Precursori del Rock

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Xabaras
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    tu sei tutto suonato, il rock lo hanno inventato i negri, che ti piaccia o no, e questo leadbelly di cui ti fai beffe era un cantautore folk degli anni 30, altro che deodoranti :ehmeh?

    Guarda che mi hai frainteso, se ti leggi qualche post indietro io riconosco le origini nere del rock. E comunque mi facevo beffe di Kurt Cobain e delle mille faccine intermittenti che avevi messo nel post, non di leadbelly
     
    Top
    .
  2. defilord
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel campo del rock'n'roll non mi ci addentro, anche perché non sono informatissimo... vorrei invece far notare l'importanza che hanno avuto Hank Williams e Woody Guthrie per la musica a venire, sia come "estetica" (primi concept album, ecc.) sia musicalmente, per i cantautori, la musica folk, ma non solo.
     
    Top
    .
  3. xtreemnoize
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me jimi hendrix ha dato un bel calcio in culo per la nascita del vero hard rock. Fu uno dei primi a sperimentare nuove sonorità, nuovi ritmi etc.etc. ricordando comunque che lui fondamentalmente proveniva dal blues...
     
    Top
    .
  4. PoweRevengeR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è interessante come se non fosse stato per i neri tutti questi cazzo di blacksters razzisti nazisti di merda non si potrebbero neanche definire tali poichè il Black Metal, derivato dal Metal, derivato dall'Hard Rock, derivato dal Rock, non esisterebbe :ahsisi: :ahsisi:
     
    Top
    .
  5. defilord
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono anche amanti del metal estremo che denigrano il punk.
    Purtroppo non vogliono tutti bene al buon senso :]
     
    Top
    .
  6. PoweRevengeR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piace il Punk tutto sommato, e anche il buonsenso XD
     
    Top
    .
  7. Metal God
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    country + gospel jazz ecc= rock..io sapevo che era nato cosi
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    LOL!!
     
    Top
    .
  9. Mr. Bungle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cazzo il gospel jazz è un genere fantastico!
     
    Top
    .
  10. Control Freak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Black Ozzy @ 12/12/2007, 16:47)
    se si parla di hard rock è di netta derivazione Blues...basta pensare ai sabbath e ai led zeppelin che non hanno fatto altro, almeno nei primi dischi, che velocizzare scale di Blues. Anche se ad esempio i Deep purple oltre al Blues hanno aggiunto anche aspetti più della musica classica (Blacmore e Lord infatti hanno uno studio alle spalle di musica classica)...per quanto riguarda invece il rock inteso più generalmente forse dal jazz, ma non solo...alla fine è l'evoluzione di molti generi precedenti. è molto difficile dare il merito a un solo genere figuriamoci a un solo artista (o comunque un piccolo gruppo)...comunque sono d'accordo con il dire che i massimi esponenti che l'hanno influenzat sono stati Elvis e Chuck Berry, ma ce ne sono molti altri

    :.-.:
     
    Top
    .
24 replies since 5/12/2007, 16:40   759 views
  Share  
.