problemini con olio usato...

ma tutto si risolve

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  1. trexadsl
     
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    solo una parte di olio usato regalato da amici ristoratoriimage
     
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  2. zeel
     
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    parlando di modifiche...io mi sono fatto arrivare questa dalla germania:
    http://cgi.ebay.it/Vegetable-Oil-Fuel-Syst...ksid=p1638.m122
    a giorni la monto
    il mio mecca ha detto che me la mette prima del filtro del gasolio
    pero non capisco una cosa
    premetto che ne so poco di meccanica (dado please help :D )
    da quel che ne so il problema di girare ad alte percentuali d'olio sussiste perche l'olio se non riscaldato è viscoso e la pompa che pesca il gasolio fatica a tirarlo su e rischia di rompersi,infatti con questo freddo come ne metto un po troppo(sopra il 15 percento) la macchina mi picchietta per la prima mezz'ora mentre d'èstate vado traquillamente anche fino al 40 o 50% (ho una mercedes classe a 170 cdi del 2003)
    ora se questo riscaldatore viene messo prima del filtro del gasolio,la pompa che pesca il gasolio non si trova ancora prima?quindi pescherebbe olio viscoso alla stessa maniera?
    me lo devo far montare da qualche altra parte?
     
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  3. dado VRC
     
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    CITAZIONE (zeel @ 29/12/2007, 18:40)
    parlando di modifiche...io mi sono fatto arrivare questa dalla germania:
    http://cgi.ebay.it/Vegetable-Oil-Fuel-Syst...ksid=p1638.m122
    a giorni la monto
    il mio mecca ha detto che me la mette prima del filtro del gasolio
    pero non capisco una cosa
    premetto che ne so poco di meccanica (dado please help :D )
    da quel che ne so il problema di girare ad alte percentuali d'olio sussiste perche l'olio se non riscaldato è viscoso e la pompa che pesca il gasolio fatica a tirarlo su e rischia di rompersi,infatti con questo freddo come ne metto un po troppo(sopra il 15 percento) la macchina mi picchietta per la prima mezz'ora mentre d'èstate vado traquillamente anche fino al 40 o 50% (ho una mercedes classe a 170 cdi del 2003)
    ora se questo riscaldatore viene messo prima del filtro del gasolio,la pompa che pesca il gasolio non si trova ancora prima?quindi pescherebbe olio viscoso alla stessa maniera?
    me lo devo far montare da qualche altra parte?

    Prima del filtro per forza...
    Ma non è ciò di cui hai bisogno.
    Tu hai bisogno di un kit serio, perchè hai un Common-Rail.

    CITAZIONE (trexadsl @ 29/12/2007, 00:44)

    Averne amici come i tuoi...
     
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  4. caponord23
     
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    CITAZIONE (zeel @ 29/12/2007, 18:40)
    parlando di modifiche...io mi sono fatto arrivare questa dalla germania:
    http://cgi.ebay.it/Vegetable-Oil-Fuel-Syst...ksid=p1638.m122
    a giorni la monto
    il mio mecca ha detto che me la mette prima del filtro del gasolio
    pero non capisco una cosa
    premetto che ne so poco di meccanica (dado please help :D )
    da quel che ne so il problema di girare ad alte percentuali d'olio sussiste perche l'olio se non riscaldato è viscoso e la pompa che pesca il gasolio fatica a tirarlo su e rischia di rompersi,infatti con questo freddo come ne metto un po troppo(sopra il 15 percento) la macchina mi picchietta per la prima mezz'ora mentre d'èstate vado traquillamente anche fino al 40 o 50% (ho una mercedes classe a 170 cdi del 2003)
    ora se questo riscaldatore viene messo prima del filtro del gasolio,la pompa che pesca il gasolio non si trova ancora prima?quindi pescherebbe olio viscoso alla stessa maniera?
    me lo devo far montare da qualche altra parte?

    Auguri,ti serviranno....
    Io avrei preso lo stesso riscaldatore ma quello con la doppia elettrovalvola,per poter utilizzare il 2° serbatoio.
     
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  5. RonnyRenneR
     
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    CITAZIONE (caponord23 @ 30/12/2007, 11:29)
    CITAZIONE (zeel @ 29/12/2007, 18:40)
    ?

    Auguri,ti serviranno....
    Io avrei preso lo stesso riscaldatore ma quello con la doppia elettrovalvola,per poter utilizzare il 2° serbatoio.




    Infatti!!
    Un'impianto con 2° serbatoio sarebbe ideale!!

    Buone Feste!!
     
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  6. vicio180
     
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    ma al olio fritto non si puo aggiugere acetone x fluidificare ?
     
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  7. trexadsl
     
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    CITAZIONE (vicio180 @ 30/12/2007, 16:37)
    ma al olio fritto non si puo aggiugere acetone x fluidificare ?

    io molte volte lo aggiungo...diciamo ad occhio(sono sempre andato ad occhio su tutto) un vasetto di yogurt(per intenderci) su un pieno di 63 litri.ho constatato solo un peggioramento nelle accensioni mattutine,ma una migliore risposta con motore a regime di funzionamento,tipo migliore risposta nel prendere i giri.
    solo con il diluente nitro le partenze a freddo sono nettamente migliori....una volta provai a mettere del nirometano(in realtà viene venduto così ma di nitrometano cè nè una % sotto il 30%) che uso spesso sulla moto da pista, e la partenza fù eccezzionale per non parlare della potenza erogata.sicuro di daneggiare qualcosa per l'eccesiva prontezza a tutti i regimi,smisi subito,ma.....che emozioni
     
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  8. RonnyRenneR
     
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    CITAZIONE (vicio180 @ 30/12/2007, 16:37)
    ma al olio fritto non si puo aggiugere acetone x fluidificare ?

    Certo!!
    Se vuoi giocare al piccolo chimico e dosare sostanze a occhio e buttarle nel serbatoio e far diventare la tua car superecologica, fai pure...

    ...un'altro a piedi...
     
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  9. zeel
     
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    CITAZIONE (vicio180 @ 30/12/2007, 16:37)
    ma al olio fritto non si puo aggiugere acetone x fluidificare ?

    dai ragazzi non siate troppo severi.... è vero che usando acetone l'olio si fluidifica,solo che va usato nelle percentuali giuste,ovvero circa 100 ml per pieno e non si rimane a piedi...io lo faccio e la macchina va benissimo....certo basta rimanere sotto il 30 percento di olio e si sente subito se la macchina picchietta(a me succede spesso perche metto troppo olio...faccio un salto al distributore,aggiungo 10 euri di gasolio e il problema è risolto)
    se dite che 100 ml sono giusto un palliativo e possono aiutare finche si rimane nelle piccole percentuali di olio e se si aumentano allora si rischia di far danno sono d'accordo....ma non dite che se uno aggiunge acetone rimane a piedi punto e basta perche non è vero...in america l'acetone è usato come da additivo decenni!!!! :P


    X ronny: perche auguri....mi serviranno???
    pensi che quel sistema non vada bene? se si perke?(non sto sfottendo,sto chiedendo consiglio :lol: )
    avevo pensato al sistema a doppio serbatoio ma il costo è abbastanza eccessivo...anche perche io gia vado a olio....sto intorno a 20-30 percento a secondo del freddo e in estate salgo,la macchina va benissimo,magari questo sistema sarebbe un buon compromesso per alzare la percentuale intorno al 50%(senza arrivare al 100%che permetterebbe un doppio serbatoio) ma ad un prezzo minore
     
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  10. RonnyRenneR
     
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    CITAZIONE (zeel @ 30/12/2007, 18:30)
    CITAZIONE (vicio180 @ 30/12/2007, 16:37)

    X ronny: perche auguri....mi serviranno???
    pensi che quel sistema non vada bene? se si perke?(non sto sfottendo,sto chiedendo consiglio :lol: )
    avevo pensato al sistema a doppio serbatoio ma il costo è abbastanza eccessivo...anche perche io gia vado a olio....sto intorno a 20-30 percento a secondo del freddo e in estate salgo,la macchina va benissimo,magari questo sistema sarebbe un buon compromesso per alzare la percentuale intorno al 50%(senza arrivare al 100%che permetterebbe un doppio serbatoio) ma ad un prezzo minore

    Gli auguri te li ha fatti il maestro Caponord, io ho quotato!!

    Se usi solamente un 20% di olio esausto con acetone immesso a occhio nel serbatoio rischiando di danneggiare i vari componenti non ne vale la pena...
    ...se invece pianifichi un bell'impianto serio con doppio serbatoio e vai ad olio esausto con percentuali di 90% e il 100% allora ne vale la pena, poi quando dovrai sfasciare l'auto perchè vecchia ti riprendi l'impianto secondario e lo riusi o lo vendi...

    Praticamente spendi di più all'inizio ma se vai ad olio al 90%/100% il risparmio è notevole!!

    Buone Feste!!
     
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  11. zeel
     
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    vero!
    scusa ronny



    per il sistema,dato che viene circa 800 euro e io metto 20 euro di carburante a settimana penso che non mi convenga,mi ci vorrebbbe piu di un anno solo per ripagarmelo(contanto anche la mano d'opera di chi me lo monta) ma quello che ho postato io che ha che non va? il fatto che essendo dopo la pompa che pesca l'olio la fa sforzare per un 5 minuti prima che l'auto si scaldi???
     
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  12. RonnyRenneR
     
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    CITAZIONE (zeel @ 30/12/2007, 19:02)
    vero!
    scusa ronny



    per il sistema,dato che viene circa 800 euro e io metto 20 euro di carburante a settimana penso che non mi convenga,mi ci vorrebbbe piu di un anno solo per ripagarmelo(contanto anche la mano d'opera di chi me lo monta) ma quello che ho postato io che ha che non va? il fatto che essendo dopo la pompa che pesca l'olio la fa sforzare per un 5 minuti prima che l'auto si scaldi???

    20,00 € di carburante alla settimana sono 1200,00€ annui(questo valore moltiplicalo per qualche anno) e se come dici te ci aggiungi il 20% d'olio cosa risparmi?? 200,00€ annui con rischio rotture del valore di qualche migliaio...
    ... la car modificata quanto la vuoi tenere 6 mesi o qualche anno??
     
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  13. zeel
     
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    dato che è del 2003 e ha gia i suoi (a giorni) 5 anni penso di tenerla ancora un 3 anni
    un conto è filtrare una decina di litri ogni pieno e un conto,mentre se andassi al 100% d'olio ci vorrebbe un altro impianto di filtraggio,che per carità si trova in commercio ma costa altri 800-900 euri( vedi www.greasecar.com)
    quindi ci vorrebbero un paio di anni solo per riandare a paro
    mentre non volendo farsi il sistema di filtraggio e usare olio nuovo che sale nei supermercati di giorno in giorno,siamo arrivati a olio di semivari intorno ai 95 cent ed avvolte anche a 1,14€,il risparmio rispetto al gasolio è quasi nullo e altro che due anni ci vogliono per rimettere a paro :P :D

    ripeto:quel sistema che ho postato io che ha che nn va?
     
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  14. vicio180
     
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    e il caso ragazzi ke si parli di elisabet..o cmq di qesto impianto a doppio serbatoio...il kit...come va?conviene funziona....mai sentito parlare di olio di rapa in germania lo usano tranqillamente mi raccontano amici miei...ma nn so nemmeno dove lo producono...mentre x fornitori olio di colza?come va?e sempre 35cen litro?

    effettivamente l olio usato da un pokino di gatte da pelare o nella partenza ....o ke uno deve fare il piccolo kimico senza sapere cosa fa

    olio e troppo caro qello nuovo effettivamente.....ma so ke qello di colza rimane il piu conveniente ma i fornitori scarseggiano almeno in sicilia
     
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  15. zeel
     
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    CITAZIONE (vicio180 @ 31/12/2007, 01:25)
    e il caso ragazzi ke si parli di elisabet..o cmq di qesto impianto a doppio serbatoio...il kit...come va?conviene funziona....mai sentito parlare di olio di rapa in germania lo usano tranqillamente mi raccontano amici miei...ma nn so nemmeno dove lo producono...mentre x fornitori olio di colza?come va?e sempre 35cen litro?

    effettivamente l olio usato da un pokino di gatte da pelare o nella partenza ....o ke uno deve fare il piccolo kimico senza sapere cosa fa

    olio e troppo caro qello nuovo effettivamente.....ma so ke qello di colza rimane il piu conveniente ma i fornitori scarseggiano almeno in sicilia

    quoto quoto!!!
    dalle mie parti l'olio arriva fino a 1 euro e 14 cent e a meno di 95 cents ormai non si trova piu(lidl,penny market ecc compresi)
    qualcuno sa dove si puo prendere all'ingrosso? magari qualche sito di chi consegna a casa...o si puo andare a prendere da soli..
     
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100 replies since 22/12/2007, 17:57   6594 views
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