ForumCommunity

c60 bloccato ..aiutatemi x favore, nn si accende + il cell

« Older   Newer »
  Share  
ofeyes
view post Posted on 5/7/2006, 15:27 by: ofeyes




Innanzittutto premetto che queste informazioni sono state prese in giro per la rete, e non mi ritengo responsabile di nessun malfunzionamento del telefono, poichè il lavoro da eseguire sul telefono è abbastanza rischioso.

Allora, come prima cosa devi avere il cavo seriale (oppure l'USB col convertitore RS232 va bene), scaricarti i programmi VKLAY, FREIA, ed eventualmente JOKER che potrebbe non servirti. I primi due li trovi sul sito di Giro, mentre joker lo trove facilmente su google.
Inoltre ti serve una FUBU completa da caricare poi sul cellulare, io ce l'ho da un bel po' di tempo e non ricordo dove l'ho scaricata, ma la puoi trovare qui
Vklay repair

La parte più delicata dell'operazione è effettuare il taglio della pista, dove bisogna stare attenti a non tagliare niente oltre a quello che ci serve. Ti occorre un ago, una piccola lampadina (che si accenda ovviamente :P ) e molta pazienza. Smonta il telefono, togli la tastiera (occhio che è attaccata come un adesivo), e smonta la griglia ad incastro che trovi vicino all'alloggio della SIM. Dovresti trovarti in questa situazione:

image

Illuminando posteriormente la scheda ti appariranno tutte le piste stampate sul substrato, tu con un ago devi "perforare" la pista o effettuare un taglio proprio nella posizione e nella direzione che indica il segno rosso, così da interrompere il circuito in quel punto. Occhio a non premere troppo, meglio procedere per tentativi in modo da non rischiare di tagliare altro.

A questo punto i programmi Vklay e Freia dovrebbero accettare il boot del telefono.

A telefono rimontato collega il cavo USB e apri Vklay (imposta la lingua italiana dalle opzioni).
Seleziona il telefono - C60 (testpoint) - clicchi su aggiorna, premi brevemente più volte il tasto di accensione quando te lo chiede. Poi vai su Flasher, Apri file, e carichi la FUBU. Vai su Opzioni - Avanzate, e spunta Abilita scrittura nel bootcore del telefono.
Assicurati che nella sezione "memoria del telefono" sia selezionato fullflash in tutti e due i campi.
Ora clicca su SCRIVI MEMORIA e clicca su SI quando te lo chiede (devi dare i soliti colpetti al tasto di accesione quando te lo chiede).
Una volta terminata la scrittura della FUBU premi il pulsante rosso su Vklay che sta a fianco del pulsante opzioni (scarica loader).

Ora non staccare il cavo e non accendere il telefono. Apri FREIA, selezioni il modello C60 poi vai in UNLOCKING FUNCTION - Direct unlock no map is saved - e per ultimo clicchi su USE ORIGINAL IMEI.

Ora se tutto è andato a buon fine il telefono dovrebbe funzionare, ma potresti aver scaricato (come me) la FUBU in russo. Quindi procurati sempre tramite il sito di Giro il Winswup aggiornato in italiano, e a telefono acceso fai l'aggiornamento.
Un altro problema potrebbe essere lo schermo che rimane blu, a questo rimedi con JOKER dove puoi regolare il contrasto via software rendendo visibili le scritte sul display.

Che fatica! :D

Fai sapere come ti va.
: ciao :

PS: Ovviamente potrei aver scritto qualche castroneria, quindi preferirei che il tutto venisse "visionato" da qualche "big" del forum per sicurezza (sicurezza tua mica mia :P )

PPS: Guide più dettagliate su Vklay le trovi in giro sul forum e sul sito di Giro..

Edited by ofeyes - 5/7/2006, 18:13
 
Top
37 replies since 3/2/2005, 18:35   3970 views
  Share