITAZIONE
    Postulato, dal latino postulare,...

    Eh no tu non sai cosa è un buco nero, io lo so benissimo come chi ha studiato i modelli matematici legati ad esso. Se una cosa non la sai non parlarne che è meglio. E poi...postulare:

    prendere in esame solo gli elementi che soddisfano determinate proprietà

    credo che questo venga fatto in qualsiasi teoria, o disponi di una teoria che ti mette insieme fenomeni macroscopici e microscopici, forze fondamentali ecc??? Se si posta che ne parliamo.

    CITAZIONE
    Basta pensare a tutti i soldi che girano a torno e anche alla politica che gira attorno ....

    No, gira intorno nel senso che la relatività trova applicazioni nella tecnologia ovviamente. Se cerchi su Wiki (tu sei bravo no?) scopriari che parecchie cosucce la usano.

    CITAZIONE
    Nel caso di Verne si è stato un profeta dotato di un cronovisore temporale ! Per quanto riguarda Leonardo ha realizzato una parte dei suoi Sogni , e di Tesla si può dire che ha certamente realizzato una parte dei suoi sogni e certamente un'altra parte sono stati confiscati dà istituzioni , presumibilmente per usi Militari , come per altre cose più recenti .Senza contare che non ti piace la sua corrente elettrica puoi benissimo farne a meno , se la ritieni un sogno o una visione .Se ritieni che Tesla sbagliasse , perchè usi la sua corrente ...usa quella di Edison è più razionale si adatta meglio al tipo di pensiero che esprimi .

    Ahahah, questa cosa mi ha fatto ridere, il comico mi sa che sei tu. Scommetto che cifrato in un romanzo di Verne c'e' la formula per richiamare gli alieni che se lo son portato a spasso nel futuro. Ahahah...
    Riguardo Tesla, non ho mai detto che si sbaglia, si sbagliano quelli che intorno a lui ci han costruito una religione.

    CITAZIONE
    Immagini di una cosa che non emette nulla ....

    Ancora una volta ti sbagli, le immagini sono sullo spettro dei raggi X, per cui qualcosa la emette no? Emette esattamente quanto previsto dalla teoria ufficiale. Guarda che coincidenza, sicuramente i governi han pagato il buco nero in modo che si comporti come previsto. Anche l'universo fa parte di un complotto internazionale :ph34r: okkio gente, guardatevi le spalle!

    CITAZIONE
    Di certo illumina la tua stanza e fà accendere il tuo computer senza della quale ti ritroveresti davvero a spalare la cacca e non in senso figurato .Comunque Einstein non ha "illuminato" nessuno .

    Fidati, anche senza computer non mi ritroverei nelle condizioni che tu proponi. Non assicuro invece che tu avresti avuto altro modo con cui passar le giornate. Ripeto, Tesla è stato un grande inventore, non c'e' nulla da dire. Chi ci mangia costruendoci intorno una specie di mito invece...diciamo che esagera un pochino...

    CITAZIONE
    Che vuoi ... un genio di tale portata , non poteva certo cambiare un mondo disposto a subire al massimo un cambiamento alla volta e con grossi sforzi ...
    Se non lo tolleri è un problema tuo e di altri come te che pensano di aver studiato il "giusto" e la "verità" assoluta senza incertezze , non tollerando altre visioni altre impostazioni altri pensieri , in una parola sola può essere spresso come ?
    Altrimenti dovrebbero abbandonare i loro studi e buttare nel cesso anni persi ad inseguire un ologramma ...
    Per non parlare di progetti da megalomani e i relativi finanziamenti vitalizi , per delle teorie basate sul "vuoto" ...senza aver risolto nessuno dei problemi di questo pianeta ma aver moltiplicato a dismisura( la moltiplicazione dei pani e dei pesci) i problemi senza dare mai e poi mai una risposta definitiva a niente ...

    Presenta un progetto di cui hai realizzato un prototipo che funzioni (che ne so, qualcosa che produca elettricità sufficiente ad una casa, che non occupi uno stadio da calcio in superficie, che sia realizzabile, insomma hai capito) e ne parliamo.

    CITAZIONE
    Non starai mica parlando di Meyl ?

    perchè un ricercatore o uno scienziato dovrebbe avere uno SHOP? Cioè, mi domando, se poi tale tecnologia è cosi' accessibile (non vedo elementi inq uel video di costo eccessivo) perchè dovrebbe cercare fonti di denaro dalla rete? Personalmente quando vedo una cosa del genere la mia disponibilità alla verifica scende di un buon 90% ma anche con tutta la fede del mondo, se hai i disegni o comunque un progetto su cui poter fare valutazioni (dei video mi fido POCO perchè spesso non si notano dei dettagli interessanti) allora possiamo parlarne. Alcuni qui dento sanno che li aiuto nei loro esperimenti, dove posso. Quindi hai la certezza che non sono con i paraocchi.




    Riepilogo: All fine di tutta questa discussione non ho visto

    un progetto.
    una teoria.
    una prova da discutere.
    un prototipo di qualcosa, a parte un video di dubbia fonte e che non lascia spazio a nessun tipo di discussione dato che non hai detto di cosa si tratta (Free Energy? Me lo devi dire tu non devo capirlo io dato che tu hai postato).

    Il risultato è che dopo 3 pagine di discussione e qualche esagerazione di linguaggio ancora non capisco di cosa si discute.

    Siamo in pieno OT.

    Quindi io qui smetto di risponderti e se l'andazzo si mantiene cosi' applico le regole del forum.

    Ah Ernest, una cosa importante, la prossima volta che scrivi qualcosa di lontanamente simile ad una discriminazione razziale ti banno dal forum. Te lo giuro.

    Se qualcuno non è d'accordo con tale linea di moderazione possiamo parlarne in maniera civile anche se credo che i cretini non dipendono dalla razza, ma da quel che hanno dentro il cranio e da come si comportano.
     
    .
  2. ernest3327
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dunque, lasciamo perdere il fatto che in tre pagine l'unica cosa che è stata fatta di concreto è scrivere che un italiano ha forse preceduto Einstein secondo l'autore di quel libro che tu citi, ti rispondo comunque anche se non credo che perderò altro tempo in futuro.

    Con l'unica risposta in tre pagine .... che il concreto sei tu ?

    CITAZIONE
    Io sono anche un utente, esattamente come te, e godo di tutti i diritti di cui tu godi, con la differenza che magari evito di spararle grosse. In ogni caso dispongo di una certa esperienza su questo forum, come chiunque altro naturalmente. Tale esperienza fa parte del mio bagaglio e quindi nel momento in cui scrivo, se prendo una vicenda che fa parte della mia esperienza, non credo di commettere una infrazione alle regole, tutt'altro apporto qualcosa. Fra l'altro il tizio che mi ha postato quelle cose è un utente della sezione. Ovviamente il nome non lo farò mai.
    Detto ciò la 'storiella' invece è mirata ad uno scopo ben preciso. Il punto fondamentale è che si puo' dire qualsiasi cosa spacciandola per vera, ma poi se una persona è un minimo interessata ed un minimo intelligente si rimbocca le maniche per verificare se una cosa è realmente vera o se è fattibile. Non sempre quel che leggiamo infatti è vero, o è applicabile. Parola di chi con i militari ci ha lavorato.

    Spararle grosse oppure ti mantieni in "linea" con il gregge ammaestrato , anche se non hai capito di cosa stai parlando ?
    Nel mantenerti in "linea" mantieni anche il tuo lavoro ?
    Chi detta la linea ?
    Che cosa apporti se non un paragone che non esiste che nella tua mente ..rivolgiti al tizio ...
    Si può dire anche che il limite della velocità della luce nel vuoto e 300000km/s spacciandolo per vero , senza essere stato verificato in maniera precisa ed assoluta se non con un vecchio esperimento risalente all'epoca , e comunque rimane un postulato :Postulato, dal latino postulare, forse da poscere ("chiedere"). Il postulato è qualsiasi affermazione non dimostrata e non evidente che viene comunque presa per vera in modo da fondare una dimostrazione o un procedimento che altrimenti risulterebbe incongruente. Quindi se la velocità non è costante la teoria diviene nulla ?
    Il risultato dell'esperimento di Michelson Morley non fu nullo , ma la "discrepanza" fu al di sotto di quello che si attendeva ...si chiama contrazione di Fitgerald
    vale a dire che un braccio dell'esperimento si accorcia ...

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Sentenze offensive verso di chi o cosa ?

    Se eviti di appellarti in maniera 'pesante' a persone riferendoti in particolare alla razza (indipendentemente se possano risponderti o no) non diventi offensivo. Purtroppo per te la sezione è affidata a me e sarò fissato ma a certe cose ci tengo. Anzi, altri avrebbero messo il ban di sezione, io ti sto lasciando ancora scrivere.

    Quoting selettivo ?
    CITAZIONE
    Sentenze offensive verso di chi o cosa ?
    Mi spiego meglio :

    sentenze offensive per una religione Dogmatica di nuova concezione ?

    sentenze offensive per un numero imprecisato di persone , che vivono di questa teoria , con relativi finanziamenti colossali ?

    E comunque Tesla Verne Leonardo , sono esempi di come la conoscenza di questi Signori non derivi affatto da conoscenze accumulate , ma attinte da altri "serbatoi" , se tu non credi alla possibilità di "sognare" delle soluzioni o invenzioni o teorie , non sei un rappresentante delle razza animale intesa come uomo ... ma qualcos'altro , se vuoi spiegare da dove vieni ... :woot:

    CITAZIONE
    Tesla e Leonardo disponevano di tecnologia cosi' vecchia da poter essere facilmente replicata in garage o in campagna al giorno d'oggi. alcuni progetti di Leonardo non potevano funzionare fra l'altro, come anche alcuni di Tsla. Verne era uno scrittore, non capisco come fai a mischiarli. Visto che sei convinto di ciò mostra se hai realizzato qualcosa che 'infrange' le leggi della fisica e ne parliamo, esattamente come ne ho parlato con tutti quelli che hanno portato cose concrete e realizzate. Le parole purtroppo io le prendo parecchio alla leggera. Che vuoi farci, da buon siciliano mi affido ai fatti.
    E poi, non mi sento personalmente in grado di spiegarti da dove veniamo. So che al momento non puo' farlo nessuno con certezza. Se poi tu disponi di una macchina del tempo possiamo provare a tornare indietro e dar una sbirciata, se non è rischioso dimmelo che ci vengo volentieri ;)

    Quindi secondo la tua brillante-Mente (può essere letto anche tutto attaccato ahahah) Tesla , quel tizio che ha inventato il xx secolo , disponeva di una tecnologia già vecchia che non c'era bisogno di inventarla ?
    Possiamo chiedere ad Edison e alle sue dimostrazioni di sedia elettrica a corrente alternata , dimostrazioni atte a deliggittimare il sistema di Tesla ....
    Poi dici che non capisci come faccio a mischiare Tesla Leonardo e Verne ..semplicemente perchè non capisci il significato delle parole :
    CITAZIONE
    E comunque Tesla Verne Leonardo , sono esempi di come la conoscenza di questi Signori non derivi affatto da conoscenze accumulate , ma attinte da altri "serbatoi" , se tu non credi alla possibilità di "sognare" delle soluzioni o invenzioni o teorie...

    La frase dovrebbe essere leggermente modificata in : sono esempi di come la conoscenza di questi signori non derivi solamente da conoscenze accumulate ....
    Quindi sia Tesla che Leonardo che Verne hanno "sognato" per i primi due le loro invenzioni per il terzo i romanzi di fantascienza che puntualmente si è tramuta in scienza qualche tempo dopo . Tesla e Leonardo avevano le capacità pratiche per realizzare i propri sogni mentre Verne ha potuto esprimere solo delle storie tutto quà il presunto miscelamento .
    Per vedere i fatti basta andare sul sito di Meyl per vedere una cosa che tu ritieni impossibile o meglio che la tua fisica ritiene impossibili :
    Meyl

    pdf in cui spiega che la velocità della luce nel vuoto non è il limite massimo di velocità che si può ottenere ed è in accordo con il brevetto di Tesla dal quale a copiato tutto .
    Per la serie : la tecnologia vecchia ....

    Avevo parlato di un cronovisore temporale ...quindi non dovrebbe essere pericoloso ....aspetta n'attimo che mò chiedo se ne hanno uno disponibile in Vaticano... :woot:

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Quindi spiega tutto (quella teoria) e ci si deve inchinare all'immenso genio di un comico(senza offesa) ?

    Portami una teoria non ufficiale che spieghi i fenomeni in maniera migliore, che non abbia errori matematici o logici, che non si blocchi al primo esperimento che dimostra cose che sono ben previste dalla scienza ufficiale, insomma qualcosa che faccia quel che fa la scienza ufficiale e sia pure migliore e senza errori e ne parliamo.

    Da cui se ne deduce che non và niente ...la teoria così com'è non vale una cippa , ma in mancanza d'altro ....che tral'altro non si cerca e appena esce qualcosa subito viene fatto sparire dai tuoi amici militari ....
    Magari il "senza errori " lo stabilisce una masnada di religiosi devoti al santo del secolo ?

    CITAZIONE
    La velocità della luce è costante nel vuoto, non lo sapevi? La costante è riferita alla condizione di vuoto. infatti per convincertene ti invito a cercare alla voce Condensato di Bose-Einstein e vedrai alcune cosette...

    Specifica condizione di vuoto ...senza un mezzo per propagarsi non si propaga nulla ...
    IL condensato di Bose Einstein non è altro che la prova che allo zero quasi assoluto c'è un residuo di energia , che non è possibile eliminare, da cui energia del punto zero .In definitiva è sempre il lavoro di un'altro ...

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Ma stiamo parlando di una teoria o di una invenzione ?

    Questo mi fa intuire che non stai capendo nulla di ciò che leggi. Leggi meglio.

    CITAZIONE
    Allora trona indietro e spiegalo a Verne e a Leonardo ...

    Questo mi fa capire invece che stai trolleggiando.

    Non si scopre una teoria in quanto non è coperta da un velo , per il troll ...penso a tua madre ... :woot:

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Postulato, dal latino postulare,...

    Eh no tu non sai cosa è un buco nero, io lo so benissimo come chi ha studiato i modelli matematici legati ad esso. Se una cosa non la sai non parlarne che è meglio. E poi...postulare:

    prendere in esame solo gli elementi che soddisfano determinate proprietà

    credo che questo venga fatto in qualsiasi teoria, o disponi di una teoria che ti mette insieme fenomeni macroscopici e microscopici, forze fondamentali ecc??? Se si posta che ne parliamo.

    Quindi hai studiato una ipotesi che in definitiva è come un postulato e vuoi tacitarmi , per il semplice fatto di non voler pensare che hai studiato per niente ?
    Per la serie chi scìncia e acconcia non perde mai tèmpo ....

    postulare :po|stu|là|re
    v.tr. (io pòstulo)
    1 CO richiedere con insistenza, spec. un beneficio, un favore, una carica e sim.
    2a TS dir.can., chiedere di essere ammesso in un ordine religioso | promuovere una causa di beatificazione o di canonizzazione
    2b OB TS dir., spec. ass., presentare una domanda o un’istanza davanti all’autorità giudiziaria
    3 TS scient., filos., assumere come premessa necessaria, ammettere per vero ai fini di una dimostrazione, come fondamento di una tesi, ecc. | TS mat., enunciare come postulato, prendere in esame solo gli elementi che soddisfano determinate proprietà
    4 CO estens., implicare, presupporre, comportare: una scelta che postula un forte impegno

    De mauro

    Dizionario Filosofico
    Postulato

    Postulato, dal latino postulare, forse da poscere ("chiedere"). Il postulato è qualsiasi affermazione non dimostrata e non evidente che viene comunque presa per vera in modo da fondare una dimostrazione o un procedimento che altrimenti risulterebbe incongruente.

    encarta Postulato Con questo termine si intende in filosofia una proposizione che è ammessa o che si chiede di ammettere come vera senza dimostrarla, al fine di rendere possibile una dimostrazione. Aristotele distingue fra assiomi e postulati: i primi sono dotati di evidenza immediata, come ad esempio il principio di non contraddizione, mentre i postulati non sono di evidenza immediata, ma si devono accogliere senza dimostrazione allorché si tratti di svolgere certi ragionamenti deduttivi.

    Quindi da cosa ha dedotto la velocità della luce ? Di quale luce si parla : verde rosso neroazzurro viola giallo bianco ... :woot: ehehehe

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Basta pensare a tutti i soldi che girano a torno e anche alla politica che gira attorno ....

    No, gira intorno nel senso che la relatività trova applicazioni nella tecnologia ovviamente. Se cerchi su Wiki (tu sei bravo no?) scopriari che parecchie cosucce la usano.

    Quello che cerca di fare meyl con la sua copiata , mette in vendita la sua "riscoperta"...solo che si basa su altre teorie disconosciute o mai comprese o cancellate !

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Nel caso di Verne si è stato un profeta dotato di un cronovisore temporale ! Per quanto riguarda Leonardo ha realizzato una parte dei suoi Sogni , e di Tesla si può dire che ha certamente realizzato una parte dei suoi sogni e certamente un'altra parte sono stati confiscati dà istituzioni , presumibilmente per usi Militari , come per altre cose più recenti .Senza contare che non ti piace la sua corrente elettrica puoi benissimo farne a meno , se la ritieni un sogno o una visione .Se ritieni che Tesla sbagliasse , perchè usi la sua corrente ...usa quella di Edison è più razionale si adatta meglio al tipo di pensiero che esprimi .

    Ahahah, questa cosa mi ha fatto ridere, il comico mi sa che sei tu. Scommetto che cifrato in un romanzo di Verne c'e' la formula per richiamare gli alieni che se lo son portato a spasso nel futuro. Ahahah...
    Riguardo Tesla, non ho mai detto che si sbaglia, si sbagliano quelli che intorno a lui ci han costruito una religione.

    Era un cronovisore temporale e come ho già scritto aspetto che qualcuno del Vaticano lo metta ha disposizione !
    Quindi Tesla non si Sbaglia , ma se traduco letteralmente i suoi brevetti costruisco una religione fondata sulla verità ? :woot:
    La logica è la logica ....

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Immagini di una cosa che non emette nulla ....

    Ancora una volta ti sbagli, le immagini sono sullo spettro dei raggi X, per cui qualcosa la emette no? Emette esattamente quanto previsto dalla teoria ufficiale. Guarda che coincidenza, sicuramente i governi han pagato il buco nero in modo che si comporti come previsto. Anche l'universo fa parte di un complotto internazionale :ph34r: okkio gente, guardatevi le spalle!

    Come dire ho trovato qualcosa che non riesco ha spiegare altrimenti e modifico un pochetto la teoria ufficiale per accordarla all'immagine ...senza pagare nessuno ma guadagnadoci tutti eehehehehe ...almeno quelli allineati ...e coperti tanto per rimanere nel militare ....

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Di certo illumina la tua stanza e fà accendere il tuo computer senza della quale ti ritroveresti davvero a spalare la cacca e non in senso figurato .Comunque Einstein non ha "illuminato" nessuno .

    Fidati, anche senza computer non mi ritroverei nelle condizioni che tu proponi. Non assicuro invece che tu avresti avuto altro modo con cui passar le giornate. Ripeto, Tesla è stato un grande inventore, non c'e' nulla da dire. Chi ci mangia costruendoci intorno una specie di mito invece...diciamo che esagera un pochino...

    Va bè se proprio non vuoi spalare merda ti concedo di fare lo scrivano di Totò "Quest'anno c'è stato una grande morìa delle vacche"....
    Chi esagera un pochino è una trasmissione di raidue in cui parla di chi ha inventato l'elettricità e la si attribuisce al banchiere di Tesla , una trasmissione dove campeggia una stella sette punte ....diciamo che è un pochino esagerato ...

    CITAZIONE
    Presenta un progetto di cui hai realizzato un prototipo che funzioni (che ne so, qualcosa che produca elettricità sufficiente ad una casa, che non occupi uno stadio da calcio in superficie, che sia realizzabile, insomma hai capito) e ne parliamo.

    Chiedilo ai tuoi amici militari , quelli che hanno rubato la fusione fredda e poi ne parliamo ....

    CITAZIONE
    perchè un ricercatore o uno scienziato dovrebbe avere uno SHOP? Cioè, mi domando, se poi tale tecnologia è cosi' accessibile (non vedo elementi inq uel video di costo eccessivo) perchè dovrebbe cercare fonti di denaro dalla rete? Personalmente quando vedo una cosa del genere la mia disponibilità alla verifica scende di un buon 90% ma anche con tutta la fede del mondo, se hai i disegni o comunque un progetto su cui poter fare valutazioni (dei video mi fido POCO perchè spesso non si notano dei dettagli interessanti) allora possiamo parlarne. Alcuni qui dento sanno che li aiuto nei loro esperimenti, dove posso. Quindi hai la certezza che non sono con i paraocchi.

    Perchè non si vive di sola aria ...o di pura luce ....
    Sempre se non si hanno finanaziamenti a pioggia da cui ricavare il proprio sostentamento .
    Visto che navighi tranquillamente vai sul suo sito e ti procuri cio che ti serve e visto che sei bravo lo replichi e mostri in prima pagina del sito progettomeg i tuoi risultati ....potresti vincere il Nobel ... :woot:

    CITAZIONE
    Ah Ernest, una cosa importante, la prossima volta che scrivi qualcosa di lontanamente simile ad una discriminazione razziale ti banno dal forum. Te lo giuro.

    una pernacchia ti seppellirà .....è solo una parafrasi della più nota ...e una risata vi seppellirà ahahahahahahhahahahaha

    https://www.youtube.com/watch?v=5LrJqxILc7M metodo scientifico non c'è che dire ...

    Mi scuso anticipatamente se sono stato insolente e prego la signoria vostra di perdonarmi .... :woot: :woot: :woot:

    Edited by ernest3327 - 24/1/2008, 22:47
     
    .
  3. stenhas
     
    .

    User deleted


    Ahoo..bannatelo...! jè de coccio e nun fà manco ridere...
     
    .
  4. Hellblow
     
    .

    User deleted


    Moderazione:

    CITAZIONE
    per il troll ...penso a tua madre ...

    CITAZIONE
    Mi scuso anticipatamente se sono stato insolente e prego la signoria vostra di perdonarmi ....

    Scuse accettate. Il BAN però te lo becchi lo stesso. E' la regola.
     
    .
  5. BrightingEyes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stenhas @ 25/1/2008, 00:27)
    Ahoo..bannatelo...! jè de coccio e nun fà manco ridere...

    Sul bannatelo posso concordare. In effetti questo fenomeno sfuggito ai talent scout della famiglia Orfei ha travalicato di gran lunga ogni regola non del forum, ma della semplice convivenza civile.
    Che sia "de coccio" mi pare innegabile, ma sul fatto che non faccia ridere non concordo.
    E' anzi un campione di comicità involontaria. Certo, occorre riuscire a superare un attimo lo sconcerto e trattenere i conati per rileggersi due o tre volte le perle frutto di mente spalancata che propina, ma lo sforzo vale la pena.
    Sono convinto che si metta a limare gli interventi con grande cura. Tutto curvo sulla tastiera del computer, a inventarsi frasette che evidentemente ritiene fortemente provocatorie. Si ritiene un Pasquino dei peracottari informatici boccaloni pronti a ingollarsi pinte di "controinformazione" complottistica. Uno spider-man della tastiera che appare in difesa dei suoi parinneurodotati evidentemente convinto che una idiozia possa aspirare a qualche migliore speranza di attenzione da parte delle "masse" obnubilate dalla propaganda di regime se viene presentata con maleducazione aggressiva e sarcasmo strafottente.
    Il semplice concetto che tutto lo sforzo va sprecato e la gente continua a preoccuparsi di più del rincaro dei prezzi che dei tanker che spargono il bario lo imbufalisce oggi più di ieri e sicuramente meno di domani (visto che pure domani lo spernacchieranno da destra, sinistra, sopra e sotto...).
    E' ammirevole in realtà. Pur se prova vivente della veridicità del detto "una risata vi seppellirà" come uno zombie riemerge ogni volta dalla sua tomba lanciando strali di "battute" ( :rolleyes: ) sarcastiche della cui reale portata spesso è ignaro lui per primo.
    Mitico l'esempio della comprensione profonda delle verità che si propone di rivelare al gregge con l'utilizzo della maleducazione anonima:

    CITAZIONE
    Lascialo perder tu e stacca il tuo computer dalla sua corrente elettrica e usa quella di Edison se ti riesce ....

    Probabilmente il nostro eroe si riferiva alla corrente alternata e alla diatriba che oppose Tesla a Edison sull'utilizzo della stessa. A parte il fatto, poco conosciuto, che fu Westinghouse a dimostrare concretamente la superiorità dell'alternata nel trasporto della corrente a distanza mettendo in pratica quelle che finora erano solo poco più che teorie (campo in cui Tesla si è sempre distinto), forse a "qualcuno" sfugge che la corrente che alimenta il computer è quella continua di Edison. Anche ora. A meno che le batterie dei portatili vadano a corrente alternata! L'alternata è abitualmente e convenientemente usata per il trasporto e per alimentare i motori che possono usarla, ma gli alimentatori di solito raddrizzano la corrente... o sbaglio? :unsure:

    La filosofia del soggetto è chiarissima e indicata dallo stesso:
    CITAZIONE
    il bello di internet è che si può criticare tutto e tutti , basta avere una logica sufficiente e una grossa pala , prendere la merda che ti tirano addosso e restituirla con gli interessi .

    E potrebbe pure avere un fondo di vero. Il problema sta tutto nella "logica sufficiente". Se è carente (e qui la diagnosi è di grave carenza probabilmente congenita) si rischia di spalare contro vento! :D

    Saluti cari! :P

    P.S. Ops... s'è fatto bannare! :P Vabbè ci si rivede su qualche altra "piattaforma" tranquillo! :B):

    Edited by BrightingEyes - 25/1/2008, 11:06
     
    .
  6. erotismocop
     
    .

    User deleted


    io sono d'accordo con i moderatori così non verrò bannato :)
     
    .
  7. ernest3328
     
    .

    User deleted


    X b.eyes

    Seleziona solo quello a cui puoi rispondere ....

    Il motivo per il quale tu ti sia spinto ha rispondere è noto ....le tue "divagazioni" trolleggianti anche .

    Ancora stà pensando alle scie chimiche e alla discussione sugli ogm - dna ...non ci dorme la notte .

    CITAZIONE
    Probabilmente il nostro eroe si riferiva alla corrente alternata e alla diatriba che oppose Tesla a Edison sull'utilizzo della stessa. A parte il fatto, poco conosciuto, che fu Westinghouse a dimostrare concretamente la superiorità dell'alternata nel trasporto della corrente a distanza mettendo in pratica quelle che finora erano solo poco più che teorie (campo in cui Tesla si è sempre distinto), forse a "qualcuno" sfugge che la corrente che alimenta il computer è quella continua di Edison. Anche ora. A meno che le batterie dei portatili vadano a corrente alternata! L'alternata è abitualmente e convenientemente usata per il trasporto e per alimentare i motori che possono usarla, ma gli alimentatori di solito raddrizzano la corrente... o sbaglio? :unsure:

    Ma non mi dire ...il problema principale rimane il trasporto di energia elettrica continua stile Edison ed è tuttora insuperato ed insuperabile a meno di non usare elettricità Tesla alternata ...

    CITAZIONE
    Che sia "de coccio" mi pare innegabile, ma sul fatto che non faccia ridere non concordo.
    E' anzi un campione di comicità involontaria.

    De coccio o semplicemente dico scrivo qualcosa , che và verso una possibile verità , in maniera più diretta e più logica di quanto puoi fare tu .
    Ridendo si impara meglio....ahahahahaha

    CITAZIONE
    Certo, occorre riuscire a superare un attimo lo sconcerto e trattenere i conati per rileggersi due o tre volte le perle frutto di mente spalancata che propina, ma lo sforzo vale la pena.
    Sono convinto che si metta a limare gli interventi con grande cura. Tutto curvo sulla tastiera del computer, a inventarsi frasette che evidentemente ritiene fortemente provocatorie. Si ritiene un Pasquino dei peracottari informatici boccaloni pronti a ingollarsi pinte di "controinformazione" complottistica. Uno spider-man della tastiera che appare in difesa dei suoi parinneurodotati evidentemente convinto che una idiozia possa aspirare a qualche migliore speranza di attenzione da parte delle "masse" obnubilate dalla propaganda di regime se viene presentata con maleducazione aggressiva e sarcasmo strafottente.

    Tutto curvo sulla tastiera ...con gli incubi che ritornano , mai sopiti , mi sà che la notte non dormi per pensare a cosa e come rispondere . Questo l'esercizio che hai svolto è una pura masturbazione mentale , strani concetti che ti perseguitano , paure inespresse e luoghi comuni vari , dimostrando che il ruolo di mod. che occupi non è certo per la tua imparzialità o capacità di espressione , ma frutto di una ligia obbedienza agli ordini .... sitz

    CITAZIONE
    Il semplice concetto che tutto lo sforzo va sprecato e la gente continua a preoccuparsi di più del rincaro dei prezzi che dei tanker che spargono il bario lo imbufalisce oggi più di ieri e sicuramente meno di domani (visto che pure domani lo spernacchieranno da destra, sinistra, sopra e sotto...).

    Non scrivo certo per gli altri , quello che mi interessa e parlare e scrivere liberamente , quindi se in generale non interessa che ci investono continuamente con nanopolveri e poi corrono a comprarsi un'auto con il filtro antiparticolato , non è certo un mio problema se non riescono ha vedere la trave nel loro occhio .Comunque il rincaro dei prezzi è dovuto essenzialmente alla speculazione esasperata e alla finanza creativa (che come un novello giuda , più volte disconosciuta , fino al punto di dire che lui, Tremonti , non è un 'economista , e nonostante ciò ha diretto il ministero economico italiano per 5 anni e pensare che sono i favoriti per le prossime elezioni....)

    The saludi testina....


     
    .
  8. elFranZ
     
    .

    User deleted


    ancora qui? e basta...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    1,730

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    il problema principale rimane il trasporto di energia elettrica continua stile Edison ed è tuttora insuperato ed insuperabile a meno di non usare elettricità Tesla alternata ...

    Mah.... mi sembra una diatriba futile.
    In questo momento ho in azienda nove motori da 135 kW in CC che stanno girando allegramente, in altre aziende si ricorre ancora per la quasi totalità a motori anche molto più grandi sempre in CC... e questo per le caratteristiche di enorme coppia a giri zero, o quasi. Tutte le rotative e tutti i motori par trazione che hannop bisogno di alta coppia sono ancora per la maggior parte a corrente continua.
    Altra famosa applicazione è quella della rete ferroviaria e delle metropolitane, anch'esse con lunghe linee in CC.
    Abbiamo elettrodotti in CC a 500 kV fra Latina e Fiume Santo in Sardegna, mille megawatt di potenza e 472 km di lunghezza. Abbiamo un altro elettrodotto in CC con l'Albania, fra brindisi e Valona, sono 145 km , 500 MW e 400 kV.
    E siamo indietro rispetto agli altri paesi del mondo, dove la CC è molto più utilizzata che da noi.
    Ma sono questioni commerciali, non sono questioni tecniche.
     
    .
  10. Hellblow
     
    .

    User deleted


    Moderazione:

    ernest3328 è stato bannato in quanto account clone di ernest3327.
     
    .
  11. BrightingEyes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ernest3328 @ 25/1/2008, 15:05)
    Seleziona solo quello a cui puoi rispondere ....

    Asd, ne sa una più del diavolo l'ernesto copialesto. Lo banni, ma lui riappare sempre!

    Carissimo, se ci indichi dove dibattere in santa pace spalandosi a vicenda saremo felici di proseguire la discussione là! In questo fourm sei stato bannato e verrai ribannato seduta stante mi sà! Quindi la finirei qua.

    Comunque, solo per precisazione, quando dici:
    CITAZIONE
    Ma non mi dire ...il problema principale rimane il trasporto di energia elettrica continua stile Edison ed è tuttora insuperato ed insuperabile a meno di non usare elettricità Tesla alternata ...

    dimostri di non aver, diciamo così... "afferrato" un bulbo della mia citazione.
    Il nucleo del contendere NON era se l'alternata serve, se è meglio o peggio della continua ecc. ecc. Argomento immagino intrigante, ma che, credo, interessi forse a 3 persone al mondo!
    L'accento era sulla TUA, involontariamente esilarante, "battuta sarcastica fulminante" che mi pare ti sia un pò scoppiata in faccia:
    CITAZIONE
    Lascialo perder tu e stacca il tuo computer dalla sua corrente elettrica e usa quella di Edison se ti riesce ....

    Ora.... se riesci a spiegare al non folto, ma divertito, pubblico che ci segue come e perchè sarebbe cosa ardua per il destinatario della pasquinata malriuscita utilizzare la corrente continua (che dovrebbe essere "quella di Edison" se non interpreto male il tuo pensiero no? :P ) per alimentarsi il PC invece della alternata di Tesla (che se non era per Westinghouse il mondo avrebbe conosciuto anni più tardi, vista la totale insipienza ingegneristica del pur geniale serbo-croato) siamo tutti in ansiosa attesa di vedere come esci dalla fossa di "spalate internettiane" che ti sei scavato... come al solito! :lol:

    Bye mente aperta!


    CITAZIONE (Hellblow @ 25/1/2008, 16:31)
    Moderazione:

    ernest3328 è stato bannato in quanto account clone di ernest3327.

    Dite quindi che questo è il 3328° ban dell'ernesto? :rolleyes:
    Avrà iniziato con il forum dei teletubbies! :unsure:


    Edited by BrightingEyes - 25/1/2008, 16:59
     
    .
  12. Hellblow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lo banni, ma lui riappare sempre!

    Lui a crearsi un account impiega 5 minuti, io a bannarlo 5 secondi. Non ci perdo io quindi.
    Inoltre pochi sanno che:

    Regolamento di ForumFree relativo ai Ban
    5.1 Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.
    5.2 Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.


    Ancora una volta si applicano le regole, tutto qui.
    Siamo alla 5.1, per ora...
     
    .
56 replies since 7/1/2008, 11:47   2902 views
  Share  
.