VIVERE ULTRAS forum: I colori ci dividono, la mentalità ci unisce! (dal 23/01/04)

Nassiriya, ucciso soldato italiano

« Older   Newer »
  Share  
CagliariCalcio1920
view post Posted on 26/1/2005, 21:01     +1   -1




Simone, 31 anni, una moglie ed una bambina di 5 mesi, ci ha lasciati.
Per noi tutti, è il momento non delle polemiche e delle richieste ma del silenzio e del rispetto dei suoi cari.

Attached Image: simonecola.jpg

simonecola.jpg

 
Top
SPQR-SSL
view post Posted on 26/1/2005, 21:33     +1   -1




Sicuri che segurai la tua lazio anche da la sù...
user posted image
 
Top
CagliariCalcio1920
view post Posted on 26/1/2005, 21:49     +1   -1




COMPLIMENTI PER LO STRISCIONE!

BELLISSIMO PENSIERO......

IN ALTO I CUORI!
 
Top
pinaz
view post Posted on 27/1/2005, 13:38     +1   -1




ok head... aspetto!
 
Top
asr-guinness
view post Posted on 27/1/2005, 20:53     +1   -1




bello lo striscione.....
 
Top
pinaz
view post Posted on 28/1/2005, 13:27     +1   -1




heda... ti prego... la spiegazione... altrimenti non posso ripsonderti neppure nel mio thread (quello con il sottotitolo cattivello... ehehe)
 
Top
Head//=\\Hunter
view post Posted on 28/1/2005, 15:06     +1   -1




CITAZIONE (pinaz @ 28/1/2005, 13:27)
heda... ti prego... la spiegazione... altrimenti non posso ripsonderti neppure nel mio thread (quello con il sottotitolo cattivello... ehehe)

Beh, visto che mi hai letto di là, non penso serva andare molto oltre per capire cosa intendo, e anche quale sia il messaggio che qui mi riesce così difficile non solo far 'passare', ma addirittura far comprendere. Quel tipo, o grado, di 'onore' lì (è un'espressione orrenda, ma non sottilizziamo, please...) dalle nostre parti è stato messo in pensione nel '45 (per fortuna, da molti punti di vista). le nostre, e quelle di molti altri, sono solo chiacchiere. Si rivolta perchè, sempre a mio parere, beninteso, qui persone che probabilmente venderebbero la madre, al momento di guardare la morte in faccia, pur di sfangarla (e magari anch'io, chissà...) concedono o tolgono il loro onore pantofolaio con una certa leggerezza...

Tutto qua
 
Top
pinaz
view post Posted on 28/1/2005, 21:06     +1   -1




io volevo sapere quindi: la parola "onore" è stata messa in pensione nel 1945 perchè era un "motto" o comunuqe un'espressione largamente usata nel ventennio dai fascisti?
 
Top
ALTA FEDELTA'
view post Posted on 28/1/2005, 23:11     +1   -1




CITAZIONE (pinaz @ 28/1/2005, 21:06)
io volevo sapere quindi: la parola "onore" è stata messa in pensione nel 1945 perchè era un "motto" o comunuqe un'espressione largamente usata nel ventennio dai fascisti?

Da noi questa parola usa ancora ed e' nostra!!!!!!

Attached Image: gladio1.jpg

gladio1.jpg

 
Top
Head//=\\Hunter
view post Posted on 29/1/2005, 12:02     +1   -1




CITAZIONE (pinaz @ 28/1/2005, 21:06)
io volevo sapere quindi: la parola "onore" è stata messa in pensione nel 1945 perchè era un "motto" o comunuqe un'espressione largamente usata nel ventennio dai fascisti?

No. Ma mi pareva di essere stato chiaro. Devi leggere ciò che scrivo, non semplicemente cercare con la lente d'ingrandimento la pezza giustificativa per dimostrare che abbia scritto ciò che tu hai in mente io voglia dire.

Onore è una perola del vocabolario italiano (in quello siciliano significa un'altra cosa... )
Per quanto mi riguard, nel '45 puiò tranquillamente essere andata in pensione con la morte dell'ultimo partigiano che che se ne è fatto portatore, se l'ultimo è stato0 da quella parte.... Chiuso
 
Top
pinaz
view post Posted on 29/1/2005, 12:52     +1   -1




eh belin... calma... non eri stato mica tanto chiaro... comunque ok... ho capito il concetto... grazie comunque a tutti e due per le risposte...
 
Top
…Correva l'anno…
view post Posted on 5/5/2019, 09:31     +1   -1




CITAZIONE (Head//=\\Hunter @ 21/1/2005, 15:52) 
Ecco, bravi tutti.
Allora qualcuno si occupi di aprire un post per ogni morto sul posto di lavoro, dove tutti esporremo il nostro cordoglio. Nel frattempo se possibile, cerchiamo di capire se siamo abbastanza uomini da poter esprimere amarezza per la morte di una persona, il cui mestiere potrete anche non condividere, ma che implica una scelta di vita non molto diversa, nei presupposti e alla luce dei vostri discorsi, da quella di fare, per esempio, l'ultrà.

RIP

PS
Vi hanno tolto la naja e adesso non vi vanno bene neanche i professionisti. E' grazie a chi scveglie di fare il soldato (e dico SOLDATO, non militare...) che l'avete sfangata, eh...
Quanti discorsi inutili quando basterebbe dire "condoglianze"...
Mi chiedo, a volte, cosa stia succedendo a questo Paese, ma leggendo certe prese di posizione sterili, fini a se stesse, arroganti, capisco che la colpa non è solo di chi sta in alto...

👏👏👏👏
 
Top
86 replies since 21/1/2005, 14:33   1406 views
  Share