Smallville Italia

Moulin Rouge

« Older   Newer »
  Share  
Sight @ ODC
view post Posted on 20/1/2008, 14:38




mah, no, a me non piace proprio l'arrangiamento di The Show Must Go On. Lo stile che c'è nell'originale va molto sul classicheggiante, (compreso il fatto che la massima apertura della canzone è al centro e non alla fine come di solito sono le songs). Nel film viene stravolto l'arrangiamento, facendola diventare..... non so, un altra canzone.
Non so se gli arrangiamenti sono stati fatti per far combaciare la canzone con il film o (più probabilmente) con le voci dei protagonisti che cantano. Fatto stà che secondo me non è venuta per nulla bene. ^^

Ci son un sacco di canzoni di Freddie che mi piacciono lo stesso cantate da altri/e xò qui, per quanto mi riguarda, è un po' troppo stravolta. Perde il significato della canzone secondo me. Se lo facevano qualche anno dopo ci potevano mettere The SHow Must Go On che ha cantato Milva all'ultimo Festival di S Remo :ridetanto: :ihih: :ihih:

Anche your song è lo stesso motivo x cui non mi piace molto la versione del film.... l'hanno fatta troppo "potente" se comprendi ciò che sto dicendo (e non è cosa facile XD ).... Your Song nasce come canzone leggera, calma. "I Know It's not much but it's the best I can do", quindi per questo non mi piace molto.

Roxanne invece a mio avviso non ha cambiato aspetto, ma è stata solo riempita, da uno splendido Tango figurato e da quel pezzo strano giusto per far fare un po' di acuti a McGregor.....
 
Top
manubibi
view post Posted on 20/1/2008, 15:38




mamma, io amo your song cantata da ewan...è proprio perché è così potente (ho capito cosa intendi ^^) che riesco a perdermici dentro...quando ascolto your song, come what may, roxanne e one day i'll fly away mi dimentico tutto quello che mi sta intorno, infatti quando stacco l'ipod c'è sempre un momento di smarrimento dopo averle ascoltate xDD
comunque credo che adesso moulin sia il mio film preferito in assoluto...ho notato anche che ewan fa sempre film molto belli (apparte SW, che vabbè, è stato un trampolino di lancio), tipo big fish, miss potter, trainspotting, the eye...

TRAINSPOTTING è ALLUCINANTE PERO' O_____O
 
Top
MILKA93
view post Posted on 21/1/2008, 13:30




infatti anche io adoro gli acuti di ewan,nn lo so anche se fa acuti esagerati è in grado di esprimere dolcezza e tranquillità,quindi senza usare un tono basso,per quanto riguarda roxane invece ewan nn è in grado di esprimere sensualità,come vorrebbe la canzone,ma da un senso di tristezza e di angoscia
 
Top
manubibi
view post Posted on 24/1/2008, 13:43




esattamente, milka, esattamente ^^
ma io avevo letto che aveva intenzione di fare un cd suo, ma mi sa che il progetto si è perso fra il film-documentario e quello con woody allen, insieme al musical di moulin rouge con nicole...ecco, quello sarebbe un OTTIMO motivo per andare a Londra, dato che volevano farlo lì...ma mi sa che non se ne fa niente... :-( vi pensate se tipo portano il musical con lui e nicole in italia, tipo a milano?? io non ci penso 2 volte, ci vado dritta difilata...O___O anche perché magari fuori alla fine li si possono incontrare...aaaaah

sisi, son belli i sogni, eh già =____=
 
Top
MILKA93
view post Posted on 3/3/2008, 22:18




stupenda la tua firma con ewan,comunque anch'io non esiterai ad andare se si farebbe in italia,anche se secondo me non ci capirei niente,visto che è in inglese,se pure ci sarebbe l'avrebbero fatto cn attori italiani,e sucuramente non mi sarebbe piaciuto
 
Top
manubibi
view post Posted on 4/3/2008, 15:01




Grazie ^^ cmq sarebbe anche bello se portassero l'otello fuori da londra...voglio dire, è tanto fantascientifico che vengano in italia se ci sono compagnie sfigate con pochi soldi e poche pretese che però fanno il giro del mondo per portare in giro il loro spettacolo? Scommetto che se venissero in italia il pubblico non mancherebbe, al limite l'unica cosa sarebbe il prezzo, perché per gli show di londra mi sembra che si ciucciavano 300 sterline a biglietto...però non vorrei che fossero stati quelli su e-bay...si, comunque il biglietto era caro... però ne vale la pena, ci scommetto...<3

ps: ti assicuro che a teatro la lingua non è un problema, di solito quando ci sono spettacoli in lingua danno sempre un libretto...è anche veo che essendo un'opera di shakespeare è fondamentale capire tutti i passaggi, può non essere facile...però non la vedo una cosa così impossibile, ci si può organizzare...

[Io comunque non riesco a immaginare di vedermi ewan su un palco a pochi metri da me *_____________________________________________________*]
 
Top
MILKA93
view post Posted on 4/3/2008, 21:20




certo vedere ewan sarebbe stupendo,ma spesso come ti ho detto nel messaggio precedente,in italia tendono a fare la versione delle opere con altri attori italiani,e sinceramente non credo sarebbe bello quanto vedere ewan,gli attori che prendono per le versioni italiane sono penosi e non particolarmente qualificati
 
Top
manubibi
view post Posted on 5/3/2008, 18:46




si, proprio in questo periodo dalle mie parti hanno fatto proprio l'otello...che depressione vedere degli attori italiani al posto di ewan =____=

(oggi sono particolarmente sclerata perché mi sono riempita del profumo che sponsorizza in questo periodo xDDD)
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 5/3/2008, 20:49




Se l' argomento della discussione non è più il film, per cortesia trasferitevi in un altro topic. :)
 
Top
manubibi
view post Posted on 6/3/2008, 19:37




beh, per contnuare il topic e anke per parlare di teatro avevo letto che si ipotizzava una trasposizione teatrale di moulin con nicole e ewan...sarebbe troppo bello, potrei volare a londra apposta...per moulin questo e altro... <3<3<3
 
Top
MILKA93
view post Posted on 9/3/2008, 21:24




sarebbe stupendo,sicuramente vedere il film è commovente ed emozionante,ma vedere tutto dal vivo sarebbe un sogno,mi basterebbe sentire solo la voce di ewan per svenire
 
Top
manubibi
view post Posted on 10/3/2008, 19:31




mamma...ewan a pochi metri da te che canta con quella voce incredibile...si si, sveniamo in due nel caso xDDD *_______________*
 
Top
MILKA93
view post Posted on 11/3/2008, 16:38




e si ha una voce melodica,sorprendente,passionale e soprattutto dolce come resistergli,la prova piu evidente di cio si ha sicuramente in moulin rouge
 
Top
manubibi
view post Posted on 13/3/2008, 19:16




ma anche in "abbasso l'amore" (down with love) dove canta un pezzo swing ("here's to love") con renée zellweger...
comunque penso che questo film sia uno dei capolavori del cinema... *____*
 
Top
MILKA93
view post Posted on 24/3/2008, 16:32




si lo penso anche io,una delle prove piu attendibile sono le critiche che danno un buon giudizio al film,secondo me con il tempo guadagnerà ancora piu punti
 
Top
31 replies since 3/1/2008, 16:01   656 views
  Share