Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Backup e ripristino messaggi

« Older   Newer »
  Share  
luca.quadrini88ù
view post Posted on 2/12/2007, 23:03




salve!! ho un prolema con il ripristino messaggi.. ho fatto il backup dei file descritti sopra con il firmware wind, poi ho installato il firmware no brand e al ripristino mi dà la lista dei messaggi senza nome e se provo ad aprirli si ravvia il telefono.. qualcuno può darmi una mano?
 
Top
view post Posted on 10/12/2007, 13:02


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE (luca.quadrini88ù @ 2/12/2007, 23:03)
salve!! ho un prolema con il ripristino messaggi.. ho fatto il backup dei file descritti sopra con il firmware wind, poi ho installato il firmware no brand e al ripristino mi dà la lista dei messaggi senza nome e se provo ad aprirli si ravvia il telefono.. qualcuno può darmi una mano?

Purtroppo il firmware wind è una brutta bestia... Ha una struttura interna diversa dagli altri a causa dell'i-mode. Ho fatto la tua stessa identica procedura e ho verificato anche io i tuoi stessi problemi: tutti i messaggi completamente senza mittente, né data, né ora. Quelli memorizzati sul telefono si aprono, quelli sulla sim come si prova ad aprirli fanno riavviare il telefono. Questo credo che sia dovuto al fatto che il firmware wind memorizzi i messaggi in modo diverso, non compatibile con il no brand.
 
Top
luca.quadrini88ù
view post Posted on 10/12/2007, 14:22




eventualmente se rimetto il firmware wind e ripristino i messaggi è possibile con qualche programma fare il backup e reinserirli sul telefono anche con altri firmware?
 
Top
view post Posted on 10/12/2007, 15:08


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Probabilmente si... è un tentativo che puoi fare...
Per i programmi:
Per fare il backup prova con motorola sms manager sia 1.2 che 3.3. Se invece ti serve solo fare il backup e non rimetterli poi nel telefono usa motorola phone tools 4.5.1C. Trovi tutti i software in sezione raccolta programmi utili.
 
Top
luca.quadrini88ù
view post Posted on 10/12/2007, 18:43




grazie... adesso provo
 
Top
skinner75
view post Posted on 25/1/2008, 16:13




Arte e Bobby siete grandi!
Ho appena fatto una prova e il metodo funziona perfettamente, gli sms vengono salvati perfettamente nelle cartelle giuste e con i nomi associati, senza bug, almeno per quanto concerne il firm che sto usando attualmente, il v9 experience di Nu.
A tutt'oggi è l'unico modo che ho riscontrato funzionare per rimettere i msg sul v3xx (senza ovviamente limitarsi a salvarli sul pc). Gli altri tentativi, come ho detto qua e là in vari post non sono andati a buon fine con questo terminale (motosmsmanager, motodatarecovery, ...).
Saludos
 
Top
Net&Jack
view post Posted on 12/3/2008, 00:27




è possibile ke io non abbia file con estensione .mir?
 
Top
Net&Jack
view post Posted on 12/3/2008, 02:04




funziona ma anke a me i nomi non li scrive anke se li ho salvati.... vabbè l'importante ke li ho... sia sms ke mms :clap.gif: Grazie artemide e bobby siete mitici :patks3.gif: :bye1.gif:
 
Top
speedtarta
view post Posted on 23/6/2008, 00:33




Scusate ma forse sono io imbranato o qlc mi sfugge. Io ho un v3xx tim debrandizzato con firmware evolution X, e ho seguito tutti i passaggi per il backup e ripristino dei messaggi ma al riavvio del cell gli unici messaggi visualizzari sono quelli nella sim. Avete qualche idea? Io ho copiato i files salvati nella cartella a/mobile/msgdb.
Grazie mille.
 
Top
kono1
view post Posted on 24/8/2008, 18:36




domanda:
riesco a backuppare tutti i file descritti...ma come faccio con p2k a fare i backup delle intere cartelle come dite?
Non riesco a fare questa operazione:

Fate inoltre il backup completo delle seguenti cartelle:
a/mobile/mms
e/mobile/mms
escludendo solo le cartelle mmstemplate (ed i file contenuti al loro interno) presenti in entrambe.


grazie!
 
Top
Genesis™
view post Posted on 24/8/2008, 18:50




Le cartelle esterne "mms" puoi crearle anche tu dopo aver flashato il firmware (te lo dico per via dell'altro 3D) oppure sostituendo il contenuto di esse da te salvato in quelle nuove che ti si creano dopo il suddetto flash.
Non è necessario x forza esportare la cartella in sè, ma il suo contenuto.
Ciao friend
 
Top
kono1
view post Posted on 25/8/2008, 11:13




quindi oltre ai 6 file (che ho salvato) quelle 2 cartelle vanno salvate in toto? devo salvare file x file tutto il contenuto delle cartelle? ci mettero' una vita...o c'è un metodo + veloce x salvare da p2k l'intera cartella?ciao e thx x il prezioso aiuto
 
Top
Genesis™
view post Posted on 25/8/2008, 11:41




CITAZIONE (kono1 @ 25/8/2008, 12:13)
quindi oltre ai 6 file (che ho salvato) quelle 2 cartelle vanno salvate in toto? devo salvare file x file tutto il contenuto delle cartelle? ci mettero' una vita...o c'è un metodo + veloce x salvare da p2k l'intera cartella?ciao e thx x il prezioso aiuto

Allora, devi salvare solo il contenuto delle cartelle "mms" (non ci vuole una vita dato che sono poki kb) escludendo i file indicati nella guida. Li selezioni e poi "Copy" nella finestra opposta a quella dove vedi i vari file che compongono la flex del cell. (dove li vuoi salvare).

Capito? :cheers.gif:

Facci sapere

Ti allego le cartelle esempio, tieni presente che nelle mie non ci sono messaggi salvati e mancano i file di estensione .mir nella cartella msgdb che invece tu devi salvare. Stesso discorso per la cartella mms in cui va esclusa la sottocartella mmstemplate ed i suoi contenuti (come da esempio, il resto salva tutto).
Ovviamente + sms mms hai, + sono i file da salvare.

Edited by Genesis™ - 25/8/2008, 13:09

Download attachment
Cartelle_esempio.rar ( Number of downloads: 16 )

 
Top
RAmotoZR
view post Posted on 15/11/2008, 17:58




Provato anche da me il metodo di Artemide e funziona perfettamente!:) (su V6Maxx)
 
Top
delere™
view post Posted on 15/11/2008, 18:10




ci mancherebbe :fumacb4.gif:
tutto quello che è su qst forum funziona sempre
non a caso siamo i migliori.... :D
 
Top
30 replies since 17/11/2007, 21:07   2519 views
  Share