Consigli per l'heavy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vanpelt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fulkrüm91 @ 7/2/2013, 00:31) 
    Ah, ora che ci penso, puoi dare un'occhiata anche ai Gogmagog (hanno registrato solo un ep nell'85 con Di'Anno alla voce e Janick Gers alla chitarra), ad al primo dei Battlezone.

    grazie, volevo proprio far presente di considerare una voce eterosessuale nei parametri.
    di anno spruzza testosterone da tutte le parti.

    Paul_DiAnno-12783
     
    Top
    .
  2. Shiveers
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, sono venuto a chiedere consiglio per qualche band che mi piaccia.
    Io di metal ascolto sempre Dio-rainbow-Black Sabbath e gruppi come Astral Doors e Lion's share, che hanno come cantante Nils Patrick Johansson (se non sapete chi è Video
    Vorrei ascoltare gruppi con una voce potente tipo quella di quest'ultimo o Dio, insomma band con un ottimo cantante.
    Ah, poi volevo chiedere visto che non sono molto esperto, gruppi nei quali ''spicca'' la voce come sono definiti? Power metal?
    Ciao e grazie
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    Voce Dio-style? Ascolta il debut eponimo dei Fifth Angel, che è magnifico, o i Lizzy Borden, ep più primi due album.
    Per la roba simile al secondo gruppo, questi Lion's Share non li conoscevo, ho dato un rapido ascolto ed onestamente mi sembrano dei cloni dei Grave Digger, quindi prova ad ascoltare loro, magari anche gli Accept. Sono due gruppi storici con una dicografia lunghissima, quindi provo ad indirizzarti sui loro album considerati dai più come i migliori




    Non è la voce a fare il gruppo power metal, come nessun altro genere, bensì una variazione di alcune caratteristiche dell'heavy e dello speed metal, tra cui comunque c'è sicuramente anche una voce generalmente più "pulita"
     
    Top
    .
  4. Shiveers
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non male i Grave Digger, gli Accept mi piacciono un po' meno pur essendo oggettivamente bravi!
    Altre band del genere se ce ne sono?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    Ce ne sono molte che suonano più o meno così, nella scena tedesca di quegli anni, e non solo. Ad esempio i Running Wild o gli Stormwitch. Dipende se preferisci gruppi diversificati o ti basta roba che suoni come ti piace e basta, indipendentemente dall'eterogeneità. I primi due che ti ho scritto nel post di prima, riferendosi a gruppi in stile Dio, come li trovi?


     
    Top
    .
  6. Shiveers
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Niente male, soprattutto i Fifth Angel che mi piacciono parecchio :lol:
    Diciamo che non cerco un genere/gruppo particolare, dopo aver ascoltato Dio, che secondo me è stato uno dei migliori cantanti di sempre, ho cercato artisti simili a lui. Diciamo che la musica per me deve fare ''da sottofondo'' ad una grande voce ecco!
     
    Top
    .
  7. old school 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shiveers @ 28/5/2013, 14:41) 
    Diciamo che la musica per me deve fare ''da sottofondo'' ad una grande voce ecco!

    Prova i Crimson Glory con Midnight alla voce: l'omonimo e Trascendence.
    E il "sottofondo" è di altissima qualità.
     
    Top
    .
  8. Shiveers
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ascoltato adesso, gran voce ma a me piacciono un po' meno acute diciamo.
    Sto iniziando ad sentirmi gli Iron Maiden, sarò banale ma Dickinson ha veramente una bella voce...
     
    Top
    .
52 replies since 18/12/2007, 13:27   2108 views
  Share  
.