La Bellezza è quella che si vede o quella celata?

***

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. schmit
     
    .

    User deleted


    Svergognato!!!copriti
     
    .
  2. schmit
     
    .

    User deleted


    user posted image
    Questa è la mia idea di bellezza maschile.
    user posted image
    e questa di bellezza femminile:Diana dea della caccia.

    Edited by schmit - 1/3/2005, 15:11
     
    .
  3. trombotta
     
    .

    User deleted


    Oila'!!! Letizia...hai gusti un po' difficilottini o pare a me?
    Insomma come idea della bellezza femminile hai un Dea della Caccia!!!Ma non eri contro la caccia? Si' vabbe' ho capito che a cacciare vuoi essere tu e non fare la preda

    Edited by trombotta - 2/3/2005, 15:06
     
    .
  4. schmit
     
    .

    User deleted


    Secondo te, è meglio fare il coniglio o la lepre?
    in questo caso la lepre.
    In amore,c'è sempre chi rincorre e chi è rincorso. Io preferisco farmi rincorrere.
    Sapete dirmi la differenza?


    Edited by schmit - 6/3/2005, 23:12
     
    .
  5. trombotta
     
    .

    User deleted


    Vediamo se ho capito:
    Nel caso della caccia tu preferisci cacciare che essere preda
    Nel caso in cui in amore c'è chi si fa rincorrere preferisci farti rincorrere.
    cosa ho vinto?
     
    .
  6. schmit
     
    .

    User deleted


    Le antiche leggende narrano di una giovane vergine cacciatrice che amava aggirarsi per i luoghi più distanti e isolati da quelli abitati dalla stirpe degli umani. Nella fierezza del suo aspetto si confondevano la grazia femminea del corpo e la durezza mascolina dello sguardo. Amante della solitudine e nemica dei banchetti, la dea viveva nelle selve e nei boschi, avendo giurato di non unirsi mai ad alcuno nel segno di Amore. Sono questi gli antichi racconti connessi al mito di Diana cacciatrice, figlia di Zeus e di Latona, sorella di Apollo.
    Una delle divinità più famose del mondo classico, tanto temuta per via della sua indole irascibile e vendicativa (soprattutto nei confronti degli uomini) quanto affabile e protettiva verso coloro che, come Ippolito, le si affidavano facendo voto di castità o verso quelle ninfe che decidevano di rimanere presso di lei conservando la loro verginità.
    In qualità di Dea della Caccia, Diana si presenta allora come una giovane donna atletica e longilinea, con i capelli raccolti dietro la nuca e con indosso una veste semplice e lineare che rispecchia perfettamente la sua natura dinamica e talvolta un po' androgina.
    Molto spesso poi viene raffigurata in compagnia dei suoi cani, magari alle prese con animali selvatici (soprattutto orsi, cervi e cinghiali) impegnati nella lotta o in una fuga concitata; altre volte questi animali giacciono già morti ai suoi piedi dopo una battuta di caccia, mentre lei si riposa serenamente assieme alle sue ninfe.
    Del resto è proprio per la sobrietà dei costumi che la contraddistingue che Diana fu scelta come simbolo di virtù da contrapporre alla spiccata sensualità di Venere nelle allegorie della Castità e della Lussuria del tardo Medioevo, o nelle rappresentazioni di certa cultura del Rinascimento.
    user posted image


     
    .
  7. trombotta
     
    .

    User deleted


    Mmmmmmmmmmmmmmmmm pero'...
     
    .
  8. hibiscum
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 28/1/2005, 14:20)
    Guardate bene questa foto: Un bambino chinato con dei gatti attorno. Si potrebbe dire:"che bel bambino" oppure:"Che bei gatti" oppure :"che bella foto" senza pero' capirne dove sta la bellezza e perche' l'abbiamo ritenuta tale.
    Quindi ogni osservatore cosciente o incosciente, vede la bellezza come fatto soggettivo.
    Ma c'è chi vede anche cio' che apparentemente non c'è,quindi vede cio' che l'immagine ispira.
    Ecco,io osservando questa foto leggo del dialogo silenzioso tra il gatto e il bambino.
    Bellezza è anche questo.
    user posted image

    Io penso che l'aggettivo BELLO si può applicare a tutto quello che esiste sia visibile che invisibile.. Bello è anche l'amore per esempio... A mio avviso BELLEZZA dovrebbe avere un valore più circoscritto, e legato al nostro senso principale.. la vista... Per un cane o un gatto la bellezza può essere un mondo di odori gradevoli. Nel caso umano io collegherei la bellezza al mondo dell'arte.
    Nella foto in questione la bellezza risiede nell'armonia gatto- bambino, almeno mi sembra, e cioè l'anima che c'è dietro alla foto. La foto però è BELLA, ma la bellezza risiede più in la.
     
    .
  9. schmit
     
    .

    User deleted


    Si' eugen,era quello che desideravo comunicare...
     
    .
  10. Mari-anna
     
    .

    User deleted


    La bellezza...eccola:user posted image
    Avete mai sentito nominare le note e magiche "Tre Cime" ed il loro entusiasmante panorama? Sicuramente, se conoscete Dobbiaco e la Val di Landro, conoscerete pure quei tre dritti obelischi di roccia, meglio noti come le "Tre Cime".
    A prima vista le "Tre Cime" mostrano un paesaggio costituito di rocce pallide, quasi lunari. Ma osservando meglio si scoprono una miriade di colori che nascono dai fiori alpini, dai cespugli, dalle erbe e dagli alberi resistenti alle intemperie ed alle basse temperature. Le "Tre Cime" con la loro gigantesca costruzione, cambiano colore nei diversi momenti della giornata: dal grigio del mattino alle svariate sfumature del rosso della sera, come qualcosa di sempre nuovo ed attrattivo.
    Io non sono un poeta, cioe' non so mettere per scritto le mie sensazioni,ma lo sono nell'anima, le sento,di fronte simili bellezze il mio spirito s'innalza.

     
    .
  11. hibiscum
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mari-anna @ 11/3/2005, 15:49)
    La bellezza...eccola:user posted image
    Avete mai sentito nominare le note e magiche "Tre Cime" ed il loro entusiasmante panorama? Sicuramente, se conoscete Dobbiaco e la Val di Landro, conoscerete pure quei tre dritti obelischi di roccia, meglio noti come le "Tre Cime".
    A prima vista le "Tre Cime" mostrano un paesaggio costituito di rocce pallide, quasi lunari. Ma osservando meglio si scoprono una miriade di colori che nascono dai fiori alpini, dai cespugli, dalle erbe e dagli alberi resistenti alle intemperie ed alle basse temperature. Le "Tre Cime" con la loro gigantesca costruzione, cambiano colore nei diversi momenti della giornata: dal grigio del mattino alle svariate sfumature del rosso della sera, come qualcosa di sempre nuovo ed attrattivo.
    Io non sono un poeta, cioe' non so mettere per scritto le mie sensazioni,ma lo sono nell'anima, le sento,di fronte simili bellezze il mio spirito s'innalza.

    mari-anna... ci sono stato io... non in vetta però... è un ambiente da favola...
    Col tempo pubblicherò racconti di montagna...
    Buonanotte...
     
    .
  12. schmit
     
    .

    User deleted


    Anch'io conosco molto bene le tre cime di Lavaredo,posti stupendi!
     
    .
  13. schmit
     
    .

    User deleted


    user posted image
    L'eterno contrasto.
     
    .
  14. Mari-anna
     
    .

    User deleted


    Che belli questi due gatti che hai postato Letizia! Un omaggio a te che ti piacciono tanto i gatti:
    user posted image

    Edited by schmit - 22/12/2012, 10:41
     
    .
  15. schmit
     
    .

    User deleted


    Si' Mari-anna mi piacciono molto,ma anche i cani, anche gli uccelli e tutti gli altri animali...
     
    .
67 replies since 28/1/2005, 14:20   3548 views
  Share  
.