Smallville Italia

**REGOLAMENTO x GdR**

« Older   Newer »
  Share  
Marcello
view post Posted on 6/6/2003, 22:13




- ad ogni giocatore sarà assegnato un account con il nick di gioco (ad esempio Clark Kent GdR). La sigla GdR permetterà di distinguere gli eventuali personaggi dagli utenti omonimi presenti sul forum.

- seguite un filo logico e temporale rispetto agli altri personaggi, intrecciando più storie senza ostacolarvi a vicenda.

- cercate di non esser troppo sintetici, arricchite i vostri racconti con dialoghi, descrizioni di luoghi e scene.

- potete scrivere dialoghi con personaggi secondari che nessuno interpreta, inventando le loro battute.

- in caso di interazione con personaggi principali, collaborate coi loro giocatori alla stesura del "copione" della scena che andrà poi in atto e dei dialoghi tra i personaggi.

- siate fedeli al personaggio che interpretate e non snaturatelo!

- scrivete:
----------- in blu la narrazione in terza persona;
----------- in verde quello che il personaggio dice;
----------- in rosso quello che pensa;
----------- in arancione le frasi ed i pensieri (quest'ultimi magari in corsivo) dei pesonaggi secondari.
----------- in nero le frasi di un altro pg concordate col suo giocatore (rossi ed in corsivo i suoi pensieri).

- comunicate per sommi capi il vostro racconto ai master, cosicché possano indicarvi il momento opportuno per scriverlo sul forum e fare integrare temporalmente la vostra storia a quelle proposte da altri giocatori.

- gli account sono di proprietà di Smallville Italia e possono essere utilizzati soltanto per il GdR. Lo staff non si assume responsabilità degli abusi.

 
Top
Marcello
view post Posted on 31/1/2004, 00:49




Lunedì partirà il Gioco di Ruolo! Tutti coloro che han descritto il proprio personaggio possono partecipare.

Con piacere ho notato che qualcuno ha iniziato ad organizzarsi con gli altri per scrivere delle storie in comune. Non è semplice e non pensate erroneamente di scrivere un testo completo di dialoghi ecc. e poi chiedere l'approvazione dei giocatori dei personaggi tirati in ballo. Si inizia da una trama che potete ispirare voi, ma ognuno scriverà poi la parte riguardante il proprio personaggio. A me personalmente capita di trovar ispirazione proprio dai post degli altri. Se non piace qualcosa, si ha diritto di non accettare i 'copioni' suggeriti. Lo spirito del gioco è il lavoro di gruppo, lo stare insieme.

A guidare il gioco di ruolo i giorni di gara. Attenetevi ad essi.. si procede gradatamente senza compiere salti temporali, se ce n'è uno in corso non andate oltre. Leggendo il primo episodio vi sarete resi conto come fare. È possibile raccontare in un solo post tutta la propria giornata, ma dovrete poi aspettare che finiscano gli altri per proseguire. Diversamente sarebbe il caos, voi vi trovate temporalmente avanti, volete interagire con un personaggio ma lui sta facendo altro e non sa se sarà poi occupato.

Note dolenti: non rivelate nei vostri racconti la trama degli episodi della terza serie e usate i nick di gioco solo in questa sezione, non altrove o peggio per creare forum, pena squalifica.

Credo d'aver detto tutto, vi auguro buon divertimento e chissà magari di costruire qualche amicizia.
 
Top
1 replies since 6/6/2003, 22:13   4050 views
  Share