Aharonov Bohm + Picchi di Lenz

Proposte pratiche per ricongiungerli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sandro-meg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dovresti pero' motivare il perche' sono errate. Io provo a motivare la loro approssimativa correttezza nella seguente maniera :

    Perche'il tratto nero della corrente (seconda figura ) dovrebbe diminuireprima a causa della minore tensione fornita e dalla bobina opposta che crea una contro corrente(anch'essa alimentata ma con flusso opposta alla prima).Inoltre la corrente dovrebbe partire da un valore piu' elevato rispetto a quello mostrato.
    CITAZIONE
    I fronti di salita/discesa obbliqui mica vogliono indicare un altro modo di switchare ; sono semplicemente la rappresentazione espansa delle vostre forme d'onda quadre i cui fronti apparentemente sembrano verticali ma che dopo un esagerato cambiamento di scala dell'asse dei tempi presentano tempi di salita/decadimento non nulli e quindi tratti obbliqui (e' da discutere la forma d'onda del tratto obbliquo che per ipotesi e semplicita' ho definito rettilineo)

    Ok ...d'accordo ci possono stare come approssimazione.
    CITAZIONE
    Cio' e' confermato anche da questo circuito http://starglider.netfirms.com/index.htm nel quale sembra che si voglia impedire proprio la creazioni di magnetizzazioni collegando due avvolgimenti coassiali in antiparallelo.

    Ma quelli sono per le due bobine d'ingresso? oppure per solo una? E l'effetto Ab non deve avvenire sul secondario? Non bisogna avvolgere le bobine sul secondario come spiegato?
    Mi sto un po perdendo....

    Leggiti questo Link di Naudin.... cosa tritta e ritritta..

    Ciao

    Edited by sandro-meg - 21/2/2005, 22:42
     
    .
215 replies since 6/2/2005, 12:37   15409 views
  Share  
.