Aharonov Bohm + Picchi di Lenz

Proposte pratiche per ricongiungerli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maurjzjo
     
    .

    User deleted


    Ancora Ciao Sandro.
    Sapendo benissimo che grazie alla tua intelligenza non fraintenderai la mia insistenza come volonta' nel volerti contraddire , mi scuso se insisto parlando ancora di sfasamento....

    CITAZIONE

    D'accordo pero' in quell'istante tu stai togliendo la tensione...non puo' salire come prima.


    Avendo espanso la scala dei tempi , i fronti d'onda solo graduali e le grandezze scendono gradualmente in quella frazione di tempo espansa e nella quale si applicano le leggi sugli sfasamenti come nella figura sottostante :

    user posted image

    che riporta una corrente in aumento nonostante la tensione sia in diminuzione dopo il primo suo picco massimo.

    CITAZIONE

    Purtroppo ti ho aggiunto un link dopo che tu mi avevi gia' risposto........gia' Naudin aveva fatto alcune considerazioni e prove fatte con delle bobine simili:vai su questo Link,
    Come vedi ricominciamo a parlare di onde scalari....ben vengano se possono portare a qualcosa.


    Ti ringrazio del buon link.

    Viene proprio studiato cio' che caratterizza la mia ipotesi di nullita' dell'energia magnetica immagazzinata.

    user posted image

    Come si nota i due avvolgimenti sono disposti in modo da annullare l'energia immagazzinata e cio' nonostante si continuano a constatare delle piccole oscillazioni del tutto simili a quelle con induttore libero e ci si domanda : "Da dove provengono ?"

    - Provengono dalle tolleranze e dalla non perfetta simmetria dei due avvolgimenti ?
    - Provengono davvero dalle onde longitudinali di potenziale vettore ?
    - Provengono da influenze elettromagnetiche circostanti ?
    - ecc ?

    Come vedi quel circuito potrebbe essere la base su cui lavorare per capire le condizioni di allineamento del meg e poi ...... perche' non concentrarsi su tale semplice circuito per iniziare ad accumulare energia ?

    Maury

    Edited by maurjzjo - 21/2/2005, 23:34
     
    .
215 replies since 6/2/2005, 12:37   15408 views
  Share  
.