CITAZIONE (MEGATONE @ 7/4/2008, 06:52)
Personalmente con PAYPAL non ho mai avuto problemi per i rimborsi, non so se le cose sono cambiate considerando la quantità di truffe su ebay negli ultimi tempi.
Paypal però può essere una fregatura anche per chi vende, mi spiego meglio: tempo fa ho venduto un gioco ps1 ad un utente spagnolo, glielo spedisco in raccomandata tracciata, lui dice che non gli è arrivato nulla, purtroppo la raccomandata per l'estero non è come la raccomandata italiana, nel quale sono scritti indirizzo del destinatario e del mittente, ma solo i nomi e gli stati.
Io sono comunque tranquillo: nel regolamento paypal c'è scritto che se il venditore fornisce la prova della spedizione non è tenuto a rimborsare nulla.
E INVECE NO!!
Il venditore fa reclamo e paypal lo rimborsa completamente!!
Io faccio a mia volta relcamo a paypal ma loro mi dicono che siccome nella ricevuta fornita non c'è l'indirizzo completo del destinatario non è sufficiente come prova!
Incazzato come una bestia non mi arrendo, faccio reclamo alla posta, e dopo qualche settimana mi arriva il risultato dell'indagine postale, la raccomandata risulta consegnata in Spagna..fornisco questa ulteriore prova a Paypal, ma ancora non è sufficiente, in quanto anche nella lettera delle poste non è scritto l'indirizzo del destinatario, ma c'è solo scritto che è stata consegnata...
Morale della favola: ci ho rimesso 80 euro, e in più ho anche la certezza che lo stronzo ha ricevuto il gioco, oltre al danno anche la beffa..ma più che altro sono inca""%%to con paypal, per fortuna che hanno scritto che se c'è la ricevuta della spedizione il venditore non deve rimborsare!!
Ora come ora sto molto attento se devo spedire raccomandate all'estero, c'è anche da dire che il pacco celere internazionale (dove sono segnati gli indirizzi completi)costa un botto e comunque, un utente che sa sta storia della raccomandata potrebbe appositamente acquistare oggetti dall'estero, e poi farsi rimborsare da paypal..