Cos'è l'epic metal??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. * Doom83 *
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi non é propriamente giusto dire questo gruppo fa black/vicking?
     
    Top
    .
  2. The Xabaras
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quindi non é propriamente giusto dire questo gruppo fa black/vicking?

    Dipende. Prendi i Bathory: prima facevano Black (con le classiche tematiche sataniste) poi sono passati ai testi veramente Viking.

    Inoltre con la variabilità del genere oggigiorno è ovvio vedere che si aggiungono "suffissi" (Moonsorrow = Folk/Viking....) questo più che altro per distinguere un minimo i gruppi che ci sono. è un discorso simile a quello che si può fare con il folk.
     
    Top
    .
  3. Milandor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma perchè questo topic non si mette in evidenza?
     
    Top
    .
  4. The Xabaras
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posto in tagboard
     
    Top
    .
  5. Viking_metal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Xabaras @ 29/12/2007, 12:05)
    Il Folk Metal Scandinavo è fortemente influenzato dal Black (primi Bathory su tutti) e dal death per certi versi, che ha delle tematiche molto forti della rivisitazione dell'ideale mondo norreno e un disprezzo del cristianesimo, colpevole di aver cancellato l'antica cultura odinista.

    secondo me è il contrario...folk e black x questi aspetti sono quasi uguali...ma il folk è nato molto prima del black....ed era tutta un altra cosa dal folk odierno (x fare un esempio concreto, i kampfar contro korpiklaani)
     
    Top
    .
  6. The Xabaras
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    secondo me è il contrario...folk e black x questi aspetti sono quasi uguali...ma il folk è nato molto prima del black....ed era tutta un altra cosa dal folk odierno (x fare un esempio concreto, i kampfar contro korpiklaani)

    Ora tu mi dici cos'hanno gli Skyclad e i Mago de Oz di Black :D (e sono band più vecchie dei kampfar)

    Poi i Korpiklaani sono praticamente unici, aldilà della modernità ^^

    Inoltre per i Kampfar vale un discorso simile a quello dei Bathory, ed in effetti io gli ho sempre visti più viking che folk.

     
    Top
    .
  7. Viking_metal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Xabaras @ 29/12/2007, 14:42)
    CITAZIONE
    secondo me è il contrario...folk e black x questi aspetti sono quasi uguali...ma il folk è nato molto prima del black....ed era tutta un altra cosa dal folk odierno (x fare un esempio concreto, i kampfar contro korpiklaani)

    Ora tu mi dici cos'hanno gli Skyclad e i Mago de Oz di Black :D (e sono band più vecchie dei kampfar)

    non ho capito il senso di sta affermazione
     
    Top
    .
  8. The Xabaras
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (The Xabaras @ 29/12/2007, 14:42)
    CITAZIONE
    secondo me è il contrario...folk e black x questi aspetti sono quasi uguali...ma il folk è nato molto prima del black....ed era tutta un altra cosa dal folk odierno (x fare un esempio concreto, i kampfar contro korpiklaani)

    Ora tu mi dici cos'hanno gli Skyclad e i Mago de Oz di Black :D (e sono band più vecchie dei kampfar)

    non ho capito il senso di sta affermazione

    Che se ti senti un qualsiasi lavoro degli Skyclad o dei Mago de Oz (entrambi - specie i primi - gruppi folk) noterai che di black non c'è proprio niente.
    Ho detto che sono band più "vecchie" (nel senso che si sono formate prima dei kampfar) perchè tu avevi fatto un paragone con il folk di 10 anni fa con quello odierno.
     
    Top
    .
  9. Viking_metal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Xabaras @ 29/12/2007, 18:22)
    CITAZIONE
    CITAZIONE (The Xabaras @ 29/12/2007, 14:42)
    CITAZIONE
    secondo me è il contrario...folk e black x questi aspetti sono quasi uguali...ma il folk è nato molto prima del black....ed era tutta un altra cosa dal folk odierno (x fare un esempio concreto, i kampfar contro korpiklaani)

    Ora tu mi dici cos'hanno gli Skyclad e i Mago de Oz di Black :D (e sono band più vecchie dei kampfar)

    non ho capito il senso di sta affermazione

    Che se ti senti un qualsiasi lavoro degli Skyclad o dei Mago de Oz (entrambi - specie i primi - gruppi folk) noterai che di black non c'è proprio niente.
    Ho detto che sono band più "vecchie" (nel senso che si sono formate prima dei kampfar) perchè tu avevi fatto un paragone con il folk di 10 anni fa con quello odierno.

    AH OK....

    beh ma io non ho mai detto che i gruppi folk devono per forza essere black...ho detto che,secondo me,in fatto di tematiche,il folk originale ha dato una mano alla nascita del black.....essendo musica locale deve per forza avere dei caratteri anticristiani...almeno quella scandinava
     
    Top
    .
  10. The Xabaras
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    AH OK....

    beh ma io non ho mai detto che i gruppi folk devono per forza essere black...ho detto che,secondo me,in fatto di tematiche,il folk originale ha dato una mano alla nascita del black.....essendo musica locale deve per forza avere dei caratteri anticristiani...almeno quella scandinava

    Io non me ne intendo di folklore scandinavo quindi non saprei, ma le sagre nordiche in se non sono anticristiane.
    Il folk stesso è più che altro l'esaltazione della musica tradizionale e dei suoi strumenti, come per esempio la celtica per gli Scoto/Irlandesi, non una denigrazione del cristianesimo (che invece è prerogativa del black e del viking)

    Il Black è un genere che in se ha poco a che fare con il folk, più che altro è il folk che ha subito influenze dal Black (ma più direttamente dal viking, suo derivato)
    Io di black non me ne intendo, ma credo che la sua origine vada agli anni '80 con i Celtic Frost e i Venom (o almeno questa è una corrente di pensiero....ma ripeto, non saprei dirlo con certezza perchè non sono esperto)
    Il Folk Metal è più intricato, e io direi che gli Skyclad potrebbero esserne gli ideali padri, ma è anche vero che in precedenza si erano già viste sperimentazioni.
    Comunque è un discorso molto contorto, e sono già abbastanza off topic :P
     
    Top
    .
  11. Viking_metal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Xabaras @ 29/12/2007, 20:35)
    CITAZIONE
    AH OK....

    beh ma io non ho mai detto che i gruppi folk devono per forza essere black...ho detto che,secondo me,in fatto di tematiche,il folk originale ha dato una mano alla nascita del black.....essendo musica locale deve per forza avere dei caratteri anticristiani...almeno quella scandinava

    Io non me ne intendo di folklore scandinavo quindi non saprei, ma le sagre nordiche in se non sono anticristiane.
    Il folk stesso è più che altro l'esaltazione della musica tradizionale e dei suoi strumenti, come per esempio la celtica per gli Scoto/Irlandesi, non una denigrazione del cristianesimo (che invece è prerogativa del black e del viking)

    Il Black è un genere che in se ha poco a che fare con il folk, più che altro è il folk che ha subito influenze dal Black (ma più direttamente dal viking, suo derivato)
    Io di black non me ne intendo, ma credo che la sua origine vada agli anni '80 con i Celtic Frost e i Venom (o almeno questa è una corrente di pensiero....ma ripeto, non saprei dirlo con certezza perchè non sono esperto)
    Il Folk Metal è più intricato, e io direi che gli Skyclad potrebbero esserne gli ideali padri, ma è anche vero che in precedenza si erano già viste sperimentazioni.
    Comunque è un discorso molto contorto, e sono già abbastanza off topic :P

    è vero ma è interessante assai :ahsisi:
     
    Top
    .
  12. † Crl94 †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I rhapsody of fire sono epic metal e son fantastici
     
    Top
    .
  13. Morden
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ban.
     
    Top
    .
  14. Kenosis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    I rhapsody of fire sono epic metal e son fantastici

    E i Gorgoroth fanno la sigla di Sponge Bob :si:
     
    Top
    .
  15. uryafun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao sono nuovo di qui in realtà non mi sono neanche presentato ma.... avrei bisogno che qualcuno mi fornisse un elenco di band epic metal perchè ho promesso ad un mio amico che lo avrei ascoltato. lui non è vissuto abbastanza per vedermi cantare band come manowar che spessissimamente mi citava. ora chiedo il vostro contributo. grazie
     
    Top
    .
45 replies since 28/10/2007, 12:22   2009 views
  Share  
.