Come segnalare i report errati

Regole per la creazione. PER TUTTI! [Update:24-01-07]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mr' Mojo Risin'

    Group
    Administrator
    Posts
    50,561
    Reputation
    +166
    Location
    .:Il Muretto:.

    Status
    Anonymous
    Questo manifesto segnala l'entrata in vigore di nuove regole circa la creazione dei topic diretti allo staff e mirati alla risoluzione di problemi vari.
    Fino ad oggi le richieste fatte dallo staff sono passate sempre inosservate, nonostante la presenza di topic in rilievo con le cose imoprtanti ed essenziali da inserire. Visto quindi che non si riesce a trovare una soluzione pacifica abbiamo dovuto decidere per una regola da rispettare obbligatoriamente.
    Da questo momento tutti i topic che verranno aperti per uno dei motivi di seguito elencati, dovranno soddisfare alcuni criteri che veranno di seguito elencati:

    Il titolo dovrà iniziare TASSATIVAMENTE con un tag appropriato a seconda del caso.
    I tag disponibili sono i seguenti:

    [2vs2] - Da inserire quando il topic segnala una partita avvenuta nella Lega di coppia.

    [Double] - Da inserire quando il topic segnala la presenza di doppi report, con la richiesta verso lo staff per la cancellazione di uno di questi.

    [False] - Da inserire quando il topic segnala la presenza di un report falso ossia non corrispondente a verità. Questo report potrà essere stato sbagliato per qualunque motivo, dal semplice errore all'inserimento in malafede. In ogni caso è questo il tag da usare se è presente un report non valido.

    [Unfinished] - Da inserire quando il topic segnala che una partita non è stata portata a termine per qualunque ragione, che sia perchè l'avversario ha staccato volutamente...o che sia stato il gioco a crashare per altri motivi. Il tag da usare è sempre questo quando si segnala una partita incompleta e quindi si richiede l'aiuto dello staff per la gestione del caso.

    [Unreported] - Da inserire quando il topic segnala una situazione leggermente diversa, ossia il problema di non avvenuto report con partita però regolarmente disputata, sia esso dovuto a errore, dimenticanza o malafede. Questo tag deve essere sempre utilizzato quando si richiede alo staff di effettuare il report, cosa che può avvenire solo dopo la conferma dell'avversario.

    Il resto del titolo deve contenere OBBLIGATORIAMENTE il nickname dell'utente (o della coppia) che si chiama in causa, evitando qualsiasi commento fuori luogo....ma cercando di essere il più esaurienti e specifici possibile per far capire subito di cosa si parla nel topic. Evitate in ogni caso di inserire titoli con soli commenti o cmq non specificamente inerenti alla situazione che segnalate.
    Il titolo perfetto è quello analogo all'esempio riportato qui di seguito:

    image

    ----------------------------------------------------------------------

    All'interno del topic devono essere SEMPRE segnalate alcune informazioni essenziali, senza le quali non si può intervenire correttamente per risolvere la situazione. Queste informazioni sono quelle che devono essere indicate immediatamente nel topic, prima di ogni tipo di commento in modo da permettere allo staff di rendersi subito conto della situazione e di tutto quello che serve per risolverla.
    I dati in particolare sono:


    - Nuovamente il nickname dell'avversario (o della coppia) chiamato in causa

    - Segnalazione esatta dell'eventuale/i report chiamato in causa, quindi sia la data che l'ora esatta

    - Nel caso di partite completamente o parzialmente disputate, indicare chiaramente il risultato acquisito e l'eventuale minuto al quale è stato interrotto il match

    - Una rapida descrizione della situazione badando a rendere il tutto più comprensibile possibile per lo staff

    - In caso sia disponibile, postare uno screen che ritrae il campo di gioco con ben visibili i nick dei 2 contendenti, le squadre utilizzate e il risultato parziale fin li ottenuto.
    E' maggiormente gradito che lo screen sia di dimensioni contenute e non eccessivamente grandi, il migliore in assoluto è quello postato in Thumbmail (Piccolo riquadro che si ingrandisce dopo il click).

    - Evitare di chiedere penalità o sanzioni di ogni tipo per i vostri avversari

    - Non dilungarsi in commenti sterili e inutili...che come unico risultato possono creare polemiche. Limitatevi a spiegare per bene il tutto e poi lo staff deciderà per voi

    - Non postare mai screen tratti da chat esterne come Msn, PesLauncher o quant'altro. Questi screen oltre a non essere graditi, non sono neanche utilizzabili come prove, in quanto non sotto il monitoraggio dello staff.

    -----------------------------------------------------------------------

    E' inutile dire che essendo queste regole OBBLIGATORIE, il non rispetto di esse causerà i seguenti provvedimenti:

    - Nel caso in cui il titolo non sia provvisto del tag specifico, esso verrà immediatamente chiuso senza neanche essere letto dallo staff, e quindi senza nessun provvedimento preso al riguardo.

    - Nel caso in cui il titolo contenga il tag, ma per il resto abbia contenuto inutile e polemico, verrà immediatamente chiuso senza neanche essere letto dallo staff, e quindi senza nessun provvedimenti preso al riguardo.

    - Nel caso in cui il titolo sia accettabile, ma nel topic non siano presenti alcune delle informazioni necessarie al caso in questione il topic verrà chiuso dallo staff senza nessuna decisione presa al riguardo.

    - Nel caso in cui si disperdano in maniera eccessiva le informazioni essenziali del topic all'interno di inutili e ridondanti commenti, lo staff si riserva di decidere se cercare di risolvere la situazione o chiudere il topic perchè non creato secondo le richieste di questo topic.

    Grazie a tutti per la collaborazione.

    Lo Staff :contratto:

    Edited by linetto - 24/1/2007, 11:56
     
    .
0 replies since 1/2/2005, 00:40   7513 views
  Share  
.