Half Life 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cloud II
     
    .

    User deleted


    Un antimicrosoft convinto è Mad?
     
    Top
    .
  2. Mad)(Cat
     
    .

    User deleted


    ovviamente userei linux se solo andassero tutti i giochi
     
    Top
    .
  3. Cloud II
     
    .

    User deleted


    Mai visto linux in nessun pc sempre il soltio winzoz
     
    Top
    .
  4. rec
     
    .

    User deleted


    non so di che parlate qui, ma visto il nome del tread ,mi intrufolo.............

    non sono neanche uscito dalla stazione mi sono rotto subito............

    punto
     
    Top
    .
  5. Sodom [DM]
     
    .

    User deleted


    Provato il demo, superati i primi 10 minuti di estasi e stupore è salita la noia ed il tedio... amara delusione [la Gravity Gun ne è il perfetto emblema... esaltazione allo stato puro per i primi minuti, ma dopo stai cercando il tasto per droppare l'arma a terra e lasciarla li a far ruggine...]
     
    Top
    .
  6. Splyn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sodom [DM] @ 23/1/2005, 13:59)
    Provato il demo, superati i primi 10 minuti di estasi e stupore è salita la noia ed il tedio... amara delusione [la Gravity Gun ne è il perfetto emblema... esaltazione allo stato puro per i primi minuti, ma dopo stai cercando il tasto per droppare l'arma a terra e lasciarla li a far ruggine...]

    Manco ti rispondo
     
    Top
    .
  7. Sodom [DM]
     
    .

    User deleted


    No no, rispondi e insulta pure Splynnino caro, non fare complimenti
     
    Top
    .
  8. Dorian Dakor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sodom [DM] @ 23/1/2005, 13:59)
    Provato il demo, superati i primi 10 minuti di estasi e stupore è salita la noia ed il tedio... amara delusione [la Gravity Gun ne è il perfetto emblema... esaltazione allo stato puro per i primi minuti, ma dopo stai cercando il tasto per droppare l'arma a terra e lasciarla li a far ruggine...]

    BBaffanculo con le B maiuscole
     
    Top
    .
  9. Sodom [DM]
     
    .

    User deleted


    Ma allora è una cospirazione
     
    Top
    .
  10. Dorian Dakor
     
    .

    User deleted


    si :|
     
    Top
    .
  11. ImperatoreDiaz
     
    .

    User deleted


    Half Life 2 rulla user posted image
     
    Top
    .
  12. Sodom [DM]
     
    .

    User deleted


    Cerco di spiegare un po' meglio, va.

    Prima di tutto grafica, programmazione e attenzione ai dettagli sono qualcosa di mai visto, tanto di cappello. Sconcertato dal fatto che riuscivo a giocare agilmente in 1024 con tutti i dettagli attivati (non ho esattamente un pc ninja... mi aspettavo di dover giocare in 640 :| ) mentre altri giochi anche più datati mi costringono a soluzioni ben più castranti.
    I dettagli son semplicemente fantastici, l'arrivo alla stazione è bellissimo. Le guardie fanno veramente incazzare (tanto che, incazzato veramente in real, dopo qualche minuto ero li a lanciare bottiglie in faccia a sti stronzi ).

    Incredibilmente frustrato invece dai caricamenti infiniti (fra una mappa e l'altra sono riuscito ad andare in cucina a farmi una tazza di te :| ), oltre che incazzatissimo che dopo un download di 769 mega per un demo (che ovviamente ho affibbiato ad un amico) abbia dovuto aspettare altri 47 minuti di download per giocare... vabbè, il prezzo da pagare.

    Di nuovo a bocca aperta all'arrivo al secondo livello del DEMO, dove ho scoperto la fisica incredibile implementata e sopratutto la Gravity Gun. Mi son divertito come un bambino per 10 minuti a scaraventare oggetti per tutto il livello, a guardare i mostri urlare incendiati dopo che gli ho buttato una bombola di gas in faccia e persino vederli inseguirmi trascinandosi con le mani (per la mancanza delle gambe).

    E dopo tutto è cambiato.

    Frustrazione ai massimi livelli. Ok, siete fighi voi della Valve, avete fatto la Gravity Gun che è una figata assoluta... ma questo NON vuol dire che debba usare SOLO quella, eccheccazzo. Le munizioni che avevo e che trovavo mi bastavano giusto a uccidere un mostro e relativa blatta saltellante, dopo era TUTTO con Gravity Gun... eccheppalle! Divertente quanto vuoi, ma snatura tutta l'azione di un fps, la frenesia... costingendoti a romperti le palle a guardare in giro cercando di trovare qualsiasi cosa da lanciare sui mostri. Sono arrivato al tedio assoluto quando ho dovuto far fuori un gruppetto di mostri lanciando schegge di legno, due palle...
    Alla fine, andando avanti per ostinazione, ho riposto nel cassetto la GG e andavo in giro col piede di porco prendendo un sacco di mazzate, e anche li la frustrazione ha raggiunto livelli tristissimi...

    Insomma, tecnicamente superbo e ineccepibile, anche per l'attenzione al dettaglio e la fantastica fisica... ma ha un gameplay che ritengo a dir poco irritante, mi spiace.

    *apre le braccia offrendosi ai pomodori della folla*
     
    Top
    .
  13. Hendel Cadarn
     
    .

    User deleted


    D'accordo con te, effettivamente alla lunga scassa il cazzo.
    *prende un pomodoro e glielo lancia* :asd:
     
    Top
    .
  14. Splyn
     
    .

    User deleted


    Mi permetto qualche critica

    CITAZIONE

    Incredibilmente frustrato invece dai caricamenti infiniti (fra una mappa e l'altra sono riuscito ad andare in cucina a farmi una tazza di te :| ), oltre che incazzatissimo che dopo un download di 769 mega per un demo (che ovviamente ho affibbiato ad un amico) abbia dovuto aspettare altri 47 minuti di download per giocare... vabbè, il prezzo da pagare.


    Sei caricamente niente da eccepire, troppi decisamente.

    CITAZIONE

    Di nuovo a bocca aperta all'arrivo al secondo livello del DEMO, dove ho scoperto la fisica incredibile implementata e sopratutto la Gravity Gun. Mi son divertito come un bambino per 10 minuti a scaraventare oggetti per tutto il livello, a guardare i mostri urlare incendiati dopo che gli ho buttato una bombola di gas in faccia e persino vederli inseguirmi trascinandosi con le mani (per la mancanza delle gambe).


    Non so come sia strutturato il demo, ma alla gravity gun non ci si arriva (nel gioco completo) proprio in 30 secondi. Se non sbaglio c'è tutto il capitolo sull'hovercraft prima di arrivare alla vecchia sezione di black mesa dove lo scienziato ti consegna l'arma.

    CITAZIONE

    E dopo tutto è cambiato.

    Frustrazione ai massimi livelli. Ok, siete fighi voi della Valve, avete fatto la Gravity Gun che è una figata assoluta... ma questo NON vuol dire che debba usare SOLO quella, eccheccazzo. Le munizioni che avevo e che trovavo mi bastavano giusto a uccidere un mostro e relativa blatta saltellante, dopo era TUTTO con Gravity Gun... eccheppalle! Divertente quanto vuoi, ma snatura tutta l'azione di un fps, la frenesia... costingendoti a romperti le palle a guardare in giro cercando di trovare qualsiasi cosa da lanciare sui mostri. Sono arrivato al tedio assoluto quando ho dovuto far fuori un gruppetto di mostri lanciando schegge di legno, due palle...


    Sono praticamente all'ultimo capitolo del gioco e posso giurarti che l'unica sezione in cui ho avuto problemi coi proiettili è stata nel villaggio degli zombie, e lì davvero sono dovuto andare avanti per disperazione con la gravity gun. Perfino nelle sezioni di assedio, quando devi difendere un punto da orde di nemici non sono rimasto a secco di proiettili.

    Sarà che poco più avanti il numero di armi (quasi tutte con doppia funzione) aumenta decisamente.

    In conclusione credo che le tue impressioni negative siano date semplicemente dal gameplay del demo, che è piuttosto limitativo.

    Nel gioco completo a parte non aver problema di armi ti troverai a dover abbattere enormi macchine volanti, guidare vari mezzi, difendere punti assediati, risolvere enigmi (e lì capirai l'uitlità della gravity gun eheh). Insomma di carne al fuoco ce n'è, fidati di uno sfegatato di fps
     
    Top
    .
  15. Ryu Shadowheart
     
    .

    User deleted


    Dopo tanto tempo di assenza torno anche io a dire qualche cosa nella mia taverna di spam preferita (vi mancava la mia firma eh?)

    Come non discutere di uno dei più giochi tanto attesi da tutti quindi...
    Beh, avendo sommariamente letto, sento di dovermi parzialmente unire con sodom per le pomodorate..

    Ho preso HL2 appena quasi uscito (avevo un coupon per scaricarlo gratis dalla scatola della radeon nuova ma ho voluto dargli fiducia COMPRANDOLO)...
    A partire dall'installazione che è risultata molto irritante (lenta, inconclusiva, a volte sembrava quasi che il pc fosse sovraccarico o impallato) e soprattutto priva di ogni senso logico in termini di programmazione "snella" (installazione di 4GB di pack compressi->autenticazione di 20 minuti sul rallentatissimo server steam->decompressione di altri 4 GB di roba... Valve, fatti meno seghe và).

    Si passa poi al caricamento del gioco in sé... là dove un menù deve essere agibile e chiaro, mi ritrovo ad aspettare diversi minuti che mi venga caricato di fronte un intero livello, dove il testo del menù si confonde con lo sfondo, e una irritante voce dei Combine (le guardie) sostituisce una classica colonna sonora portante che in genere viene piazzata in questo punto (vedi->giochi ben riusciti-> prince of persia: warrior within).
    A quel punto a gran fatica imposto il video (dato che il gioco deve apportare cambiamenti in real time su un livello che scorre sullo sfondo, facile immaginare la fatica impiegata per trovare i settaggi giusti) e mi getto in partita.

    ...

    Altro caricamento infinito....
    A quel punto comincia a saltare in testa un pensiero:- questi hanno fatto aspettare il mondo per 5 anni annunciando l'uscita di HL2... dato che la programmazione che renda VELOCI le applicazioni è spiegata in TUTTE le PRIME pagine di ogni singolo manuale di informatica, viene da chiedersi se quelli della Valve vivano sul serio con un rubinetto attaccato alla testa come mostrato nella loro intro

    ...

    Alla fine parte il gioco... e fin dai primi passi ogni singola brutta esperienza passata viene cancellata, in favore di un gioco mai visto finora... uno spettacolo coreografico degno di almeno una decina di oscar... ogni tanto interrotto da qualche luuuuuungo caricamento, ma decisamente bello.
    Commovente rivedere il vecchio Barney di Bluesheep, il militare protagonista di Opposing Force e tanti altri... rivederli in altri abiti, totalmente ricostruiti, là dove li avevamo lasciati con i poligoni che fuoriuscivano dalla loro pelle manco fossero brufoli, li ritroviamo ora che quasi potremmo riuscire a dedurre da quanto non si fanno la barba...
    Questo fino alla fine del gioco, dove però si vanno a tirare le somme...

    Cosa ha lasciato HL2 a me come giocatore?
    Purtroppo niente.
    Il gioco presenta tante innovazioni e caratteristiche singolari, le quali però non sono altro che la copertura di diverse limitazioni presenti.
    A partire dal gameplay in sé... il gioco è piatto... alterna momenti di strabiliante azione, con altri dove viene da andarsi sul serio a fare un caffè... le mappe sono belle da guardare, quanto univoche nella loro strada... quello che c'è da esplorare è di contorno, mentre il giocatore viene spinto nell'unico "corridoio" disponibile per proseguire la storia... ci sono stati dei momenti in cui andavo avanti senza sapere cosa dovessi fare! Andavo avanti solo perché vedevo mostri da spappolare!!!
    Ad alternare l'azione ci sono 2 mezzi, per i quali sono state preparate altrettante mappe... mappe adibite al passaggio dei suddetti e senza dei quali si fallisce la "missione" (alla faccia del mega criticato Halo.. almeno lì i mezzi sono di più e se non li vuoi prendere non ti viene a rompere il cazzo nessun uomo con la valigia), e dove comunque si viene ben presto alla noia data la piattezza dell'azione in sé (corri per 2 metri->fermati->cerca l'interruttore->ritorna al mezzo->corri per 2 metri->fermati.. etc etc)
    La cosa peggiore di tutto ciò è che in molte fasi che in altre sedi sono state dichiarate "esaltanti" non ho fatto altro che notare che il protagonista, nonché il giocatore in carne ed ossa, non sono altro che attori di contorno in un grande film...
    La fà da padrone la scena dove il cane robotico scatena il putiferio per un viottolo della città... in quel preciso punto mi sono accorto quanto il gioco volesse portarmi sui suoi binari invece di farmi fare come cazzo volessi io.
    Io lì come un deficiente a scaricare proiettili, per poi accorgermi che 1) i Combine non mi cagavano 2) il cagnone INVULNERABILE stava facendo il lavoro sporco al posto mio 3) non dovevo fare altro che aspettare fino a quando il robot stesso mi aprisse la strada...
    E come questa, tantissime altre scene fatte in questa sporca maniera... non so se chi ci è arrivato si è accorto che c'è UN INTERO CAPITOLO dedicato al semplice stare fermi a farsi trasportare da quei cassoni appesi alla monorotaia!!
    Il tutto come a rendere HL2 un film da vedere per la sua spettacolarità, che da giocare... tanto valeva fare un film e basta no?

    A concludere le varie discussioni sulla fisica realistica e altro...
    Bellissimo, encomiabile il lavoro svolto sulla realisticità degli oggetti (già che siete tanto bravi a fare ste cose, qualche caricamento in meno no eh?), ma sono sempre cose di "contorno", ovvero sono dettagli che mi possono aiutare a risolvere degli enigmi , a fare cagate come colpire con le schegge i mostri, o a pitturarli con i secchi di vernice... ma per quanto sia divertente, sono cose durate 3 minuti, poi sono tornato al caro e vecchio fucile mitragliatore, decisamente più efficace e conclusivo della vernice che si stampa permanentemente su un mostro (tale dettaglio poi ormai è a discrezione dei programmatori, non è niente di esclusivo... bisogna solo vedere se questi ultimi hanno voglia di caricare la Ram o meno)

    Sorvolo sulla trama per evitare spoilers per chi non lo ha ancora finito...

    In conclusione... bello si, ma Doom 3 (ultra criticato pure lui) mi ha divertito di più... se non altro per le sue pretese meno esose... caricamenti veloci, bella grafica comunque... poi si deve solo ammazzare? Pazienza, almeno lì il marine di turno, per quanto poco carismatico, la fà da padrone... Gordon Freeman invece in questi anni deve aver messo su un pò di pancia.

    Menzione d'onore a Counterstrike 2... grandissima porcata, mero remake del primo counterstrike, con gli stessi difetti, e lo stesso vecchiume visto nel suo predecessore... con titani in giro come Raven Shield e varie espansioni pensava davvero di riuscire a tornare in cima?

    Uhm... ho finito *si mette in posa vicino a Sodom*
     
    Top
    .
49 replies since 3/1/2005, 09:39   921 views
  Share  
.
Top