PANNELLI FOTOVOLTAICI

Costi,risparmi,rendimenti e suggerimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. barb3tta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ag_smith @ 9/9/2005, 11:33)
    CITAZIONE (barb3tta @ 9/9/2005, 11:19)
    Bene, il conto energia è stato attivato!
    Bisognerà aggiornare il primo post, non credete?
    I contributi ci sono ancora? O dato che c'è il contro energia l'unico risparmio è dato dalla remunerazione dell'energia prodotta?

    bye

    il contributo e' proprio il conto energia....

    piano, il conto energia è il profitto dato dalla vendita dei KWh prodotti... Io chiedevo se oltre al conto energia si può contare ancora sui contributi regionali etc per ridurre il costo dell'impianto o se di fatto il conto energia ha annullato tutti gli altri incentivi.
    bye!
     
    .
  2. snapdozier
     
    .

    User deleted


    Il conto energia è alternativo o meglio, successivo ai contributi per i tetti fotovoltaici. Se hai già ottenuto il contributo regionale non puoi avere il conto energia. Rimane il recupero Irpef se rinunci al 30% della quota del conto energia. Invece di pagarti 0.445 al kwh prodotto te lo pagano il 30% in meno se recuperi il 36% del costo dell'impianto, scalandolo dall'Irpef in 10 anni.
     
    .
  3. eroyka
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    non è del tutto vero quello che dice snapdozier poichè in alcune regioni (so per certo in puglia) ci sono dei fondi cumulabili con il conto energia.

    Quindi bisognerebbe chiedere nella tua regione se propongono tali tipi di finanziamenti.

    Roy
     
    .
  4. snapdozier
     
    .

    User deleted


    Articolo 10 comma 2: Le tariffe incentivanti di cui al presente decreto non sono applicabili all'elettricità prodotta da impianti fotovoltaici per la cui realizzazione siano stati concessi incentivi pubblici o in conto capitale superiori al 20% dell'investimento. Quindi è un contributo piuttosto piccolo e comunque art. 3 non rientrano gli impianti incentivati dal programma Tetti Fotovoltaici.
     
    .
  5. alsace
     
    .

    User deleted


    Un saluto a tutti
    sono al mio primo messaggio nel forum e da poco mi interesso al fotovoltaico e forse non ho letto tutti i post. Se ho ben capito :
    mi costruisco un impianto da 3 kwp e spendo all’incirca 18.000,00 euro, il gestore ( enel o chicchessia ) mi rimborsa l’energia prodotta misurata da un contatore al prezzo di 0,445€ per i prossimi venti anni.
    Ma in che modo? Detrazioni dalle tasse; assegno annuale; ….
     
    .
  6. snapdozier
     
    .

    User deleted


    Ti viene versato annulamente attraverso un assegno, a meno di ulteriori disposizioni.
     
    .
  7. Osvaldo
     
    .

    User deleted



    Ciao a tutti,
    ho letto per la terza volta la delibera 188/05 pubblicata sul sito www.autorità.energia.it
    A quello che ho capito dovrebbe essere messa in pagamento dal mese successivo che si raggiungono i 500 euro per gli impianti superiori a 20 kWp, e a 250 euro per gli impianti inferiori ai 20 kWp.
    Non ho capito se mi spediscono un assegno a casa, se devo andare a ritirarli io presso qualche ufficio, o se me li accreditano in c/c, ma forse lo spiegheranno dopo.
    Ciao
    Osvaldo
     
    .
36 replies since 5/12/2004, 12:58   3721 views
  Share  
.