ecosppeed 3000w ebatterie litio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. biscuz
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi ho letto molte discussioni ma questa è la prima che apro. A genova tra pochi giorni sarà in vendita l'ecospped 3000w della ecodream, uno scooter molto simile al tikey della Lukas-Two salvo per l'omologazione "ciclomotore" due posti che per il Tikey invece è "motociclo" due posti e per le batterie al litio.
    Ho provato alla fiera Energeticha di Genova sia l'eco-speed che l'E-max90s perchè ho intenzione di cambiare il mio eco-dream 1500 w. Per chi non ne avesse mai provato uno vorrei dare qualche parere. L'e-max costa di listino circa 3800 euro l'eco-speed circa 3700 salvo rottamazioni e sconti simpatia. L'E-max eroga 4000W ma di picco,vale a dire con l'utilizzo del tasto boost al manubrio che fornisce 80A mentre a regime costante il controller fornisce 45 A e una potenza di 2200-2300 W, ha una centralina un pò avara di Ampere in fase di accelerazione da fermo per risparmiare le batterie ma poi riprende bene, ottima cilistica e distribuzione dei pesi, qualità percepita buona. L'eco-speed ha una potenza dichiarata di 3000W "costanti"ed è un 60 volt anzichè 48 ottima accelerazione (come del resto il mio 1500W), qualità percepita buona, leggermente meno dell'E-max, ciclistica ben fatta(peccato il tamburo posteriore!) batterie al litioe qui giro il quesito agli esperti anche se un'idea me la sono fatta. Ho visto le batterie, praticamente sono delle thunder sky da 12v,40Ah serie LP anche se con un altro nome, non sono riuscito asapere se sono dotate di BMS interno (spero vivamente di si) e come siano montate in serie in sicureza. Qualcuno dei monumenti può dare un giudizio su queste batterie simili alle PB per voltaggio e dimensioni (fra l'altro consigliate dalla T.S come alternative per avviamento auto) perchè lo scooter non è niente male anche se "ciclomotore"

    Edited by biscuz - 14/4/2008, 11:35
     
    .
  2. gattmes
     
    .

    User deleted


    Ciao è complimenti per le "impressioni" di guida :D

    Per approfondimenti sui termini, consiglio di dare una lettura sia alla sezione manualistica (sotto sezione elettronica, e qua.) e alle FAQ sulle batterie

    Edited by gattmes - 14/4/2008, 16:36
     
    .
  3. biscuz
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'appunto Gattmates, è stata una svista di digitazione, sorry!! :unsure: per quanto riguarda le batterie al litio dell'Eco-Speed ne sai qualcosa? Immagino che possano non essere il massimo, visto il pezzo(a tal proposito l'importatore spiega che le batterie vengono prodotte deirettamente nella fabbrica che produce gli scooter e quindi i costi sono inferiori anche in virtù di un rapporto costante per l' importazione di un "discreto" numero di esemplari) però se fossero in grado di garantire un livello di qualità e sicurezza anche solo sufficiente si potrebbero considerare un inizio in attesa di ulteriori upgrades più performanti. So che lo scooter ha una garanzia ufficiale estesa anche alle batterie(ovviamente ci saranno delle limitazioni!) e dubito che vengano assemblate batterie in blocco composte da più celle al litio di tali amperaggi senza un BMS(almeno spero)e poi montate in serie, l'importatore non è un tecnico e non conosce le risposte a certe domande.
     
    .
2 replies since 12/4/2008, 14:04   1478 views
  Share  
.