Sigur Ròs

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mann
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Veldt @ 28/5/2013, 17:32) 
    Von ha una delle copertine più inquietanti della storia, ed è altrettanto bello e di difficile digestione. Intensissimo, fra quelli che ho ascoltato è il mio preferito insieme a ( ). Rimangono ormai fra i pochissimi che apprezzo del genere anche se li ho un po' persi dopo Takk che non mi è piaciuto granché. Vale la pena tentare gli ascolti successivi?
    Jonsi solista mi ha lasciato perplesso.

    Quella copertina dovrebbe ritrarre la sorella di Jònsi, da poco nata.

    Per me, da Von fino ad Með suð í eyrum við spilum endalaust, va ascoltata ogni cosa, compreso i singoli. Se i Sigur Ròs se ne sono scesi, lo sì può dire da Valtari in poi, mentre Kveikur è ancora tutto da scoprire. Ma anche l'ultimo, se considerato come un album 'ambient', è molto bello, anche perchè lo scopo era quello di dover fare da colonna sonora al medesimo film; con le immagini di quest'ultimo l'effetto è diverso.

    Comunque nel live di Inni c'è la Ný Batterí migliore di sempre.



    Edited by Mann - 29/5/2013, 01:41
     
    Top
    .
  2. Veldt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mann @ 28/5/2013, 18:03) 
    Quella copertina dovrebbe ritrarre la sorella di Jònsi, da poco nata.

    Per me, da Von fino ad Með suð í eyrum við spilum endalaust, va ascoltata ogni cosa, compreso i singoli. Se i Sigur Ròs se ne sono scesi, lo sì può da dire da Valtari in poi, mentre Kveikur è ancora tutto da scoprire. Ma anche l'ultimo, se considerato come un album 'ambient', è molto bello, anche perchè lo scopo era quello di dover fare da colonna sonora al medesimo film; con le immagini di quest'ultimo l'effetto è diverso.

    Comunque nel live di Inni c'è la Ný Batterí migliore di sempre.

    Sì avevo sentito qualcosa del genere sulla copertina, probabilmente è anche specificato nel libretto ma essendo tutto scritto in islandese non ci ho mai capito nulla.
    Grazie mille per i consigli, allora poi proverò ad ascoltare anche il resto. Takk però a parte un paio di cose mi rimane noiosetto.
     
    Top
    .
  3. Mann
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In una nuova, carinissima puntata dei Simpsons, interamente dedicata all'Islanda, compaiono i Sigur Ròs e Björk. Inoltre hanno anche realizzato parte delle musiche. Trovate la puntata in questa pagina: www.nme.com/news/sigur-ros/70401

    Edited by Mann - 30/5/2013, 18:42
     
    Top
    .
  4. Fluffleflu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora ho voglia di andare in Islanda.
     
    Top
    .
  5. Fluffleflu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A giugno ne esce un altro.
    Kveikur.

    tumblr_mk298yyaIs1rm779fo1_500
    Valtari non era sta gran cosa...

    Secondo me sarà una figata, ho questa impressione.
     
    Top
    .
  6. Mann
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non le hai notate, nella pagina indietro ci sono due canzoni che hanno già rilasciato.
    Mentre dal vivo hanno suonato da poco la title track "Kveikur".



    Pareri? Non mi è piaciuta granchè, rispetto alle altre due. Le percussioni invece si fanno sempre più interessanti, a quanto pare sarà anche il loro album più rumoroso.

    CITAZIONE (Fluffleflu @ 31/5/2013, 16:28) 
    Ora ho voglia di andare in Islanda.

    Io dovrei andarci l'estate prossima, e magari ci rimango.

    Edited by Mann - 5/6/2013, 03:00
     
    Top
    .
  7. Fluffleflu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh grazie, non le avevo proprio viste!
     
    Top
    .
  8. Mann
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potete trovare il nuovo album Kveikur, quì.
    Ancora lo devo ascoltare.

    Edited by Mann - 17/6/2013, 00:20
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Mod Globale
    Posts
    8,054
    Metal
    +139
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    La titletrack l'avevo già sentita a Jesolo, e se devo essere sincero è il brano che, tra quelli ascoltati finora, meno mi è dispiaciuto. E' più catchy e immediato, e comunque ha un giro che mi intrippa. Sto facendo un pensierino anche per Ferrara, boh vediamo. Ora mi tiro giù il disco, grazie Mann :*
     
    Top
    .
  10. Sturm und Drang.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo posso dire? Takk fa cascare le palle come poche cose al mondo. Ho resistito sempre fino alla terza-quarta traccia, poi, a parte nei primissimi ascolti, l'ho stoppato per l'indicibile tortura.
     
    Top
    .
  11. Caosmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mann @ 4/6/2013, 02:03) 
    Io dovrei andarci l'estate prossima, e magari ci rimango.

    Portami con te, entro bene nelle valigie.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Mod Globale
    Posts
    8,054
    Metal
    +139
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ok ascoltato. Devo dire che viste le premesse non mi aspettavo granchè. Invece ne viene fuori un bel dischetto, quasi meglio di Valtari. Sì, è più rumoroso, ma non manca mai di quegli sprazzi malinconici e di una voce eterea che si sposa benissimo alle percussioni. Alterna pezzi veramente validi ad altri un po' anonimi, ma credo che nel giro di 5 o 6 ascolti potrà piacermi appieno.
     
    Top
    .
  13. Caosmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con Deus. Un bell'esperimento, a mio avviso meglio del precedente. Le due preview dicevano tutto e nulla, ma nell'insieme viene fuori un disco piacevole e capace di trasportare, grazie alla azzeccatissima successione delle tracce. Dovrò ascoltarlo qualche altra volta.
     
    Top
    .
  14. Mann
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con Kveikur sono tornati un po' indietro a sonorità che mi hanno ricordato quelle del dimenticato esordio di Von. Da una parte ci sono elementi industriali e rumorosi, dall'altro lato fuoriuscite estremamente melodiche, shoegaze, quasi quasi dream pop. Molto più diretti nella struttura dei brani, coincisi, con ritornelli ricorrenti in più canzoni, atipici per loro. Ma questo non vuol dire che siano andati a male, non lo metto tra i loro album preferiti, però è altamente passabile come 'nuova prova'.

    Il festival a Joensuu è stato un po' una delusione, ma non per loro, che hanno suonato una meraviglia tra gli altri. Sono uno di quei gruppi che dal vivo hanno una potenza espressiva dieci volte più grande che in studio. Questo brano live continua ad essere l'epilogo del mondo, per le orecchie e per gli occhi.

    Video

    Edited by Mann - 23/11/2013, 21:02
     
    Top
    .
88 replies since 29/12/2007, 16:17   1754 views
  Share  
.