A chi vi isipirate o assomigliate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Van Halen!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non canto però quando canto la mia voce assomiglia a kurt cobain ( aiuto )
     
    Top
    .
  2. Gothress
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima mi ispiravo a Tarja Turunen, ma mi sono accorta che la mia voce somigli più a quella dei Within Temptation con un timbro alla Tarja...non saprei spiegarlo. Ovviamente non posso essere sicura al 100% a chi somigli la mia voce, dovrei sentire il parere di qualcun altro (ah un amico mi ha detto che invece la mia voce somiglia a quella degli After Forever!non c'entra niente con le 2 citate prima,quindi buuuuuuh).
     
    Top
    .
  3. BEHEMOTH_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm io non ne andrei tanto fiera di tarja image
    quando mi capita di cantare mi ispiro a James Hetfield o a Phil Anselmo anche se sono una donna
     
    Top
    .
  4. Gothress
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BEHEMOTH_ @ 10/3/2008, 15:57)
    mmm io non ne andrei tanto fiera di tarja image

    xkè no,scusa? vocalmente parlando, non le si può dire proprio niente!
     
    Top
    .
  5. BEHEMOTH_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me fa veramente voltare lo stomaco ...
     
    Top
    .
  6. sigurdr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la tecnica vocale non è cosa che tutti comprendono..... infatti a volte mi capita di discutere con chi non sa nulla di canto e alla fine della discussione mi ritrovo che lui ha fornito 0 motivazioni ed io una marea.... allora ripiegano sempre sulla stessa tattica " si ma i gusti sono gusti" e battono in ritirata.

    Ti dirò io ho cominciato ad avvicinarmi al rock con i metallica ed imitavo bene la voce di james hetfield, e anche i pantera mi risucivano.
    Poi però iniziando a studiare ho visto quanto era facile imitare una voce e quanto era difficile mettersi seriamente a sviluppare un'impostazione e ho scelto la via più difficile, che scelgono tutti coloro che amano davvero cantare .
    Troppo spesso sento dire "no io non studio canto solo perchè sono appasionato, perchè amo cantare" e allora io rispondo loro dicendo "scusa ami cantare ma questo amore non è abbastanza forte da vincere la tua pirgrizia ed invogliarti a studiare seriamente?... non è appassionato quello che legge i fumetti comprandoli comodamente in edicola, è appassionato quello che compra i fumetti e batte tutte le fiere, tutte le fumetterie tutti i siti di collezionisti cercando di scovare edizioni rare dei suoi fumetti preferiti.. quello è un appassionato..... quello che compra il fumetto all'edicola sotto casa è solo una persona che gradisce quel giornalino... niente di più"

    La stessa cosa vale con il canto... non è appassionato chi sale su un palco e apre la bocca, quella è una persona alla quale piace cantare..... un appassionato è quello disposto a fare sacrifici per la propria voce, tra i quali quello di studiare.... di andare incontro a tutte le difficoltà , le frustrazioni, come a tutti i successi e i trionfi che il canto seriamente studiato comporta.

    Quanto a Tarja Turunen... pecca solo di eccessiva presunzione e per questo non la perdonerò mai!

    CITAZIONE (Gothress @ 10/3/2008, 15:49)
    Prima mi ispiravo a Tarja Turunen, ma mi sono accorta che la mia voce somigli più a quella dei Within Temptation con un timbro alla Tarja...non saprei spiegarlo. Ovviamente non posso essere sicura al 100% a chi somigli la mia voce, dovrei sentire il parere di qualcun altro (ah un amico mi ha detto che invece la mia voce somiglia a quella degli After Forever!non c'entra niente con le 2 citate prima,quindi buuuuuuh).

    Probabilmente quando canti tendi a cercare di impostare la voce con rotondità come fa Tarja però il suono è più squillante, più chiaro perchè hai una voce più leggera come quella di sharon den adel................. certo non avendo sentito la tua voce non posso esserne sicuro... se è così se sei un soprano leggero rallegrati, potrai toccare le tonalità più alte concesse alla voce umana :) ho un'amica che lo è e fa paura... sembra un ottavino a volte.
     
    Top
    .
  7. OZ-HD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    facendo un'attenta considerazione alla mia voce mi sono accorto che canto come cristina d'avena.
     
    Top
    .
  8. sigurdr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buon pro ti faccia :D




    colgo l'occasione per una richiesta......


    mi canteresti l'immortale classico "è un pò magia per terry e meggy" ?
    dal momento che ne hai le potenzialità lo apprezzerei molto :D

    CITAZIONE (OZ-HD @ 11/3/2008, 12:41)
    facendo un'attenta considerazione alla mia voce mi sono accorto che canto come cristina d'avena.

    E cosa ha risposto la tua voce quando hai fatto un'attenta considerazione "A" lei ? ne è stata contenta?
     
    Top
    .
  9. OZ-HD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi ha dato fuoco. asd
     
    Top
    .
  10. sigurdr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Almeno tu non sei un culona nera e non hai bisogno di andare a scaricare i camion :D
     
    Top
    .
  11. OZ-HD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    XD
     
    Top
    .
  12. BEHEMOTH_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma il punto è che io non canto...non amo molto cantare in publico
     
    Top
    .
  13. ValchiRea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BEHEMOTH_ @ 10/3/2008, 16:27)
    a me fa veramente voltare lo stomaco ...

    Auauhauhauh ma perchè parli?!

    A te fa cacare, ok, ma è obbiettivamente bravissima.
     
    Top
    .
  14. BEHEMOTH_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti era solo una considerazione personale image
     
    Top
    .
  15. Gothress
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sigurdr-> *stretta di mano* Hai pienamente ragione. con gli anni ho capito che quello che mi interessava di più, a parte "cantare", era trovare la mia voce, quella che non esce se imiti qualcuno, quella che ti appartiene perchè tu sei fatto così. e non è facile, almeno non lo è stato per me, che sono sempre alla ricerca del suono perfetto, del suono MIO. ma quando lo trovi ti senti la persona più realizzata del mondo! (sembrano cose stupide, a chi magari non la pensa così, ma per me è una sensazione fantastica!).
    sì, credo che sia un soprano leggero perchè in effetti tocco note veramente alte, e durante i vocalizzi mi è SEMPRE capitato (ho provato 4 insegnanti di canto diverse) che sugli acuti si voltassero e mi guardassero con un sorriso piacevolmente stupito. a volte mi stupisco anch'io :D
    da come parli, si vede che almeno un po' te ne intendi ;)
    ma canti in qualche gruppo? mi sembra d'aver letto che prendi lezioni,ora vado a rivedermi i tuoi post, mi incuriosisci :P
     
    Top
    .
109 replies since 30/10/2007, 20:51   1691 views
  Share  
.