Qual è il libro più brutto che abbiate mai letto?

inchiesta sulla cartastraccia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. falling
     
    .

    User deleted


    due di due di andrea de carlo
    un ragazzo mi consigliò di leggere questo libro che sembra la versione neomelodica di narciso e boccadoro.
     
    .
  2. Cordadiviolino
     
    .

    User deleted


    No uagliù, c'è di peggio...
     
    .
  3. falling
     
    .

    User deleted


    fra un po' inizierò a leggere 100 colpi...
    mi avete incuriosito
    non mi sento di includere la profezia di celestino fra i libri più brutti. james redfield però nn sta bene:garantisco.
     
    .
  4. esanguedeborah
     
    .

    User deleted


    anche a me de carlo nn piace...ho letto "arco d'amore", mi sembrava di essere sprofondata in harmony...
     
    .
  5. Aspasia
     
    .

    User deleted


    Bah, credo francamente che il libro più schifoso che abbia mai letto è quello che ho da sempre definito "l'elenco dei prezzi"! Son dura con lo stesso autore. Non vorrei deludere qualcuno, ma credo che certe cose almeno poteva risparmiarsele.
    questo elenco dei prezzi è il "de profundis" come vedete il titolo è bellissimo, ma se lo aprite parla solo di sterline. E' uno sfogo personale che wilde scrisse quando era in prigione, ma io non lo avrei pubblicato. Non è un tentativo d'arte è una difesa personale circoscritta al proprio vissuto. Ma francamente non credo nemmeno abbia dimostrato grandi capacità oratorie.....
    Però, a pensarci potrebbe essere usato per studi della variazione dell'inflazione in inghilterra, NON TROVATE?
    Aspasia
     
    .
  6. danielina
     
    .

    User deleted


    raramente mi è capitato di leggere un libro che non mi è piaciuto.ricordo però dell'odio provato per " la linea d'ombra " di Conrad.Tutti quelli che l'hanno letto me ne parlano con molta enfasi e ammirazione.A me non è mai piaciuto.L'ho letto al secondo anno di liceo,obbligata dalla mia prof...forse è questo il motivo del mio disgusto,ma forse era anche il genere che non mi andava giù.Potrei provare a rileggerlo.Mi è già capitato di ricredermi su altri libri...però l'odio è troppo forte...lo lascerei a metà!!!!
     
    .
  7. germoglio_di_ghiaccio
     
    .

    User deleted


    uhm..."Il delfino" di Bambarèn...di un buonismo fine a se stesso, un surrogato de "il gabbiano jonathan livingston" e de "Il piccolo principe"...un inno all'azione migliore, un inno al luogo comune...mah...
     
    .
  8. cactusman
     
    .

    User deleted


    Nooooooo perchè odi la mia adoratissima linea d'ombra???
     
    .
  9. Gabbiano81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nooooooo perchè odi la mia adoratissima linea d'ombra???  


    ucciditi tu, conrad e linea d'ombra: fa cagare
     
    .
  10. Aspasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gabbiano81 @ 22/12/2004, 21:09)
    CITAZIONE
    Nooooooo perchè odi la mia adoratissima linea d'ombra???  


    ucciditi tu, conrad e linea d'ombra: fa cagare :argh:

    Bravo Gabbiano, ha proprio ragione!
     
    .
  11. Tristo Mietitore
     
    .

    User deleted


    Queste sonorità così intense
     
    .
  12. cactusman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ucciditi tu, conrad e linea d'ombra: fa cagare  

    gianluca ,questa(se di battuta si trattava)potevi tranquillamente risparmiartela,per il resto mi sembra normale che possa non piacerti Conrad...

    Edited by cactusman - 23/12/2004, 02:44
     
    .
  13. de Guermantes
     
    .

    User deleted


    è stato il mio primo amore letterario. sono legato visceralmente a Cuore di Tenebra. mi fate del male quando esprimete giudizi che possono essere spesi per questioni di tutt'altro genere.

    il duca un tempo lord e ancor prima Ismael e ...
     
    .
  14. Gabbiano81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    gianluca ,questa(se di battuta si trattava)potevi tranquillamente risparmiartela,per il resto mi sembra normale che possa non piacerti Conrad...


    MUAHAHAHAHAHHAH
    PERDONO NON VOLEVO OFFENDERTI
    MUAHAHAHAHAHAHAH
    sai con conrad è proprio un odio a livello personale (con linea d'ombra specialmente)
    comunque come mai a te piace tanto?
     
    .
  15. cactusman
     
    .

    User deleted


    Chiedo anche io scusa per esser scattato così sulla difensiva,credo che uno degli aspetti che più mi piace di Conrad sia il modo di scrivere,mi trasmette un senso di rassegnazione,di ineluttabilità,tuttavia non mi ritengo capace di render il modo in cui mi rapisce,chiunque si sia innamorato di un libro non può descriverne il perchè o ciò che prova...
    anche io ho provato e provo tuttora una profondissima e personalissima avversione per un libro (cent'anni di solitudine),per cui ti capisco,si un buon!
    p.s.
    Duca condividiamo l'amore per Cuore di tenebra,oltre a quello per cowboy bebop.
     
    .
128 replies since 11/12/2004, 12:06   3944 views
  Share  
.