ForumCommunity

c60 bloccato ..aiutatemi x favore, nn si accende + il cell

« Older   Newer »
  Share  
fedale_22
view post Posted on 7/3/2005, 14:42




Il cavo USB è arrivato oggi,
devo attrezzarmi per questo taglio o ho ancora qualche speranza a rischi inferiori?
grazie
 
Top
davidj
view post Posted on 7/3/2005, 15:06




ciao fedale,
purtroppo io conosco solo quella soluzione( e credo sia l'unica apparte il martech, macchinario usato dal centro assistenza per ripristinsare i cell senza dover tagliare costo 500€)
spero che i grandi Guru di questo forum possano dati altre valide soluzioni
ciao
David
 
Top
fedale_22
view post Posted on 7/3/2005, 15:13




puoi passarmi la foto all'indirizzo di posta?

[email protected]

sul post nn riesco a visualizzarla...
grazie
 
Top
davidj
view post Posted on 7/3/2005, 15:19




fa invia e ricevi
 
Top
fedale_22
view post Posted on 7/3/2005, 15:43




grazie mille
 
Top
davidj
view post Posted on 7/3/2005, 16:03




di niente
fa attenzione !!!!!!
 
Top
BisbeticoDomato
view post Posted on 5/7/2006, 00:01




Ciao Ragazzi e complimenti per questo post..era un sacco di tempo che cercavo queste notizie in rete..
Veniamo al problema, anche io ho avuto lo stesso problema con il C60, per ben 2 volte l'ho dovuto mandare in garanzia..ora la garanzia è scaduta! e inoltre vi devo dire che il problema si è verificato dopo un anno esatto entrambe le volte!!!ha una specie di timer!
Segnatevi la data dell'ultimo aggiornamento e anticipate il sw!! : ok :
Questa volta vorrei aggiornarlo io (visto che dovrei pagare), ho il cavo usb, i programmi, mi manca il Firmware ;) (non sono molto competente in materia)
Devo intervenire chirurgicamente? io non credo perchè il mio cell si accende ancora, posso intervenire in anticipo!!
CHE DEVO FARE? solo aggiornamento? e dove prendo i files in italiano da inserire?
grazie per la pazienza
siete GRANDIIII!!!!
 
Top
ofeyes
view post Posted on 5/7/2006, 09:17




Aggiornarlo prima che "svenga" non serve a niente, o almeno così mi è capitato.
Ho aggiornato un C60 poche settimane fa con winswup e l'altro ieri il cell non si accendeva più. E' successo già altre tre volte.
Questo pomeriggio ti posto una piccola guida su come effettuare il testpoint e aggiornare con vklay e freia.

: ciao :
 
Top
BisbeticoDomato
view post Posted on 5/7/2006, 10:04




Resto in paziente attesa...
grazie ofeyes!!!
:D
 
Top
ofeyes
view post Posted on 5/7/2006, 15:27




Innanzittutto premetto che queste informazioni sono state prese in giro per la rete, e non mi ritengo responsabile di nessun malfunzionamento del telefono, poichè il lavoro da eseguire sul telefono è abbastanza rischioso.

Allora, come prima cosa devi avere il cavo seriale (oppure l'USB col convertitore RS232 va bene), scaricarti i programmi VKLAY, FREIA, ed eventualmente JOKER che potrebbe non servirti. I primi due li trovi sul sito di Giro, mentre joker lo trove facilmente su google.
Inoltre ti serve una FUBU completa da caricare poi sul cellulare, io ce l'ho da un bel po' di tempo e non ricordo dove l'ho scaricata, ma la puoi trovare qui
Vklay repair

La parte più delicata dell'operazione è effettuare il taglio della pista, dove bisogna stare attenti a non tagliare niente oltre a quello che ci serve. Ti occorre un ago, una piccola lampadina (che si accenda ovviamente :P ) e molta pazienza. Smonta il telefono, togli la tastiera (occhio che è attaccata come un adesivo), e smonta la griglia ad incastro che trovi vicino all'alloggio della SIM. Dovresti trovarti in questa situazione:

image

Illuminando posteriormente la scheda ti appariranno tutte le piste stampate sul substrato, tu con un ago devi "perforare" la pista o effettuare un taglio proprio nella posizione e nella direzione che indica il segno rosso, così da interrompere il circuito in quel punto. Occhio a non premere troppo, meglio procedere per tentativi in modo da non rischiare di tagliare altro.

A questo punto i programmi Vklay e Freia dovrebbero accettare il boot del telefono.

A telefono rimontato collega il cavo USB e apri Vklay (imposta la lingua italiana dalle opzioni).
Seleziona il telefono - C60 (testpoint) - clicchi su aggiorna, premi brevemente più volte il tasto di accensione quando te lo chiede. Poi vai su Flasher, Apri file, e carichi la FUBU. Vai su Opzioni - Avanzate, e spunta Abilita scrittura nel bootcore del telefono.
Assicurati che nella sezione "memoria del telefono" sia selezionato fullflash in tutti e due i campi.
Ora clicca su SCRIVI MEMORIA e clicca su SI quando te lo chiede (devi dare i soliti colpetti al tasto di accesione quando te lo chiede).
Una volta terminata la scrittura della FUBU premi il pulsante rosso su Vklay che sta a fianco del pulsante opzioni (scarica loader).

Ora non staccare il cavo e non accendere il telefono. Apri FREIA, selezioni il modello C60 poi vai in UNLOCKING FUNCTION - Direct unlock no map is saved - e per ultimo clicchi su USE ORIGINAL IMEI.

Ora se tutto è andato a buon fine il telefono dovrebbe funzionare, ma potresti aver scaricato (come me) la FUBU in russo. Quindi procurati sempre tramite il sito di Giro il Winswup aggiornato in italiano, e a telefono acceso fai l'aggiornamento.
Un altro problema potrebbe essere lo schermo che rimane blu, a questo rimedi con JOKER dove puoi regolare il contrasto via software rendendo visibili le scritte sul display.

Che fatica! :D

Fai sapere come ti va.
: ciao :

PS: Ovviamente potrei aver scritto qualche castroneria, quindi preferirei che il tutto venisse "visionato" da qualche "big" del forum per sicurezza (sicurezza tua mica mia :P )

PPS: Guide più dettagliate su Vklay le trovi in giro sul forum e sul sito di Giro..

Edited by ofeyes - 5/7/2006, 18:13
 
Top
BisbeticoDomato
view post Posted on 7/7/2006, 11:02




Grazie ofeyes :D : ok : : ok :
l'unica cosa è che il link per la FUBU non funziona e cercando on line niente(per ora)
per il resto la guida è perfetta, ho trovato dove fare il testpoint e i programmi adatti
grazie ancora, se ,senza impegno, per caso qualcuno trovasse un link con una fubu completa un post sarebbe gradito... :)
ma ripeto Senza Impegno, mi avete già reso un favore rendendo un cell da dare via perchè presto sarebbe "svenuto" per sempre in uno di nuovo utilizzabile.
se avro altre notizie le posterò
grazie ancora ofeyes!! : ciao :
 
Top
ofeyes
view post Posted on 7/7/2006, 13:18




Prova qua:

Sito Siemens

Link diretto al file

Ti scarica un exe, non dovrebbe essere un virus ma un autoestraente, per sicurezza controllalo, io non l'ho scaricato da qui.

: ciao :
 
Top
BisbeticoDomato
view post Posted on 8/7/2006, 10:18




Non ho parole... image anzi una sola Grazieeee ofeyes!!! image
 
Top
MANOLO23
view post Posted on 15/7/2006, 21:22







ciao a tutti
ho un problema con il mio c60 ho fatto il test point provo ad aggiornarlo con n-box e freia ma mi da no valid bootcore...mi potreste dare un link dove posso trovare la patch bootcore per il c60?
grazie :)
 
Top
BisbeticoDomato
view post Posted on 7/3/2007, 19:29




Ciao a tutti ho di nuovo un problemino con il mio C60, mentre aggiornavo il mio cell con winswup32 (C60_230500_service) è mancata la corrente e si è interrotto il processo, da quel momento il cell non si accende più e nonostante il TP Vklay dice: “A hardware I/O errors was reported while accesing COM4 – Loader: Open: No answer from boot AllBoot.bin”.
Cosa posso fare oltre a buttare il cell?
in passato ho sempre trovato aiuto spero che anche questa volta...
;) ;) :( : ciao : e grazie a tutti voi
 
Top
37 replies since 3/2/2005, 18:35   3969 views
  Share