ForumCommunity

Recupero SL55 (anche solo sms)

« Older   Newer »
  Share  
Skat23
view post Posted on 26/11/2007, 12:11




ciao lalo..

ho provato "Send Skey", ma non è cambiato nulla.. senza testpoint non riesco cmq ad accedere al cell...
ho letto in giro di sbloccare usando "ReCalc All Keys" con spuntato "Use OTP IMEI"... Oggi provo...

Grazie 1000!!
Ciao ciao!
 
Top
Skat23
view post Posted on 26/11/2007, 17:30




Ho provato anche "ReCalc All Keys", ma con joker sempre "No ping mobile", allora ho provato con freia e a sorpresa riusciva a connettersi al cell (ne ho approfittato per un backup completo).
Poi ho provato a smanettare sul contrasto con siemens contrast tool 1.4, ma nulla da fare, non riusciva a connettersi..
Quindi, di nuovo con freia, ho flashato una fubu presa da http://eh.student.utwente.nl/~landy, ho effettuato l'unlock (sempre con freia) rimettendo l'IMEI originale del cell.. ma niente da fare... stessi sintomi...
Ho riprovato con siemens contrast tool e questa volta è riuscito a connettersi al cell, ma anche provando vari valori di contrasto nessun cambiamento...

Insomma.. direi che possiamo dichiararlo clinicamente morto...
....o c'è ancora qualche tentativo da fare?

Edited by Skat23 - 26/11/2007, 18:27
 
Top
lalo.lerry
view post Posted on 27/11/2007, 01:41




usa il TP e flasha una Fubu con joker o vklay (poi unlock e change IMEI con Freia).
stai attento che la fubu che carichi sia stata fatta con joker o Vklay

ultima change prima di buttarlo, mi spedisci tutto.
 
Top
Skat23
view post Posted on 27/11/2007, 10:26




ho provato vklay e funziona senza TP (ho selezionato "SL55 bootcorebug"), alla fine solo joker non riesce a collegarsi al cell (senza TP) e non riesco proprio a capire perchè..

cmq ora cerco una fubu fatta con vklay e provo a flasharla (a questo punto va bene anche se lo faccio senza TP visto che va anche senza, o no?)

Una curiosità, ma come mai mi hai consigliato di flashare la fubu con joker o vklay? con freia come avevo già fatto non va bene? Dove sta la differenza? (scusa se ti bombardo di domande ma son curioso)

Grazie 1000
ciao ciao!
 
Top
Skat23
view post Posted on 27/11/2007, 16:47




niente da fare.. ho flashato con vklay una fubu (fatta con vklay), poi ho sbloccato e cambiato imei con freia, ma non è cambiato nulla...
..mi viene da pensare che sia passato a miglior vita il display... :(

bhe.. direi che siamo giunti al capolinea... diciamo che ci abbiamo provato!
 
Top
lalo.lerry
view post Posted on 28/11/2007, 06:39




se vuoi spedirmelo...
 
Top
Skat23
view post Posted on 28/11/2007, 12:49




ti ringrazio, ma fa lo stesso, era più uno sfizio, alla fine la cosa che interessava di più era salvare gli sms, il cell ormai ha fatto il suo tempo..

forse proverò nei prossimi giorni qualche ultimo tentativo se mi viene in mente qualcosa, poi lo riconsegnerò alla padrona per una degna sepoltura!

Ti ringrazio ancora per il supporto, tra l'altro mentre smanettavo con l'SL55 mi son ricordato di avere in casa un A65 con simili problemi e grazie ai tuoi consigli son riuscito a recuperarlo! ;)

Grazie ancora!
Ciao ciao
 
Top
21 replies since 12/11/2007, 19:57   514 views
  Share