GamesCollection

Utenti poco raccomandabili su eBay

« Older   Newer »
  Share  
CpSteve
view post Posted on 8/12/2008, 09:48     +1   -1




è differente. cambia da ufficio ufficio ad ufficio. la prassi non è mai la stessa.

a volte ti compilano la strisciolina arancio/rosa/rossa che è propria della raccomandata estera. a volte ti chiedono la stessa cedola della raccomandata italiana e poi tramite la macchina stampano il codice nuovo sull stessa, oppure in altri casi scrivono a mano il codice :lol:

a differenza della raccomandata nostrana, la raccomandata all'estero è tracciabile fino al confine italiano. poi da li viene presa in consegna dalle poste del paese di destinazione e per fare la tracciatura bisogna aspettare TOT giorni, chiamare le poste italiane, fare un reclamo e chiedere la verifica del pacco all'ufficio di destinazione. da quel momento passano un po di settimane (di solito due o tre) e ti dicono (via mail o telefono) che fine abbia fatto il pacco.

paypal si limita a fare la ricerca online che non ha piena tracciatura quindi la maggior parte delle volte (se non tutte) penalizza chi spedisce.

personalmente mai avuto problemi, anche perchè spedisco solo a gente che conosco o cmq amici di altri amici. ai perditempo e cazzoni non rispondo neanche :)


 
Top
MEGATONE
view post Posted on 8/12/2008, 13:30     +1   -1




Esatto, ma la ricevuta che rimane in mano a te è sempre la stessa e - dovrebbe - valere come prova dell'avvenuta spedizione.
 
Top
CpSteve
view post Posted on 8/12/2008, 13:32     +1   -1




paypal e di conseguenza ebay se ne sbattono delle ricevute in raccomandata :)

edit: conosco molte persone, compresi venditori americani che non spediscono più in italia e in francia per questo motivo. anche con in mano la ricevuta e il codice riescono il più delle volte a ricevere il rimborso da paypal e farti passare dalla parte del torto.

 
Top
Leona
view post Posted on 8/12/2008, 13:59     +1   -1




Io posso dire una cosa a riguardo.
Le regole di paypal inizialmente erano quelle descritte da steve , da un annetto e qualcosa invece pare che siano cambiate.
Pare infatti che basta che il venditore dimostri , tramite una ricevuta che la spedizione sia avvenuta per sollevarlo dalla responsabilta' della mancata consegna.Nella ricevuta deve essere chiaramente leggibile l'indirizzo che deve corrispondere a quello registrato su paypal .
 
Top
CpSteve
view post Posted on 8/12/2008, 14:06     +1   -1




CITAZIONE (Leona @ 8/12/2008, 13:59)
Io posso dire una cosa a riguardo.
Le regole di paypal inizialmente erano quelle descritte da steve , da un annetto e qualcosa invece pare che siano cambiate.
Pare infatti che basta che il venditore dimostri , tramite una ricevuta che la spedizione sia avvenuta per sollevarlo dalla responsabilta' della mancata consegna.Nella ricevuta deve essere chiaramente leggibile l'indirizzo che deve corrispondere a quello registrato su paypal .

grazie per la spiegazione. questa cosa non la sapevo e mi tornerà utile. :)


ma

CITAZIONE (Leona @ 8/12/2008, 13:59)
Nella ricevuta deve essere chiaramente leggibile l'indirizzo che deve corrispondere a quello registrato su paypal .

infatti molti FDP (è una parolaccia, a voi scoprire quale ;) ) hanno indirizzi diversi tra ebay e paypal. io personalmente spedisco solo agli indirizzi che ricevo tramite la ricevuta di paypal, ma non sapete le litigate con questi "ritardati" che pretendono spedizioni ad indirizzi diversi che addirittura non corrispondono ne su paypal e ne su ebay.... contando anche il fatto che non puoi più tutelarti tramite il voto negativo, dopo l'avvenuta trasazione conclusa nei modi pià perfetti, ti tocca subire anche il voto negativo da parte di questi idioti...

 
Top
Leona
view post Posted on 8/12/2008, 14:25     +1   -1




CITAZIONE
io personalmente spedisco solo agli indirizzi che ricevo tramite la ricevuta di paypal

il regolamento parla chiaro devi spedire SOLO all'indirizzo segnato su paypal , non ci sono storie.
 
Top
CpSteve
view post Posted on 9/12/2008, 19:25     +1   -1




lo so Leo, ma vallo a spiegare a quei rinco che ti vincono le aste... -_-'

------------------------------------------------------------------------------------

è possibile segnalare in questo thread anche i perditempo farabutti che ti vincono le aste e poi spariscono? se si ne ho un bel po da segnalare... :angry:
 
Top
crj
view post Posted on 9/12/2008, 20:07     +1   -1




organizzerei un gruppo seraphest di spedizione punitiva :B):
 
Top
view post Posted on 13/12/2008, 13:43     +1   -1

Collezionista Magister

Group:
Member
Posts:
1,717

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (MEGATONE @ 8/12/2008, 13:30)
Esatto, ma la ricevuta che rimane in mano a te è sempre la stessa e - dovrebbe - valere come prova dell'avvenuta spedizione.

Il problema è proprio quello che è stato detto: nel mio ufficio postale le raccomandate estere le fanno tramite strisciolina, con solo il nominativo e il paese di direzione..senza l'indirizzo completo ed è stata questa la mia sfortuna: a paypal non bastava come prova, ma non è bastata neanche la tracciatura spagnola che mi aveva confermato (dopo aver fatto reclamo in posta) che il pacchetto era stato consegnato..ripeto, paypal ha tutelato solo l'acquirente e non me, nonostante entrambe le prove (sia la mia ricevuta sia quella del reclamo postale) che gli avevo mandato..a loro dire appunto perchè non risultava l'indirizzo del destinanatario, io ho avuto l'impressione che una volta presa la loro decisione sarei anche potuto andare in Spagna di persona e fare ammattere al tipo di aver fatto il furbo che comunque i soldi non me li ridavano, anche perchè, con la tracciatura spagnola per la quale risultava consegnato, non è che ci volesse un genio a fare 2+2..

CITAZIONE (MEGATONE @ 8/12/2008, 13:30)
Esatto, ma la ricevuta che rimane in mano a te è sempre la stessa e - dovrebbe - valere come prova dell'avvenuta spedizione.

No, se non è scritto l'indirizzo come nella strisciolina che era capitata a me (solo il codice e il nome e il paese del destinanataro oltre che il mio), non risulta valida come prova, solo che io logicamente sta cosa non la potevo sapere prima...

CITAZIONE (CpSteve @ 8/12/2008, 13:32)
paypal e di conseguenza ebay se ne sbattono delle ricevute in raccomandata :)

edit: conosco molte persone, compresi venditori americani che non spediscono più in italia e in francia per questo motivo. anche con in mano la ricevuta e il codice riescono il più delle volte a ricevere il rimborso da paypal e farti passare dalla parte del torto.

Ah..non sapevo che fosse così estesa questa cosa..io so che lo stronzo che mi ha fregato aveva nei suoi feedback un commento simile di qualcuno che era rimasto ugualmente fregato...ho fatto presente la cosa a paypal ma non c'è stato niente da fare e l'hanno rimborsato (a mie spese) completamente..


CITAZIONE (Leona @ 8/12/2008, 13:59)
Io posso dire una cosa a riguardo.
Le regole di paypal inizialmente erano quelle descritte da steve , da un annetto e qualcosa invece pare che siano cambiate.
Pare infatti che basta che il venditore dimostri , tramite una ricevuta che la spedizione sia avvenuta per sollevarlo dalla responsabilta' della mancata consegna.Nella ricevuta deve essere chiaramente leggibile l'indirizzo che deve corrispondere a quello registrato su paypal .

Torno a dire: il mio problema è stato proprio questo, che nella mia ricevuta non c'era sto cavolo di indirizzo suo..ma che colpa ne avevo, era il mio ufficio postale che li faceva in questo modo..io sta cosa non potevo saperla prima, ero convinto che bastasse il codice della raccomandata.

Logicamente dopo sono stato più furbo: scrivendo a mano io stesso l'indirizzo sulla ricevuta e anche usando la ricevuta di ritorno..concordo comunque con chi ha detto che alcuni fanno i furbi, mettendo 2 indirizzi diversi tra quello e-bay e quello paypal..in questo caso io chiedo sempre prima di spedire a quale indirizzo devo farlo e logicamente mi tengo bene stretta nel computer la loro risposta..
 
Top
The Pizzaman
view post Posted on 16/2/2009, 16:41     +1   -1




attenti a questo: free.86,gran bel pezzo di merda,mi ha mollato una xbox morta
 
Top
Leona
view post Posted on 18/2/2009, 17:57     +1   -1




Segnalo questo utente:boboken , nulla di particolare , avevo visto l'asta sull'home page di games collection (paper mario 2) e fruzzicando nei suo oggetti avevo visto anche l'asta di castlevania.
Butto giusto 2 puntate , abbastanza svogliate a dire il vero .
Conclusione , aste terminate e dopo 2 ore il veditore rimette in vendita con compralo subito a prezzi molto piu' alti.
(dai 20 ai 30 euro in piu)
 
Top
il reba
view post Posted on 27/2/2009, 10:59     +1   -1




Grazie della dritta, a quel prezzo non comprerei neanche Nina Moric comunque buono a sapersi.
Topic molto utile.
Ciao
 
Top
view post Posted on 27/2/2009, 11:04     +1   -1

Collezionista Magister

Group:
Member
Posts:
1,717

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (CpSteve @ 9/12/2008, 19:25)
lo so Leo, ma vallo a spiegare a quei rinco che ti vincono le aste... -_-'

------------------------------------------------------------------------------------

è possibile segnalare in questo thread anche i perditempo farabutti che ti vincono le aste e poi spariscono? se si ne ho un bel po da segnalare... :angry:

Quoto..spuntano fuori dalle fottute pareti, peggio che Alien. :lol:
Per non parlare dei vari mercatini..
 
Top
Il-Punitore
view post Posted on 27/2/2009, 12:22     +1   -1




CITAZIONE (CpSteve @ 9/12/2008, 19:25)
è possibile segnalare in questo thread anche i perditempo farabutti che ti vincono le aste e poi spariscono? se si ne ho un bel po da segnalare... :angry:

Una parziale risposta a questo problema è il "Compralo Subito con pagamento immediato insieme alla Proposta di Acquisto": chi è veramente interessato compra e paga all'istante, mentre, in caso di proposta, puoi contattare l'acquirente e sincerarti delle sue intenzioni... almeno io faccio così e mi trovo bene.. -_-
 
Top
cyan_
view post Posted on 20/3/2009, 17:37     +1   -1




CITAZIONE (kilik81 @ 20/3/2009, 17:23)
Segnalo l'utente Polislot.

Mi ha venduto un Nes guasto, dicendo che era perfettamente funzionante.

E' un problema di molti nes ,hai provato a soffiare sulla cartuccia , hai provato altri giochi?

prova qui nes 1 o nes 2
 
Top
384 replies since 18/11/2007, 01:52   9862 views
  Share