Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Classificazione dei firmwares per V3xx, Info utili a chi desidera effettuare un flash

« Older   Newer »
  Share  
Uncle.Scrooge
view post Posted on 30/11/2007, 20:23




si si avevo letto quel post....
Tuttavia mi pareva strano che surgical se lo fosse sognato il boot 3.08.
Quindi voi inizialmente avevate la sola "testimonianza" di surgical per credere che fosse boot 3.08?

Poi pareva strano che fosse PROPRIO 3.08. Visto che se lo è sognato, perché non 3.07, o 3.05, o 3.0A???

Visto che poi è effetivamente uscito il 3.09, il 3.08 pareva molto plausibile per il firm voda serie 117RK!!!

Vabbé non vorrei davvero abusare della vostra pazienza... poi magari se gli va può rispondermi direttamente surgical!

Ciao e buon weekend a tutti!
 
Top
view post Posted on 30/11/2007, 20:41


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Ho una notizia altrettanto clamorosa:
ho estratto ed analizzato i BootLoaders versione 3.02: sia quello del firmware Vodafone che quello del no brand.
Ebbene, nonostante la versione e le dimensioni siano uguali... Il contenuto in alcuni punti è diverso!
Ovvero i due BL sono uguali solo nella versione...
 
Top
Uncle.Scrooge
view post Posted on 30/11/2007, 22:18




non c'è che dire... la motorola si è impegnata per farci impazzire con questo telefono!

se vuoi analizzare il bootloader 3.09 se vuoi ti mando il mp il link del mio firmware
 
Top
view post Posted on 1/12/2007, 10:25


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


ok manda che gli dò un occhiata... ;)
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 1/12/2007, 12:00




Eh..ciao ragazzi! Sempre strana sta cosa dei bootloaders... eppure sono semre stato convinto di quel 3.08. In realtà vi spiego come è andata. Tempo fa mi misi asmanettare con bobby3 e un altro tizio che ora non c'è piu' nel forum, riguardo il firm voda. Inizialmente non feci caso al bootloader, poi invece dopo diversi flash che facevo mi cadde l'occhio e probabilmente, erroneamente, preso dalla smania... lessi (non il cane) 3.08 quando in realtà non era così. Comunicai la cosa immediatamente senza pensarci a dovere.

quindi poi mi sono ritrovato a"smentire ciò che avevo detto, peraltro con mia totale meraviglia.. perchè ne ero proprio convinto!

ora.. questa cosa mi ha insegnato che:

1) prima di comunicare delle "cose", soprattutto in un forum pubblico, bisogna pensarci bene! e valutare bene tutto

2) stare molto attenti col v3xx (ma questo lo sappiamo già)

3) se non sono piu' che sicuro di quello che devo dire..piuttosto non lo dico. Potrei condurre in errore qualcun altro facendo fare dei danni, e questa è proprio l'ultima cosa che vorrei.

Pubbliche scuse di Surgical
a prestissimo

ciao mitici


:cheers.gif:
 
Top
Uncle.Scrooge
view post Posted on 1/12/2007, 13:06




ok surgical, non era per accusarti...

Però il boot loader 3.08 suonava TROPPO plausibile per essere falso; inoltre una persona che da per scontato di avere il boot 3.02 (come te all'inizio) difficilmente poi legge erroneamente un boot loader diverso!

Adesso di nuovo bobby scopre che pur essendo 3.02, quello del firm 117RK è diverso...
Insomma secondo me quel 3.08 non te lo sei sognato del tutto...
Tant'è vero che se non sbaglio i firmware serie 117 per maxx v6 hanno proprio boot loader 3.08.

Edited by Uncle.Scrooge - 1/12/2007, 13:52
 
Top
dj.jerry
view post Posted on 18/12/2007, 00:26




qualche anno fa' quando c'erano ancora i v525 motorola esisteva un procedura per tornare indietro da un firmware bloccante, ingannando il programma pts ma penso che faccia anche con rsd il trucco se non mi sbaglio stava dopo che il programma aveva fatto l'immaggine del firmware, scollegare il telefono senza bloccare il programma sostituire i file immaggine e ricollegare il telefono senza uscire dal programma....
 
Top
gigatroned
view post Posted on 10/1/2008, 14:01




complimenti x la classificazione, molto utile...
 
Top
owen05
view post Posted on 27/1/2008, 15:18




nel mio telefono appere questo:

Boot Loader
0.6.8.1
Sw Version:
r252211LD_U_85
.97.C6P

Battery OK
OK to Program
Transfer Mode:
Serial RS-232


Che firmware ho?? ( il mio cell è un motorola v1075)
vorrei mettere nuove font x il mio cell e ho saputo che devo fleshare i file sbf ma ho cpt che devo fare attenzione al tipo di firmware...
 
Top
STRAMINO77
view post Posted on 7/2/2008, 12:49




io ho messo il firmware vodafone(quello per capirci che non posso piu' tornare indietro)
ma e' possibile!!volevo rimettere il no brand...e' possibile che non ce' un metodo??
 
Top
view post Posted on 7/2/2008, 13:04


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Dai firmware Vodafone 117RK non si può tornare indietro ai firmware della serie 111, tra cui ci sono lo svizzero e il tedesco no brand. I flash danno PASS come esito ma il telefono resta bloccato in boot mode.
Per sbrandizzare, puoi mettere la flex (solo quella) del mio MP full no brand, che nonostante sia per firmware 171 risulta compatibile anche con i fw 117 (non con gli 111). Quella flex è basata sulla flex dell'ultimo firmware TIM RK: l'ER2. E' estremamente stabile e nettamente migliore della vecchia flex americana che avevi.
Però ci sono degli inconvenienti: da questa flex non si torna indietro, ovvero non potrai più tornare alla flex Vodafone originale del firmware.
In alternativa puoi seguire questa guida, nei post dopo il primo è spiegato come debrandizzare anche la flex del firmware Vodafone.
 
Top
robytotem
view post Posted on 15/7/2008, 16:33




CITAZIONE (bobby3 @ 7/2/2008, 14:04)
Dai firmware Vodafone 117RK non si può tornare indietro ai firmware della serie 111, tra cui ci sono lo svizzero e il tedesco no brand. I flash danno PASS come esito ma il telefono resta bloccato in boot mode.
Per sbrandizzare, puoi mettere la flex (solo quella) del mio MP full no brand, che nonostante sia per firmware 171 risulta compatibile anche con i fw 117 (non con gli 111). Quella flex è basata sulla flex dell'ultimo firmware TIM RK: l'ER2. E' estremamente stabile e nettamente migliore della vecchia flex americana che avevi.
Però ci sono degli inconvenienti: da questa flex non si torna indietro, ovvero non potrai più tornare alla flex Vodafone originale del firmware.
In alternativa puoi seguire questa guida, nei post dopo il primo è spiegato come debrandizzare anche la flex del firmware Vodafone.

ciao scusami...io ho il V3xx marchiato TIM...caratteristiche :

bootloader 03.09
sw version r261171rk_u_99.41.04er2


leggevo qua e là nel sito...ma esiste o no il firmware per il 117 no brand bl 3.09???

se sì mi puoi indicare dovè??? :baby.gif:

grazie

:clapping.gif:

PS: ho trovato il MonsterPack di iohoilv3xx

Monster Pack

va bene questo???


o forse in realtà è questo??? Ecco il Topic

Edited by robytotem - 15/7/2008, 17:49
 
Top
iohoilv3xx
view post Posted on 15/7/2008, 16:50




CITAZIONE
ciao scusami...io ho il V3xx marchiato TIM...caratteristiche :

bootloader 03.09
sw version r261171rk_u_99.41.04er2


leggevo qua e là nel sito...ma esiste o no il firmware per il 117 no brand bl 3.09???

se sì mi puoi indicare dovè??? :baby.gif:

grazie

:clapping.gif:

PS: ho trovato il MonsterPack di iohoilv3xx

Monster Pack

va bene questo???

Per il tuo boot va benissimo! Se vuoi qualke delucidazione fai pure domande, di base ho usato il firmware indonesiano 99.41.08R, mi va una meraviglia, puoi prenderlo anche dalla mia firma :bye1.gif:

edit: l'altro è quello di bobby, basato sull' ER2, il MP B3 :biggrinthumb.gif:
 
Top
robytotem
view post Posted on 15/7/2008, 16:57




CITAZIONE (iohoilv3xx @ 15/7/2008, 17:50)
CITAZIONE
ciao scusami...io ho il V3xx marchiato TIM...caratteristiche :

bootloader 03.09
sw version r261171rk_u_99.41.04er2


leggevo qua e là nel sito...ma esiste o no il firmware per il 117 no brand bl 3.09???

se sì mi puoi indicare dovè??? :baby.gif:

grazie

:clapping.gif:

PS: ho trovato il MonsterPack di iohoilv3xx

Monster Pack

va bene questo???

Per il tuo boot va benissimo! Se vuoi qualke delucidazione fai pure domande, di base ho usato il firmware indonesiano 99.41.08R, mi va una meraviglia, puoi prenderlo anche dalla mia firma :bye1.gif:

edit: l'altro è quello di bobby, basato sull' ER2, il MP B3 :biggrinthumb.gif:

quindi mi dici ke posso usare indistintamente o quello della tua firma o quello "Nuovo Monster Pack Full No Brand, per fw TIM R261171RK - BL 3.09"

questo topic?

grazie
 
Top
iohoilv3xx
view post Posted on 15/7/2008, 17:02




Puoi usare tutti quelli R261171RK con boot 3.09.

Si puoi usare quei due in particolare, basta leggere nel topic le modifiche che ti aggradano di +.

Quello di bobby è basato su fw ER2 della Tim come il tuo.

Il mio su quello indonesiano un pò + recente (ha anche la launch bar). Topic: https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=17528537

Ricorda solo batteria completamente carica. E dopo l'installazione dei Monster Pack non effettuare reset o cancellazione totale.

:bye1.gif:
 
Top
37 replies since 19/11/2007, 12:57   8477 views
  Share